Vuoi sapere come non pagare la penale Fastweb (contratto mobile, linea fissa o fibra) per recesso anticipato, disdetta o cambio gestore?

Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a non pagare la penale e ad ottenere il rimborso se ti è già stata addebitata.

 

INDICE

Il recesso anticipato Fastweb e i diritti dei consumatori

Recedere o disdire anticipatamente dal contratto Fastweb prima della sua scadenza naturale è sempre possibile, grazie alla legge Bersani del 2/4/2007 n. 40 (ex decreto Bersani n.7 del 31/1/2007).

Questa infatti, non solo stabilisce che i contratti non possono durare più di 24 mesi (salvo rinnovo), ma vieta anche le penali per recesso anticipato.

L’ultima bolletta può contenere solo il corrispettivo per i costi di disattivazione -realmente sostenuti per la chiusura- di circa 30€ e la fatturazione relativa agli ultimi 30 giorni.

In caso di cambio gestore, invece, nemmeno i costi di disattivazione saranno dovuti!

Quindi il consumatore è al riparo da inconvenienti e sorprese perché Fastweb rispetta sempre la legge?

A noi non risulta…

 

Le penali Fastweb per recesso anticipato o disdetta

Sono tanti gli utenti che ogni giorno ci segnalano comportamenti scorretti della compagnia.

Questa infatti è solita applicare penali Fastweb illegittime:

  • gonfiando i costi di disattivazione
  • camuffando gli importi richiesti sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione/migrazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).

Ma non è tutto, perché potrebbe anche richiedere gli sconti precedentemente applicati, una maxi-rata per acquisti strumentali a rate o addebitare il costo di servizi mai richiesti.

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo a non pagare la penale Fastweb

Siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Se ti ritrovi in uno dei casi esposti sopra, ti basta contattarci e faremo valere il tuo diritto di recedere o disdire da contratto Fastweb senza penali, facendoti ottenere:

  • l’annullamento della penale Fastweb se l’hanno richiesta
  • il rimborso delle somme prelevate indebitamente.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.