Problemi Tiscali?

Vuoi risolverli in fretta e, magari, ottenere un risarcimento economico per il disagio subìto?

Se non sai proprio cosa fare, sei nel posto giusto per fare tutto ciò.

Sono tanti, infatti, i disservizi e i malfunzionamenti che ci vengono segnalati ogni giorno e dei quali ci occupiamo con successo per la loro rapida risoluzione.

È noto a tutti, purtroppo, che incappando in problemi con Tiscali questi spesso non vengono risolti in un tempo ragionevole e che gli indennizzi automatici promessi nella Carta dei Servizi rimangono lettera morta.

Ecco perchè il nostro intervento qualificato assume grande valore: siamo in condizione di occuparci del tuo caso per sollecitarne una veloce risoluzione ed avviare la richiesta di un indennizzo economico per i disagi che stai subendo.

Nel presente articolo tratteremo dei problemi Tiscali maggiormente lamentati.

 

 

I problemi Tiscali più frequenti

Poco importa a quale Gestore tu decida di affidare la tua rete fissa o il tuo abbonamento a Internet, Adsl o fibra che sia.

La regola è che – fin troppo spesso – i problemi Tiscali non tarderanno a manifestarsi.

Tiscali, società di telecomunicazioni italiana, offre tantissimi servizi: dalla banda larga al VOIP, dalla telefonia mobile ai servizi a valore aggiunto per hosting-domini e IPTV.

 

Quali sono esattamente i problemi Tiscali più frequenti?

Diversi consumatori hanno lamentato una improvvisa interruzione di linea telefonica per problemi tecnici; altri invece hanno segnalato una improvvisa sospensione del servizio telefonico.

Sul primo caso, le cause di un problema tecnico sono facilmente intuibili (malfunzionamenti alla cabina, caduta di pali, cavi interrati tranciati, ecc) e conoscerle nel dettaglio ai fini della risoluzione del problema, servirebbe veramente a poco.

Il secondo aspetto – relativo ad una improvvisa sospensione della linea – merita invece un interessante approfondimento, in quanto una interruzione illegittima del servizio ad opera del Gestore ci riserva delle sorprese a vantaggio del cliente.

Detta sospensione è consequenziale in genere al mancato pagamento di bollette, ritenute errata o non dovute per doppia fatturazione.

Arrivando al punto, per meglio comprendere questo aspetto dei problemi Tiscali che stiamo analizzando, il fenomeno, diventa fondamentale appurare se:

  • le fatture insolute sono più di una;
  • il cliente moroso è stato avvisato formalmente dell’imminente distacco.

Mancando uno dei due elementi, infatti,  la sospensione diventa illegittima – in quanto attuata nei confronti di un utente inconsapevole – e contrariamente a quanto si possa pensare, a questa consegue:

  • il ripristino immediato del servizio;
  • il diritto a un indennizzo economico da parte del Gestore.

In altre parole, il nostro Operatore telefonico non solo è tenuto a comunicare il problema prima di sospendere il servizio ma dovrà rispondere del disservizio ai danni del consumatore, causato dalla sospensione illegittima della linea telefonica.

 

Gli altri problemi Tiscali…

Altri problemi Tiscali frequenti riguardano il ritardo o la mancata portabilità del numero.

Preliminarmente, ricordiamo che la migrazione del numero da un Operatore ad un altro è soggetta ad un tempo massimo stabilito in:

  • 30 giorni per la linea fissa;
  • 3 giorni per quella mobile.

Ciò detto, ogni ritardo oltre i tempi previsti, dà diritto a un indennizzo economico per i disagi o danni subìti dal consumatore e per ogni singolo giorno di disservizio

Sono frequenti, ancora, le segnalazioni per problemi con Tiscali relative a malfunzionamenti e lentezza della linea Adsl e la mancata attivazione della fibra.

In questo caso – nonostante le tante segnalazioni al servizio clienti Tiscali – il Gestore non è stato in grado di risolvere le problematiche tecniche reclamate dai consumatori.

 

Tiscali problemi utenze business

Il mercato delle telecomunicazioni annovera due grandi categorie di utenti:

  • utenze residenziali;
  • utenze business (P. IVA)

Tra le due esistono grandi differenze, non solo per il tipo di contratto offerto ma anche per la gravità delle conseguenze economiche dei possibili problemi Tiscali.

Tale diversità di importanza è dovuta al fatto che, come ben si può intuire, ipotetici problemi Tiscali riguardanti una attività commerciale avrebbero un peso diverso di qulli riguardanti una famiglia tipo.

E difatti, alla prima potrebbero generare ingenti danni di natura economica, basti pensare a una prolungata interruzione di linea di un’azienda, che incide sugli introiti e sul servizio elargito ai propri clienti.

Per tale motivo, sia la Carta dei Servizi del Gestore che, in sostituzione di questa, l’Autorità Garante prevedono e riconoscono ai professionisti e alle imprese (clienti con contratto business) indennizzi doppi di quelli previsti per le utenze residenziali.

I clienti business, ancora, potranno avanzare richieste economiche risarcitorie di altra natura corrispondenti, a quanto commercialmente patìto.

 

Problemi con Tiscali? Affidati a noi

Nel caso di problemi Tiscali irrisolti, ti offriamo una assistenza qualificata in grado di porre velocemente fine ai tuoi disagi.

Questo perché, nella pratica, non sempre l’Operatore telefonico:

  • assolve ai suoi compiti di risoluzione immediata del caso;
  • corresponde automaticamente gli indennizzi previsti.

Il nostro consiglio è sempre quello di inoltrare un reclamo scritto al Gestore, seguendo queste semplici istruzioni:

Un nostro consulente analizzerà i problemi Tiscali che ci hai segnalato e ti ricontatterà in breve tempo per darti ogni utile indicazione relativa alla soluzione del caso e all’indennizzo economico che ti spetta, per il disservizio subìto.

Grazie alla nostra assistenza a costo zero potrai far valere i tuoi diritti e porre fine al tuo disagio.

Per ulteriori informazioni invia un messaggio attraverso il nostro form di contatto, ovvero contattaci ai numero 370 1220734 (solo messaggi whatsapp).

Se sei un nostro associato, contattaci allo 091 6190601.