Problemi e disservizi Tiscali
Cosa fare quando non funziona
Stai subendo problemi o disservizi Tiscali perché non riesci a chiamare o la tua connessione Adsl/Fibra è lenta?
Se hai già segnalato che Tiscali non funziona o è in down ma il Gestore non ha ancora provveduto, non preoccuparti.
Siamo un’associazione di consumatori specializzata nella risoluzione dei problemi di telefonia e possiamo aiutarti gratuitamente.
Come ti aiutiamo nel problema con Tiscali
Conosciamo bene il mondo della telefonia e le inefficienze dei gestori, perché la gente ci racconta ogni giorno delle tante peripezie per contattare il gestore (call center che non rispondono), nel vano tentativo di risolvere velocemente disservizi sulla linea, sulla rete o per altri problemi (ad es. di fatturazione).
Ecco perché -confidando sulle nostre competenze e sulla forza di associazione dei consumatori- possiamo assumerci l’impegno di aiutarti concretamente.
Ti basta compilare il form sottostante per raccontarci della tua disavventura e non sarai più solo contro i colossi della Telefonia!
Ti seguiamo dal primo momento, -reclamo, valutazione del caso, assistenza legale gratuita- per far valere i tuoi diritti!
Se però, prima di contattarci, vuoi saperne di più (clicca qui).
Perché affidarti a noi
Siamo consumatori come te, ma siamo al contempo professionisti del settore. Questo significa che se ti affidi a noi:
- daremo voce alle tue ragioni e risolverai nel migliore dei modi il tuo problema
- ti garantisci il risultato, perché vantiamo un’elevata percentuale di successi
- ti offriamo assistenza legale totalmente gratuita
Scopri come funziona il nostro servizio e…
Guarda le recensioni Truspilot certificate, di coloro che si sono già fidati di noi.
Cosa faremo per te
Cosa dicono di noi
Problemi Tiscali
I problemi Tiscali, stando alle segnalazioni che giornalmente riceviamo sono frequenti.
Tantissimi consumatori, infatti, lamentano che Tiscali non funziona per un’improvvisa interruzione di linea telefonica (cosiddetto Tiscali down), le cui cause solitamente sono di natura tecnica (es. malfunzionamenti alla cabina, caduta di pali, cavi interrati tranciati, ecc.)
Altri invece segnalano una sospensione del servizio telefonico che generalmente è consequenziale al mancato pagamento di bollette ritenute dai clienti errate o non dovute per doppia fatturazione.
In questo caso, quindi, diventa fondamentale appurare se le fatture insolute sono più di una e se il cliente moroso è stato avvisato formalmente dell’imminente distacco.
Mancando uno dei due elementi, la sospensione diventa illegittima, in quanto attuata nei confronti di un utente inconsapevole. L’operatore quindi non solo è tenuto a comunicare prima il motivo della sospensione, ma deve:
- provvedere immediatamente al ripristino del servizio, dopo il pagamento delle bollette
- rispondere dei disservizi Tiscali causati dalla sospensione illegittima al consumatore
- rimborsare il canone non dovuto
- versare un indennizzo economico per il disagio che ti ha provocato.
Altri problemi Tiscali possono riguardare invece il ritardo o la mancata portabilità del numero che è soggetta ad un tempo massimo stabilito in:
- 30 giorni per la linea fissa
- 2 giorni per quella mobile (ed esattamente entro le prime ore del mattino successivo alla data prevista).
Ciò detto, ogni ritardo oltre i tempi previsti, dà diritto a un indennizzo economico per i disagi o danni subìti dal consumatore e per ogni singolo giorno di disservizio Tiscali.
La nostra mission
Siamo un’associazione e da oltre dieci anni aiutiamo i tanti consumatori che si rivolgono a noi. Inviaci la tua richiesta e sarai ricontattato dai nostri operatori (persone in carne e ossa, nessuna chat bot o voce registrata). Daremo ascolto al tuo problema!
Cosa fare per problemi adsl Tiscali
Riceviamo anche numerose segnalazioni per problemi adsl Tiscali quando internet non funziona o è lento.
In questi casi, per capire la natura del problema Tiscali è utile effettuare il Ne.Me.Sys. (test certificato dall’Agcom per la misurazione della velocità)
Una volta eseguito verrà rilasciato un certificato ufficiale, col quale in presenza di connessione sotto lo standard minimo garantito, potrai recedere immediatamente dal contratto prima della data stabilita e senza incorrere in penali o costi sostenuti dall’operatore.
Assistenze legale
Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online. Quindi risolvi il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code! Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…
Come segnalare i problemi con Tiscali
Quando Tiscali non funziona, reclamare serve a informare il Gestore del problema e lo obbliga a risolverlo nei tempi stabili dalla carta dei servizi.
Se non dovesse farlo, contattaci e attiveremo un procedimento d’urgenza.
Puoi segnalare i problemi con Tiscali chiamando il call center al:
- 130 per clienti privati, gratuitamente da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 21.30
- 192 130 per i business con P.Iva, numero gratuito da lunedì a venerdì, dalle 08.30 alle 21.30
- +39 070 4608600 se ti trovi all’estero (per tutti i clienti privati)
- +39 070 4600102 e ti trovi all’estero (per i clienti Tiscali Aziende).
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Tuttavia, durante il fine settimana, gli orari variano a seconda del tipo di richiesta.
In questo caso per:
- problematiche legate alla vendita di un servizio Tiscali, è possibile chiamare nella fascia oraria sopra indicata, inclusi sabato e domenica
- informazioni sulla fatturazione o supporto mobile, il numero verde Tiscali è disponibile solo da lunedì a sabato negli orari sopra indicati
- supporto tecnico, il 130 è attivo anche la domenica, ma solo fino alle ore 17.00.
– Assistenza Tiscali Help Desk
Altri modi per contattare il Gestore quando Tiscali non funziona sono:
- aprire un ticket di assistenza nell’area clienti MyTiscali
- inviare un messaggio nell’App MyTiscali (scaricabile da Android e iOS),
- inviare un sms al numero whatsapp 370 10 10 130
- scrivere sulla pagina Facebook Tiscali Help Desk.
Ricorda di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
– Il reclamo scritto quando Tiscali non funziona
Noi di Unione dei Consumatori grazie all’esperienza maturata negli anni consigliamo di reclamare in forma scritta.
Questa modalità dà prova certa dell’invio e ricezione al Gestore e permette di ricostruire correttamente i fatti avvenuti.
Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Tiscali in Word
Reclamo Tiscali in PDF
Puoi farlo attraverso:
- Fax al numero 800 910 028 (clienti privati), o 800 910 032 (clienti business / P.Iva)
- PEC all’indirizzo servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it.
- Raccomandata A/R all’indirizzo Tiscali Italia S.p.a. Servizio Clienti, Sa Illetta, 09123 – Cagliari.
Questa modalità dà la prova effettiva dell’invio e ricezione al Gestore e permette di costruire correttamente i fatti avvenuti.
Servizio online
Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia. Ma non solo… È tutto assolutamente gratuito, perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.
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