In caso di recensione diffamatoria occorre sapere che è possibile tutelare la propria reputazione dai pregiudizi subiti.

Nell’articolo ti diamo le informazioni utili a capire quando si può richiedere un risarcimento dei danni e in che modo ti aiutiamo ad ottenerlo.

INDICE

Recensione su internet: quando è diffamatoria

Generalmente, le critiche e i giudizi negativi possono trasformarsi in un caso di diffamazione aggravata perché possono danneggiare la reputazione del soggetto interessato.

Nell’attuale contesto, le recensioni false o ingiustamente negative sono diventate comuni e spesso sono frutto di individui che non hanno realmente usufruito del servizio oggetto di critica, causando danni all’immagine dell’impresa non giustificati e che meritano un risarcimento.

Infatti, nel caso in cui si venga colpiti da una recensione diffamatoria da parte di qualcuno che non ha effettivamente sperimentato i servizi offerti, è possibile procedere con una denuncia dell’accaduto.

Come alternativa, è possibile difendersi agendo solo in ambito civile, richiedendo un risarcimento per diffamazione e per il danno reputazionale subito a seguito del feedback negativo ingiustificato.

 

Tutela e risarcimento per recensione diffamatoria

Per contrastare le recensioni diffamatorie su Google, è possibile intraprendere un percorso legale in ambito civile mirato al risarcimento per i danni subiti.

Questo tipo di azione può essere diretta non solo verso chi ha pubblicato il commento, ma anche contro le piattaforme digitali che non hanno effettuato controlli adeguati, con l’obiettivo di ottenere la cancellazione dei contenuti lesivi.

Inoltre, facendo riferimento al Decreto Legislativo n. 28 del 2010, prima di avviare una causa legale, è possibile richiedere un procedimento di mediazione civile, un’opzione che permette di ridurre i tempi e i costi.

Dunque, se ti ritrovi ad affrontare una situazione di questo tipo, siamo qui per offrirti il nostro supporto nella risoluzione del problema.

 

Come ti aiutiamo in caso di danni da recensione diffamatoria

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere tutela e il risarcimento che ti spetta per aver subito un grave danno all’immagine a causa di recensioni negative e false.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.