Reclami Tim Impresa semplice: come farli e a chi inviarli per risolvere il problema per ottenere un risarcimento economico.

Sono molti i clienti che si lamentano per disservizi, guasti o problemi del servizio Tim Business.

Se anche tu sei uno di loro, sei nel posto giusto!

Siamo un’Associazione di Consumatori specializzata nella risoluzione di problemi Telefonici e ti aiuteremo a risolvere il caso, facendoti ottenere i rimborsi negati e gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • scrivere efficacemente i tuoi reclami Tim business (trovi il modulo in fondo alla pagina)
  • risolvere in breve il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

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Vediamo quali sono i disagi lamentati dagli utenti e come è possiboile inoltrare i reclami Tim Impresa semplice.

 

 

Reclami Tim Impresa semplice e disservizi

Tim Impresa semplice è il portale Tim dedicato a chi necessita di un abbonamento internet e/o telefonico per il proprio ufficio.

Al suo interno, sono elencate le offerte telefoniche pensate ad hoc per le aziende, per i professionisti e per i lavoratori con Partita IVA.

Con le novità relative ai clienti business non sono diminuiti i disagi, anzi sono diversi gli utenti che hanno lamentato problemi Impresa semplice e non riescono a ricevere l’assistenza adeguata per una possibile risoluzione.

Tra i principali problemi Impresa semplice segnalati, rientrano quelle relative ai servizi utili per la promozione del business, come il cloud, quelli per la gestione dei canali social e web e quelli di cloud storage e antivirus per la protezione dati.

 

I reclami Tim Impresa semplice per le nuove tariffe

Ci sono importanti novità anche sul piano delle tariffe, che sono positive soltanto in apparenza: vediamo in cosa consistono.

Dall’1° gennaio 2018, in attuazione a quanto disposto dalla legge 172/17 in tema di cicli di fatturazione, Tim ha adottato, per le offerte e opzioni business di telefonia mobile, un diverso tipo di fatturazione.

Si tratta di una valorizzazione su base mensile, non più ogni 4 settimane, dei canoni (per le linee di abbonamento) e dei contributi (per le linee ricaricabili), con conseguente fatturazione degli stessi su base bimestrale, e non più ogni 8 settimane.

Il cliente business, anche in presenza di problemi Impresa semplice, avrà una riduzione dei canoni annuali da pagare, che passano dai 13 ai 12, in virtù della formazione della tredicesima mensilità originata dalla fatturazione a 28 giorni.

La variazione non produrrà alcun aumento della spesa annuale attuale come dichiarato da Tim e fin qui tutto parrebbe andar bene.

Ma veniamo adesso al dunque: cosa accade se, oltre al danno causato dal disservizio, si aggiunge anche la beffa?

Infatti, se la riduzione dei canoni sembra allettante rispetto a quanto pagato prima dell’applicazione della cadenza dei rinnovi a 4 settimane, in realtà, l’importo di ciascun canone e contributo risulterà maggiorato del 8.6%.

In questo caso l’utente sarà, inevitabilmente, spinto a presentare i suoi reclami Tim Impresa semplice.

 

Come inviare i reclami Tim Impresa semplice

Reclamare a Tim è fondamentale. Tale azione è importante in quanto permette di comunicare il problema al Gestore che sarà costretto a intervenire per risolverlo.

La modalità più semplice per i clienti business per segnalare un disservizio è quella di chiamare il 191.

Però, noi ti raccomandiamo di utilizzare la forma scritta, attraverso l’invio di un modulo reclamo tim impresa semplice (che puoi scaricare in fondo alla pagina). Questa modalità, per la nostra grande esperienza, è senz’altro quella più efficace perchè permette di:

  • ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
  • raggruppare le segnalazioni già fatte al Gestore
  • dare prova certa dell’invio e ricezione del reclamo a Tim
  • ottenere un risarcimento economico

Vediamo a quali indirizzi è possibile inviare i reclami:

  • PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
  • FAXal numero 800 000 191 per i clienti business
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM)

 

RICORDA
Una volta inviato il tuo reclamo a Tim, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni. Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo.

 

Perchè affidarti a noi

Se sei un cliente business e vuoi presentare reclami Tim Impresa semplice, ottenendo il giusto indennizzo economico per i disagi e i danni subìti, rivolgiti agli esperti e ai professionisti di Unione dei Consumatori.

Contattaci subito e senza alcun impegno ti forniremo un aiuto concreto per:

  • capire come affrontare correttamente il tuo problema
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
  • compilare il nostro fac-simile di modulo reclamo tim impresa semplice (che puoi scaricare più avanti) e che potremo spedire per tuo conto (vedi il nostro servizio gratuito di invio del reclamo con fax e pec)

Inoltre, se Tim dovesse negarti quanto hai richiesto:

  • ti assisteremo interamente nel contenzioso, attraverso il procedimento di conciliazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb. In particolare ci occuperemo della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione(compresi i probabili rinvii), sgravandoti in tal modo da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere i rimborsi che ti sono stati negati e l’indennizzo economico che ti è dovuto per legge

A questo punto scarica il tuo:

📥 RECLAMO TIM
per clienti Business / impresa semplice

 

  • Compilalo e invialo al servizio Clienti Tim, seguendo le modalità indicate al suo interno
  • Inviacene copia su  telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it 
  • Descrivici dettagliatamente il tuo problema e i nostri avvocati valuteranno immediatamente come aiutarti

Un nostro consulente analizzerà i tuoi reclami Tim Impresa semplice e ti ricontatterà in breve tempo per comunicarti cosa puoi fare.

 

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Per saperne di più

 

Reclami Tim Impresa semplice: le novità dei contratti business

Con il processo di rivitalizzazione del marchio (rebranding) – come per ogni percorso di rinnovamento – il servizio sviluppato da Tim per le imprese è stato reimmesso nel mercato sotto un altro nome e, comunque, con una diversa identità.

Oltre alla sezione commerciale, su Impresa semplice business, è presente una sezione dedicata ai servizi e all’assistenza prevista per le aziende.

Ad oggi, è imprescindibile per un’azienda all’avanguardia sul mercato nazionale e non utilizzare un servizio Internet veloce e, soprattutto, efficiente. In questa categoria, evidentemente, si fa fatica a ricondurre l’abbonamento business proposto da Tim.

Purtroppo, però, in tanti accusano problemi Impresa semplice e non riescono a tollerare i continui silenzi del Gestore, che fanno seguito alle numerose richieste di chiarimenti.

In questo caso, viene in aiuto del cliente la Carta dei Servizi del proprio Gestore telefonico. Vediamo cos’è e come consultarla.

 

Reclami Tim Impresa semplice: la Carta dei servizi

 In base a quanto previsto dalla Carta dei servizi Tim, il cliente ha il diritto e la facoltà di recedere in qualsiasi momento dal contratto. Questo è previsto anche nel caso di problemi Impresa semplice: basta darne comunicazione scritta a Tim, inviandola con almeno 15 giorni di preavviso e a mezzo lettera raccomandata A/R o tramite PEC.