L’Antitrust (Agcm) ha annunciato delle sanzioni contro Eni e ad altri fornitori di luce e gas, per aver modificato in modo unilaterale i contratti con i propri clienti, ritoccando al rialzo le tariffe delle utenze.

In questo articolo ti spieghiamo in cosa consiste l’intervento dell’Autorità e soprattutto come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso Eni che ti spetta.

Siamo Consumatori come te e ci occupiamo di tutelare i tuoi diritti perché capiamo a fondo il tuo bisogno di giustizia.

 

INDICE

Rimborso Eni: i provvedimenti dell’Antitrust

Eni ha implementato pratiche ingannevoli inducendo gli utenti ad accettare rialzi tariffari, aumentando i costi delle bollette durante un periodo in cui ciò era espressamente vietato dal decreto Aiuti Bis.

Tali strategie sono state adottate in un contesto di gravi problematiche nel settore energetico e restrizioni normative riguardanti gli aumenti unilaterali dei prezzi, valide fino al 30 giugno 2023.

A seguito di tali violazioni, l’AGCM ha inflitto una sanzione (vedi il provvedimento) di 5 milioni di euro ad Eni per la modifica unilaterale dei contratti.

Nel caso tu rientrassi tra questi, non c’è motivo di preoccuparsi.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso Eni gas

Il provvedimento dell’Autorità apre la strada alla possibilità di richiedere il rimborso delle somme illegittimamente pagate.

La nostra associazione vanta un’esperienza decennale nel settore. Siamo in grado di ascoltarti e di capire a fondo il tuo bisogno di giustizia.

Ti informiamo sui tuoi diritti, senza menzogne né interessi occulti.

Inviata la tua segnalazione, i nostri avvocati prenderanno in carico il tuo caso e – valutato se la variazione del tuo contratto è illegittima- ti faremo ottenere il rimborso Eni che ti spetta.

Leggi sotto le nostre recensioni certificate su Trustpilot di chi si è già affidato a noi, ottenendo risultati concreti!

Non ti resta che contattarci attraverso la compilazione del form sottostante.