rimborso fastweb per disservizio

Richiesta rimborso Fastweb per disservizi: come ottenerlo
Assistenza e tutela consumatori

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Unione Dei Consumatori 12 Giugno 2025

 

 

Vuoi richiedere un rimborso Fastweb per disservizio?

Hai già provato ma il gestore ti ha ignorato o ti ha riconosciuto solo una parte di ciò che ti è dovuto?

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, abbiamo gli strumenti necessari per risolvere il problema gratuitamente e far valere i tuoi diritti!

Fastweb rimborso disservizio: i tuoi diritti

Molti utenti si trovano a dover affrontare disservizi telefonici, come la mancata attivazione della linea voce o internet, guasti, ritardi nel trasloco dell’utenza o nella portabilità del numero.

In tutti questi casi, per contratto, Vodafone deve provvedere:

  • alla risoluzione del problema segnalato nei tempi previsti dalla Carta dei Servizi
  • al rimborso delle fatture pagate durante il periodo di disservizio
  • all’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio subìto.

Come ben sappiamo però, il gestore –molto spesso- non rispetta le regole, rendendosi responsabile di inadempimento contrattuale.

In un contesto in cui i clienti sembrano contare solo quando devono pagare e i loro diritti vengono spesso ignorati, noi siamo l’alternativa: una soluzione concreta e al fianco del consumatore.

 

Richiedi il tuo rimborso

La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
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Sarà utile per ricevere risposta da un nostro consulente
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Questa domanda ci serve per verificare se possiamo farti ottenere il rimborso per la fatturazione 28 giorni
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Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso Fastweb per disservizi

Vantiamo un team di esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà l’ultima fattura e gli eventuali reclami (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi Vodafone a corrisponderti il rimborso delle somme che ti spettano di diritto!

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.

I vantaggi per te

Indennizzo economico

Risolviamo il tuo problema

Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress

Assistenza gratuita

Assistenza gratuita

Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.

Indennizzo economico

Indennizzo economico

Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Grazie all’attività dell’Associazione e a quella di un nostro avvocato, il Tribunale di L’Aquila ha condannato la Fastweb S.p.A al rimborso di euro 592,00 (oltre gli interessi legali) in favore del nostro assistito Gaetano.

Se desideri approfondire e leggere integralmente la sentenza clicca qui.

 

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Tempi rimborso e indennizzi Fastweb per disservizio

Per ogni disservizio Fastweb ti spetta il rimborso delle bollette pagate e un indennizzo per il disagio subìto.

Vanno calcolati per i giorni di effettivo disservizio e si può ottenere dopo che quest’ultimo viene risolto.

L’indennizzo varia a seconda del problema riscontrato e oscilla tra €3,00 e €7,50.

Per quanto attiene la tempistica, l’operatore non indica i tempi precisi, ma sappiamo che potrebbero volerci anche 60 giorni per l’accredito.

Questo dato purtroppo non è sempre scontato perché spesso il rimborso Fastweb non arriva (così come gli indennizzi) o viene erogato solo parzialmente.

Quindi, se ti ritrovi in uno di questi casi, contattaci e ci attiveremo immediatamente attraverso una diffida per farteli ottenere!

 

OTTIENI INDENNIZZO E RIMBORSO

 

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