Lamenti un ritardo o una mancata attivazione della linea telefonica o Internet (Adsl/fibra)?

Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?

Conosciamo bene questo problema frequente e possiamo aiutarti a risolverlo gratuitamente e ad ottenere il risarcimento che ti spetta.

Quanto tempo ci vuole per attivare una nuova linea telefonica?

Ogni gestore, nella propria Carta dei Servizi, indica i tempi necessari per l’attivazione di una nuova linea

La durata media è di circa:

  • 20/30 giorni lavorativi per la linea telefonica
  • 60 giorni lavorativi per la linea Internet fibra.

 

I diritti negati dei consumatori

Come ben sappiamo però, i gestori non rispettano quasi mai le tempistiche previste, e sono responsabili di un grave inadempimento contrattuale, perché:

  • costringono i clienti ad aspettare all’infinito, privandoli al contempo di un servizio essenziale
  • non corrispondono il risarcimento o l’indennizzo automatico dovuto, per il disagio che ha provocato
  • negano l’ascolto o prendono tempo con scuse banali (non intervenendo per risolvere il problema).

In tutti questi casi, stai subendo un abuso!

 

Cosa possiamo fare per te

Di fronte a questa realtà, in cui come cliente vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare, perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!

Come Associazione di consumatori ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che ti è stato negato e risolvendo definitivamente il problema.

Per prima cosa ti faremo ottenere:

  • l’attivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata attivazione)
  • il rimborso delle somme eventualmente pagate in bolletta.

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.

Inviata la tua segnalazione:

 

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti in tuo possesso (tenendoti costantemente aggiornato sulla pratica)
Obbligheremo il Gestore ad attivare la linea e corrisponderti l’indennizzo/risarcimento

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.