Penali Wind Tre per recesso anticipato
Come evitare la penale
Uno sguardo al problema
Hai deciso di porre fine al contratto Wind Tre prima della scadenza programmata e ti sono arrivate delle penali Wind Tre per recesso anticipato?
Se sei scontento del servizio fornito da Wind Tre e vuoi cambiare Operatore senza pagare immotivate penali?
Noi ti possiamo aiutare!
Invia la tua richiesta e ti indicheremo come disdire il tuo contratto evitando di sborsare ingiuste penali Wind Tre.
3 buoni motivi per sceglierci
1. ascolteremo le tue ragioni e saremo al tuo fianco
2. risolveremo il tuo problema gratuitamente
3. eviteremo di farti pagare le penali Wind Tre che il gestore ti richiede
Costi penali Wind recesso anticipato
Di norma, il contratto Wind Tre è valido 24 mesi dal momento della sua sottoscrizione.
Se scegli di avviare un recesso anticipato Wind Tre, devi considerare che potranno esserti addebitate delle penali.
Nello specifico: per il recesso del solo servizio voce dovrai a Wind Tre 50 €, se nel contratto stipulato è compresa anche l’Adsl dovrai versare 65 €, mentre se è compresa anche la Fibra 76 €.
Nel caso di passaggio a un altro Operatore, i costi penali Wind recesso anticipato saranno di 37 € per il servizio voce, 38 € per la Fibra e 54 € per tutti gli abbonamenti voce e Adsl.
A questi costi recesso Wind Tre, dovranno essere aggiunti quelli del modem. Se lo hai acquistato, quindi, dovrai saldare la parte mancante in un’unica soluzione o continuando a pagare le rate fino all’estinzione del debito. Se invece il modem è in comodato d’uso, basterà che tu lo restituisca entro 30 giorni affinché non vengano applicati altri importi a tuo carico.
Anche per il settore mobile vale lo stesso principio. Se hai acquistato uno smartphone o un tablet alla firma del contratto, questi resteranno in tuo possesso anche dopo la cessazione del servizio e quindi dovranno essere pagati integralmente.
Tipo Prodotto | Passaggio ad altro gestore | Cessazione servizio |
---|---|---|
Servizio Voce e dati ADSL attivi su rete Wind | 54 € | 65 € |
Servizio Voce e dati FTTC attivi su rete Wind | 37 € | 50 € |
Servizio Voce e dati in fibra FTTC attivi su rete Wind | 38 € | 76 € |
Servizio Voce attivo su rete Wind | 54 € | 65 € |
Servizio dati (ADSL) attivo su rete Wind | 54 € | 65 € |
Come risolviamo il tuo problema?
Attraverso un servizio gratuito di assistenza personalizzata:
- ti assegniamo un consulente dedicato (in carne e ossa)
- ti aggiorniamo costantemente sullo stato di avanzamento della pratica
- grazie al lavoro dei nostri avvocati esperti in Telefonia otterrai il risultato sperato
I casi in cui la penale Wind Tre non va pagata
Esistono delle circostanze precise in cui non si deve sostenere il pagamento di alcuna penale disdetta Wind Tre. Di seguito, ti spieghiamo nel dettaglio quando si verificano tali circostanze:
– La modifica unilaterale del contratto
La modifica unilaterale del contratto rappresenta uno di quei casi in cui sei sollevato dall’obbligo di versare delle penali Wind Tre.
Quando, infatti, il Gestore introduce delle variazioni all’offerta a cui hai aderito, puoi revocarla senza pagare alcuna penale Wind recesso contratto.
Questo perché Wind Tre ha l’obbligo di avvisarti del cambiamento delle condizioni contrattuali 30 giorni prima della rettifica, per darti il tempo di valutare se cambiare Gestore o cessare la linea telefonica.
La disdetta Wind Tre può essere spedita tramite:
Raccomandata A/R all’ indirizzo: WindTre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
– Il mancato rispetto degli standard di qualità
Nella Carta dei Servizi del Gestore sono definiti gli standard di qualità minimi che la Società è tenuta a garantire. Inoltre, viene dichiarato che non ti possono essere addebitate penali Wind Tre per recesso anticipato qualora tu decidessi di sciogliere il contratto in seguito all’inosservanza di tali standard.
Pertanto se riscontri problemi di linea telefonica o di connessione internet o non usufruisci della Fibra, nonostante questa sia inclusa nell’offerta, hai la possibilità di richiedere la disattivazione del servizio senza dover sostenere alcuna penale Wind Tre.
– Recesso anticipato WindTre e diritto di ripensamento
La Direttiva UE sulle vendite online e a distanza, entrata in vigore da Giugno 2014, garantisce maggiori informazioni e tutela al consumatore che ha sottoscritto un contratto al di fuori dei locali commerciali della Società Telefonica.
I contratti che vengono conclusi al di fuori dei locali commerciali dell’Operatore possono godere di una particolare forma di recesso: il diritto di ripensamento, il quale sancisce che puoi ripensarci entro 14 giorni solari dalla sottoscrizione del contratto senza dover pagare alcuna penale Wind Tre per recesso anticipato.
Il diritto di ripensamento si esercita inviando un Raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà oppure presso uno dei centri abilitati.
– Recesso a causa del decesso dell’intestatario
In caso di decesso dell’intestatario della linea telefonica, il Gestore permette agli eredi di recedere il contratto in anticipo e subentrare al titolare defunto, senza costi a loro carico. I successori possono avviare la pratica di recesso, inviando a Wind Tre:
- Richiesta di disdetta del contratto telefonico
- Numero di telefono oggetto della disdetta e dati identificativi della linea telefonica
- Dati del vecchio intestatario
- Copia del Certificato di morte dell’intestatario
Il costo recesso Wind Tre e i costi di disattivazione della linea vengono addebitati agli eredi, qualora essi stabiliscano di fare disdetta senza procedere con il subentro e registrare il contratto a proprio nome.
La nostra assistenza a costo zero
Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti.
Ti daremo tutto il supporto che serve per evitarti di pagare le penali richieste.
Sosterremo interamente i costi necessari per farti raggiungere il risultato sperato.
Come reclamare per una penale non dovuta
Sempre più frequentemente, veniamo contattati da utenti esasperati, che si ritrovano in situazioni in cui la Compagnia Telefonica esige l’esborso di costi e penali, anche quando sussistono le condizioni per avanzare una legittima richiesta di recesso anticipato Wind Tre.
Per opporti a questi illeciti del Gestore e preservare i tuoi diritti, puoi contare su un mezzo molto efficace: il reclamo.
In questi casi, la prima cosa da fare è quella di reclamare aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti, sull’App “MyWind”, su whatsapp al numero 388 00 00 159 o sui social (Facebook o Twitter)
Attenzione però, per una maggiore efficacia, consigliamo sempre di inviare un reclamo in forma scritta come segue:
Per i clienti consumer e professional:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
- PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
Per i clienti business:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
- Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre
Cosa faremo per te
Purtroppo, anche quando la penale Wind per recesso anticipato non è dovuta, ci viene segnalato che la Compagnia Telefonica attribuisce agli utenti dei costi non dovuti.
Per uscire vincenti dalla tua contestazione, avvalerti di un’abile squadra di esperti nell’ambito della Telefonia può fare la differenza.
Siamo qui per aiutarti a impedire che tu debba sostenere ingiuste richieste economiche da parte del tuo Operatore telefonico.
Ci dedichiamo instancabilmente alla tua causa e la curiamo con passione per salvaguardare i tuoi diritti.
Inviaci subito la tua richiesta di assistenza e sarai ricontattato entro 48 h lavorative da un nostro consulente, che darà ascolto alle tue esigenze e si attiverà per risolvere il tuo problema il prima possibile.
Documenti e allegati
Per evitare le penali Wind Tre, scarica il nostro modulo e segui queste istruzioni:
Reclamo Wind per business e privati
Quindi, descrivi il tuo problema e sarai ricontattato da un nostro operatore per risolvere il tuo problema realtivo alla penale Wind Tre per recesso anticipato
Come funziona il recesso anticipato?
Grazie all’azione della legge Bersani, nel 2007 erano state abolite le penali per recesso anticipato, senza vincoli temporali né spese aggiuntive.
Le nuove “Linee guida sulle modalità di dismissione e trasferimento dell’utenza nei contratti per adesione” introdotte dall’Agcom nel 2017, invece esplicano le modalità per recedere dai contratti telefonici e Pay-Tv, con le relative spese attribuibili agli utenti.
In questo modo, le penali per il recesso anticipato sono state reintrodotte ma vengono giustificate come costi sostenuti dai Gestori.
Al fine di evitare che le Compagnie addebitino agli utenti spese non proporzionate al valore del contratto, è stato deciso che le spese di recesso, relative alla chiusura della posizione amministrativa, non possono comunque eccedere il canone mensile mediamente pagato dall’utente.
salve ho fatto il passaggio della linea fissa da wind a telecom, per una mia dimenticanza non ho tornato il modem nei 14 giorni previsti. mi sono stati addebbitati 280 € per il costo del modem che dovevo pagare secondo loro 5€ al mese. Posso fare qualcosa o devo rassegnarmi a questa spesa?
Grazie
Gentile Carmelo, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti