Portabilità numero rifiutata
Assistenza e tutela consumatori gratuita
La tua richiesta di portabilità del numero è stata rifiutata?
Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?
Conosciamo bene questo problema frequente e possiamo assisterti gratuitamente per risolvere il problema.
Richiesta di portabilità rifiutata: i diritti negati dei consumatori
Sappiamo bene che i gestori propinano scuse di ogni tipo per non accettare la portabilità, come ad esempio “abbiamo problemi tecnici” o “non riconosciamo il tuo numero”.
Infatti, ti confermiamo essere un comportamento scorretto per cercare di mascherare la loro inefficienza nei rapporti con il gestore di provenienza e l’ostruzionismo per non perdere il cliente
Se ti ritrovi in questa situazione, stai subendo un abuso, perché:
- la compagnia ha comunque il modo e soprattutto il dovere di ottemperare ed evadere la procedura (nei tempi stabiliti)
- hai diritto all’indennizzo automatico per il disagio che ti sta provocando.
Se quindi, nonostante i solleciti la compagnia non interviene, ti aiutiamo noi!
La portabilità del numero può essere negata?
La portabilità del numero è un diritto di tutti i clienti che desiderano cambiare operatore, mantenendo il proprio numero storico.
La delibera Agcom n.147/11/CIR all.1 stabilisce che i casi in cui la portabilità può essere rifiutata sono esclusivamente:
- mancanza di dati essenziali (riferiti a recipient e donating) per evadere la richiesta
- assenza di documenti personali d’identità del richiedente e numero seriale della SIM
- mancata corrispondenza tra numero di utenza e il Codice Fiscale, Partita IVA o SIM
- numero non attivo (cessato o disattivato).
Tutti le altre motivazioni che esulano da queste principali, sono illegittime, come ti abbiamo già spiegato.
Quindi che fare? Agisci subito per mettere fine alle ingiustizie!
Come ti aiutiamo
Ti ricontattiamo prontamente
Come ti aiutiamo a risolvere i problemi con la portabilità
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Nello specifico ci impegneremo per farti ottenere la portabilità attraverso un procedimento d’urgenza presso l’autorità e l’indennizzo economico per portabilità rifiutata.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio;
- ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro e la richiesta di trasloco;
- prenderà in carico il tuo caso.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita, perché le spese saranno interamente a carico del Gestore: leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
I vantaggi per te
Risolviamo il tuo problema
Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress
Assistenza gratuita
Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.
Indennizzo economico
Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
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