Stai subendo dei problemi fibra Vodafone a causa di un disservizioo guasto? La velocità della tua fibra va a rilento?

Pur avendo contattato il gestore hai difficoltà a risolvere il tuo problema?

Sei nel posto giusto! Siamo un’Associazione dei Consumatori dove esperti del settore delle Telecomunicazioni trattano quotidianamente centinaia di casi come il tuo e risolvono i problemi dei clienti.

Col nostro aiuto, otterrai facilmente ragione:

  • risolvendo il caso in tempi brevi
  • ottenendo un indennizzo economico per i disagi subìti

Scopri cosa dicono di noi altri utenti ai quali abbiamo già risolto il problema.

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA!

 

Nella giungla dei malfuzionamenti internet il disservizio Vodafone sulla fibra merita una trattazione a sè, per cui ti offriamo questa breve guida sui casi più frequenti.

Buona lettura…

 

 

Tipi di fibra e potenziali vantaggi

Oltre a garantire una maggiore velocità di navigazione, la fibra ottica dovrebbe assicurare:

  • una linea più stabile e sicura, libera da interferenze elettromagnetiche;
  • una maggiore resistenza alle condizioni metereologiche.

In base alla qualità dei collegamenti, che inevitabilmente influiscono sui possibili problemi fibra Vodafone dei quali ci stiamo occupando, è possibile distinguere:

  • FTTH (Fiber To The Home): è la tecnologia più performante che rileva quando il collegamento in fibra ottica parte dalla centrale e arriva fino all’abitazione dell’utente, coprendo l’intera tratta;
  • FTTS (Fiber To The Street): presente quando la fibra copre solo il tratto tra la centrale e un piccolo distributore vicino al cabinet. Con questa tecnologia, il collegamento fino alla casa, inferiore a un chilometro, è affidato al rame;
  • FTTC (Fiber To The Cabinet): come nella connessione FTTS, la fibra copre solo parzialmente la rete.

A promettere connessioni velocissime sono gli spot dei gestori che, in realtà, non forniscono le corrette informazioni al consumatore.

I problemi fibra Vodafone sono molto frequenti nei casi di FTTS e FTTC, tecnologie che determinano distanze pari almeno a 200 metri.

L’ultima parte del percorso della fibra – servita soltanto attraverso il comune doppino di rame – determina un abbassamento rilevante della velocità di trasmissione effettiva.

Detta bassa qualità del conduttore sta alla base dei problemi fibra Vodafone di cui stiamo trattando.

 

I problemi fibra Vodafone tra promesse e insoddisfazioni

Il disservizio Vodafone è sempre dietro l’angolo e si nasconde sovente dietro nuove promozioni sulle sue tariffe, relative alla fibra ottica, che arricchiscono il ventaglio delle offerte esistenti.

In questo periodo, le offerte Vodafone sulla fibra che il consumatore può attivare sono due:

  • IperFibra;
  • IperFibra+ (questa include chiamate gratis verso tutti in Italia e verso l’estero – Europa Occidentale, USA e Canada).

Il risparmio alletta il consumatore che decide di stipulare un contratto.

Ma quanto è lunga la strada per recedere da questo a seguito di problemi attivazione fibra Vodafone e ottenerne un risarcimento?

Spesso, chi ha cercato di contattare il proprio Operatore per ottenere spiegazioni sui problemi fibra Vodafone avuti e richiedere eventuali rimborsi e/ risarcimenti, il più delle volte ha incontrato un muro di silenzio.

Quando si verifica un disservizio Vodafone, il consumatore vorrebbe risolvere la problematica nel modo più celere ed indolore possibile ma, se non accuratamente seguito da esperti nel settore, rischia di non uscirne soddisfatto.

È sempre bene dunque diffidare da promesse impossibili e porsi delle domande prima di stipulare contratti che si rivelano poi deludenti, quando non fallimentari.

Massima attenzione, dunque, che questi non producano:

  • un ritardo attivazione fibra Vodafone o – nei casi più estremi;
  • una mancata attivazione fibra Vodafone.

Se si dovessero presentare questi problemi, ti consigliamo di inviare tempestivamente a Vodafone un reclamo scritto.

 

Gli indennizzi previsti per problemi fibra Vodafone

Come già anticipato, questa semplice guida ti aiuterà ad individuare i vari disservizi, per lo più legati a specifici problemi fibra Vodafone per:

  • malfuzionamenti;
  • ritardi nell’attivazione del servizio.

La stessa, oltre tutto, ti tornerà molto utile per ottenere gli indennizzi – c.d. risarcimenti economici – previsti per legge a compensazione del disagio o del danno economico subito (nel caso si tratti di aziende o professionisti) a seguito di problemi fibra Vodafone.

Risarcimenti, a parziale ristoro delle facili promesse di Gestori che – molto spesso – ci hanno ingannato vendendoci (solo sulla carta) attivazioni e connessioni iper-veloci e ottimizzate.

Le attivazioni, poi, non di rado, sono sfociate in un ritardo attivazione fibra Vodafone.

 

Risolvi il tuo problema grazie al nostro aiuto

Se vuoi risolvere il tuo problema e ottenere il risarcimento economico che ti è dovuto in ordine a:

  • ritardo attivazione fibra Vodafone
  • mancata attivazione fibra Vodafone
  • Velocità di connessione
  • Guasto o disservizio

segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Invialo al Gestore secondo le modalità indicate nello stesso
  • richiedi la nostra valutazione inviando il reclamo su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • descrivi dettagliatamente il tuo problema

Sarai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che valuterà il quesito che ci sottosposto e ti offrirà ogni soluzione percorribile.

 

Chiedi il nostro supporto

e saremo al tuo fianco!

📝 CONTATTACI SUBITO

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.