Stai subendo problemi fibra o adsl Vodafone?

Nell’articolo ti spieghiamo come reclamare se la fibra Vodafone non funziona o è lenta.

E come ti aiutiamo gratuitamente, se hai già reclamato un guasto Vodafone e il gestore non ha risolto il tuo problema.

 

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INDICE

Problemi fibra o adsl Vodafone: le cause

Se sei vittima di un problema fibra Vodafone o se la tua adsl Vodafone non funziona, le cause possono dipendere da:

  • un malfunzionamento dei tuoi dispositivi
  • un guasto o disservizio Vodafone
  • problemi di natura tecnica (es. caduta di pali, cavi tranciati o malfunzionamento della cabina).

 

Come verificare un guasto Vodafone

Per verificare che la tua connessione internet assente Vodafone o che la tua connessione lenta Vodafone non sia dovuta al cattivo funzionamento del tuo modem:

  • controlla che i cavi siano collegati in modo corretto
  • riavvia il dispositivo e riconfiguralo
  • posizionalo in un luogo diverso della casa, magari utilizzando prese elettriche differenti
  • se ancora non funziona e puoi farlo, prova a sostituirlo
  • verifica che il proxy sia corretto ed eventualmente disattivalo dalle impostazioni del browser.

Se dopo tutte queste prove il tuo problema permane, con ogni probabilità la responsabilità è del gestore e occorre segnalarlo: continua a leggere il nostro articolo per capire come farlo nel modo più efficace.

Inoltre, su downdetector.it, puoi controllare se altri utenti nella tua zona lamentano lo stesso disservizio.

Hai già segnalato alla compagnia i tuoi problemi adsl o fibra Vodafone, ma non è intervenuta?

Non preoccuparti: contattarci per risolvere subito il tuo problema e ottenere anche un indennizzo economico per l’ingiustizia subita!

 

disdetta Fastweb

La nostra mission

Siamo un’associazione e da oltre dieci anni aiutiamo i tanti  consumatori che si rivolgono a noi. Inviaci la tua richiesta e sarai ricontattato dai nostri operatori (persone in carne e ossa, nessuna chat bot o voce registrata).  Daremo ascolto al tuo problema!

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Cosa significa quando la Vodafone Station lampeggia?

La Vodafone Station presenta numerose spie. Conoscere il significato del loro comportamento è fondamentale per fare una corretta diagnosi del problema.

“Ogni spia sulla Vodafone Power Station ha una specifica funzione”, fa sapere la compagnia.

La tua Vodafone Station è lenta perché ti è stato spedito un dispositivo malfunzionante? Puoi far valere la tua garanzia di 24 mesi e chiederne la sostituzione.

Se la compagnia sostiene che sia stato/a tu a rompere la Vodafone Station, ti basterà contattarci per risolvere il problema!

 

Ritardo e mancata attivazione fibra Vodafone

Se hai sottoscritto un contratto per la tua connessione internet con Vodafone, la compagnia è obbligata a fornirti il servizio entro i termini stabiliti.

Si parla di ritardo attivazione fibra Vodafone quando vengono superati i 60 giorni dalla richiesta.

È trascorso già questo lasso di tempo?

Hai diritto a cambiare operatore senza pagare penali, a vedere rimborsate tutte le somme versate per il servizio che non hai mai ricevuto e a ricevere un indennizzo pari a €10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €300.

Lo stesso ti spetta se a essere in ritardo è l’attivazione dell’adsl Vodafone.

Questo è ciò che ti è successo? Invia il tuo reclamo a Vodafone e contattaci immediatamente per evitare che la tua richiesta venga ignorata e che tu perda il diritto all’indennizzo.

 

disdetta Fastweb

Servizio legale gratuito

Ti offriamo un servizio di qualità, perché i nostri avvocati sono specializzati nel settore della telefonia. Ma non solo… È tutto assolutamente gratuito (leggi qui il documento che lo certifica), perché le spese legali le addebitiamo alla compagnia telefonica e non a te, consumatore come noi.

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Fibra Vodafone lenta: quando è il caso di chiedere il downgrade?

Ma c’è un altro problema di cui pochi parlano a proposito di connessione internet. La maggior parte degli utenti sceglie la fibra Vodafone perché, almeno in teoria, garantisce una maggiore velocità di navigazione.

Ma accade frequentemente che le aspettative vengano disattese e che, seppure con la fibra, la Vodafone sia lentissima, perché magari la zona in cui si trova l’abitazione non è adeguatamente servita.

Se la qualità della tua connessione – che puoi verificare con uno dei tanti tool disponibili gratuitamente sul web – è inferiore allo standard di qualità minimo stabilito dal contratto, puoi reclamare il problema alla compagnia nei modi che ti diremo in seguito e chiedere:

  • il rimborso del canone versato
  • l’indennizzo per il disagio subìto
  • la possibilità di cambiare operatore senza pagare penali
  • il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl con sconto in bolletta.

Vodafone non vuole rispettare questi tuoi diritti? Affidati a noi!

 

disdetta Fastweb

Problemi fibra Vodafone: risolvi il tuo problema online

Siamo una struttura organizzata per offrire un servizio online. Quindi risolvi il tuo problema comodamente da casa, senza stress e senza code! Ti basta raccontarci cosa ti è accaduto, pensiamo a tutto noi…

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Come segnalare i problemi fibra o adsl Vodafone?

In presenza di problemi fibra o adsl Vodafone, come avrai già capito, la compagnia telefonica è obbligata a risolvere il tuo problema e a risarcirti qualora non lo facesse o lo facesse in ritardo.

Tu, invece, hai soltanto l’obbligo di informare Vodafone del disservizio, per darle l’opportunità di intervenire nei modi e nei tempi previsti. Anche se, sulla base delle segnalazioni che riceviamo ogni giorno, possiamo dirti che molto spesso questo non accade.

Puoi segnalare il tuo problema a Vodafone chiamando i numeri:

  • 190 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i clienti privati),
  • 193 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i clienti Vodafone Exclusive)
  • 42323 (servizio gratuito, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 22:00 per i Vodafone business).

Diversamente, invia un messaggio nell’area clienti del sito ufficiale, sull’App My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone), su Whatsapp al n. 349 91 90 190 o sulle pagine Facebook e Twitter (@VodafoneIT).

Se scegli questa modalità, ricordati sempre di segnare il codice operatore e la data della chiamata e di conservare gli screenshoot delle conversazioni, in quanto potranno esserti utili in caso di contenzioso.

Il nostro consiglio è quindi quello di inviare un reclamo a Vodafone esclusivamente in forma scritta e di contattarci subito, per essere sicuro/a che il tuo problema venga davvero risolto.

 

reclamo

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo Vodafone e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Reclamo Vodafone in Word

Reclamo Vodafone in PDF

 

Puoi inoltrare il tuo reclamo tramite  PEC a vodafoneitaly@vodafone.pec.it, oppure a mezzo:

  • raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone  – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • fax al numero 800 034 626 (questa numerazione, anche se non più indicata nella Carta Servizi, risulta ancora funzionante).

La segnalazione scritta ti consente di ricostruire tutto quello che è accaduto e di aver prova certa dell’avvenuto reclamo in caso di controversia.

 

importante

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

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