Problemi Fastweb e interruzione linea: come risolvere
Assistenza gratuita consumatori
Stai riscontrando problemi con Fastweb, come un’interruzione della linea?
Hai anche provato ad effettuare una segnalazione al gestore, ma non è servito a nulla e non sai cosa fare?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un risarcimento per il disagio che stai subendo.
Problemi e interruzione linea / Internet Fastweb
Sono tanti i clienti Fastweb che ogni giorno lamentano problemi con la linea telefonica e/o Internet; i più frequenti riguardano:
- rete internet fastweb non funzionante
- linea interrotta (o assente, sia via cavo che WiFi)
- connessione fastweb lenta, non conforme a quanto promesso nel contratto
- problemi con la linea voce e impossibilità ad effettuare o ricevere chiamate.
Questi, la maggior parte delle volte, sono causati da un guasto imputabile al gestore stesso.
Cosa fare quindi per risolvere?
Vediamo quali sono i tuoi diritti e gli obblighi della compagnia!
Cosa ti spetta in caso di problemi Fastweb?
Indipendentemente dal tipo di disservizio e le cause, la Carta dei Servizi Fastweb stabilisce con chiarezza i suoi stessi obblighi:
- intervenire entro 72 ore dalla segnalazione per ripristinare la linea che non funziona
- risarcirti con un indennizzo di €5 per ogni giorno di disservizio (oltre al rimborso delle bollette pagate).
Purtroppo, troppo spesso queste regole vengono ignorate: ogni giorno riceviamo segnalazioni da parte di utenti esasperati, che raccontano di un servizio clienti inefficiente, lento o del tutto assente.
Se stai vivendo questa situazione ti confermiamo che si tratta di una violazione del contratto e dei tuoi diritti, quindi di un abuso a tutti gli effetti!
Inoltre, se Fastweb ritarda o non risolve del tutto, hai pieno diritto di recedere dal contratto senza costi né penali (come previsto anche dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche).
Noi, che siamo un’Associazione di consumatori, comprendiamo perfettamente la tua rabbia e siamo pronti a combattere per i tuoi diritti, aiutandoti gratuitamente a risolvere il problema in modo rapido e concreto!
Come ti aiutiamo a risolvere il disservizio
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro (se puoi preparala, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo Fastweb a risolvere il problema con un procedimento d’urgenza (e, se necessario, avviando azioni legali utili per renderti giustizia)
- Otterrai l’indennizzo economico che ti spetta ed il rimborsodelle fatture
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
E ottieni il risarcimento
Altri problemi e disservizi frequenti Fastweb
Oltre ai disservizi legati alla connessione o alla rete mobile, molti utenti si trovano a dover affrontare anche altri tipi di difficoltà, spesso sottovalutati ma altrettanto frustranti:
- dispositivi obsoleti e malfunzionanti (ad es. il modem Fastgate), con conseguenze evidenti sulla qualità della connessione, sia in Wi-Fi che via cavo
- ritardi e problemi nell’attivazione, portabilità o trasloco della linea.
Come segnalare l’interruzione o i problemi di linea Fastweb
Puoi segnalare e reclamare i problemi di linea/Internet a Fastweb:
- chiamando il numero 192 193 (gratuito e attivo tutti i giorni h24) o il numero 192 194 (se sei una piccola impresa), operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00
- inviando un messaggio via WhatsApp al numero 375 649 7700
- online, collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?”
- sull’App My Fastweb per Ios e Android
- tramite lettera raccomandata a/r presso FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
- via PEC a fastweb@pec.fastweb.itper i clienti residenziali (utenze fisse e mobile), oppure servizioclientiaziende@pec.fastweb.it per i clienti business (utenze fisse e mobile).
Tempi di risposta al reclamo per problemi e interruzione Fastweb
Quando invii un reclamo per linea non funzionante, Fastweb ha il dovere di risponderti (in maniera adeguata e pertinente) entro 30 giorni, come stabilito dall’AGCOM con la delibera n.347/18.
Se ciò non avviene, hai diritto ad un indennizzo di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.
Per conoscere i tempi esatti computabili per il risarcimento, bisogna attendere il completo ripristino e il rientro del disservizio. Solo in questo modo il centro assistenza Fastweb puo calcolare gli esatti giorni da rimborsare. Nel caso specifico Fastweb non e responsabile di quei malfunzionamenti o disservizi che sono imputabili a soggetti terzi ovvero fattori tecnici che sussistono al momento del passaggio da un operatore all altro.