Problemi Fastweb e disservizi: come risolvere
Assistenza gratuita consumatori
Stai riscontrando problemi con Fastweb, come ad esempio dei disservizi alla linea?
Hai anche provato ad effettuare una segnalazione al gestore, ma non è servito a nulla e non sai cosa fare?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
Problemi e disservizi Fastweb: cosa fare
Sono tanti i clienti Fastweb che ogni giorno lamentano problemi con la linea telefonica e/o Internet; i più frequenti riguardano:
- rete internet fastweb non funzionante
- linea interrotta (o assente, sia via cavo che WiFi)
- connessione fastweb lenta, non conforme a quanto promesso nel contratto
- problemi con la linea voce e impossibilità ad effettuare o ricevere chiamate.
Indipendentemente dal tipo di disservizio e le cause, Fastweb ha l’obbligo di intervenire rapidamente per ripristinare la linea e risarcirti con un indennizzo.
In pratica, però, queste promesse non vengono quasi mai rispettate e in tanti ogni giorno si ritrovano a vivere grossi disagi!
Se stai vivendo questa situazione ti confermiamo che ciò rappresenta una violazione del contratto e dei tuoi diritti, quindi un abuso a tutti gli effetti!
Risolvi il disservizio
E ottieni il risarcimento
Come ti aiutiamo a risolvere il disservizio Fastweb
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro;
- prenderà in carico il tuo caso.
I vantaggi per te
Risolviamo il tuo problema
Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress
Assistenza gratuita
Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.
Indennizzo economico
Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Altri problemi e disservizi frequenti Fastweb
Oltre ai disservizi legati alla connessione o alla rete mobile, molti utenti si trovano a dover affrontare anche altri tipi di difficoltà, spesso sottovalutati ma altrettanto frustranti:
- dispositivi obsoleti e malfunzionanti (ad es. il modem Fastgate), con conseguenze evidenti sulla qualità della connessione, sia in Wi-Fi che via cavo
- ritardi e problemi nell’attivazione, portabilità o trasloco della linea.
Tempi di risposta al reclamo per problemi e interruzione Fastweb
Quando invii un reclamo per linea non funzionante, Fastweb ha il dovere di risponderti (in maniera adeguata e pertinente) entro 30 giorni, come stabilito dall’AGCOM con la delibera n.347/18.
Se ciò non avviene, hai diritto ad un indennizzo di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.
Per conoscere i tempi esatti computabili per il risarcimento, bisogna attendere il completo ripristino e il rientro del disservizio. Solo in questo modo il centro assistenza Fastweb puo calcolare gli esatti giorni da rimborsare. Nel caso specifico Fastweb non e responsabile di quei malfunzionamenti o disservizi che sono imputabili a soggetti terzi ovvero fattori tecnici che sussistono al momento del passaggio da un operatore all altro.