Problemi Fastweb e disservizi su rete e linea

Problemi Fastweb e disservizi: come risolvere
Assistenza gratuita consumatori

Unione Dei Consumatori 26 Maggio 2025

 

Stai riscontrando problemi con Fastweb, come ad esempio dei disservizi alla linea?

Hai anche provato ad effettuare una segnalazione al gestore, ma non è servito a nulla e non sai cosa fare?

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

Problemi e disservizi Fastweb: cosa fare

Sono tanti i clienti Fastweb che ogni giorno lamentano problemi con la linea telefonica e/o Internet; i più frequenti riguardano:

  • rete internet fastweb non funzionante
  • linea interrotta (o assente, sia via cavo che WiFi)
  • connessione fastweb lenta, non conforme a quanto promesso nel contratto
  • problemi con la linea voce e impossibilità ad effettuare o ricevere chiamate.

Indipendentemente dal tipo di disservizio e le cause, Fastweb ha l’obbligo di intervenire rapidamente per ripristinare la linea e risarcirti con un indennizzo.

In pratica, però, queste promesse non vengono quasi mai rispettate e in tanti ogni giorno si ritrovano a vivere grossi disagi!

Se stai vivendo questa situazione ti confermiamo che ciò rappresenta una violazione del contratto e dei tuoi diritti, quindi un abuso a tutti gli effetti!

 

Risolvi il disservizio
E ottieni il risarcimento

 

 

La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
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Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Come ti aiutiamo a risolvere il disservizio Fastweb

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro;
  • prenderà in carico il tuo caso.

 

I vantaggi per te

Indennizzo economico

Risolviamo il tuo problema

Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress

Assistenza gratuita

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Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.

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Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.

 
 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Grazie all’attività dell’Associazione e a quella dei nostri avvocati, un nostro assistito è riuscito a risolvere il disservizio linea/rete.

Il Giudice di Pace ha anche condannato FASTWEB SPA al risarcimento di €475,50 (oltre interessi legali) in suo favore.

Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

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Altri problemi e disservizi frequenti Fastweb

Oltre ai disservizi legati alla connessione o alla rete mobile, molti utenti si trovano a dover affrontare anche altri tipi di difficoltà, spesso sottovalutati ma altrettanto frustranti:

  • dispositivi obsoleti e malfunzionanti (ad es. il modem Fastgate), con conseguenze evidenti sulla qualità della connessione, sia in Wi-Fi che via cavo
  • ritardi e problemi nell’attivazione, portabilità o trasloco della linea.

 

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

 

Tempi di risposta al reclamo per problemi e interruzione Fastweb

Quando invii un reclamo per linea non funzionante, Fastweb ha il dovere di risponderti (in maniera adeguata e pertinente) entro 30 giorni, come stabilito dall’AGCOM con la delibera n.347/18.

Se ciò non avviene, hai diritto ad un indennizzo di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.

Commenti

Per conoscere i tempi esatti computabili per il risarcimento, bisogna attendere il completo ripristino e il rientro del disservizio. Solo in questo modo il centro assistenza Fastweb puo calcolare gli esatti giorni da rimborsare. Nel caso specifico Fastweb non e responsabile di quei malfunzionamenti o disservizi che sono imputabili a soggetti terzi ovvero fattori tecnici che sussistono al momento del passaggio da un operatore all altro.

Da un paio d’ore nel mio ufficio di Torino centro corso Matteotti non abbiamo internet funzionante tanto meno i telefoni, ho l ufficio bloccato, potete aiutarci ?
Grazie mille

Gentile Claudio, ogni giorno decine di utenti ci contattano per segnalarci i loro disservizi fastweb e prontamente ci mettiamo a loro disposizione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema

Buongiorno,
è un mesetto circa che riscontriamo dei problemi per quanto riguarda la connessione wi-fi e anche per l’aziendale… essendo appunto noi un’azienda, la linea funzionante è una prerogativa importantissima e ci troviamo spesso a dover usare il vecchio trucco “spegni e accendi” il modem.
Per favore spero di essere contattato velocemente, prima di iniziare a inviare pec di reclamo.
Saluti,
Marco Bonacchi

Anche nel mio caso è dall’inizio di novembre che ho segnalato una lentezza imbarazzante sulla connessione dati di cas. mi è stato risposto più volte che il problema è un cavo ammalorato e non essendo possibile passarne uno nuovo il mio disservizio viene identificato come “complesso” e la colpa non è loro ma della telecom che non inizia le operazioni di scavo per la sostituzione. La situazione è imbarazzante perchè gran parte della casa è domotizzata e non posso neanche svolgere il lavoro da casa.mi sembra assurdo un tale disservizio soprattutto per un cliente come me di vecchissima data penso uno dei primi a Latina.
Grazie dell’aiuto

Ho installato il modem fastweb e la liea fissa non funziona. Ho chiamato assistenza e mi hanno detto che oggi stesso mandano a casa mia un tecnico. Ora mi è arrivato un messaggio sul cellulare che conferma appuntamento ma il tecnico andrà solo in centrale, e in caso di anomalia domestica (rete domestica che non ho idea di cosa sia) riceverò un addebito di 35 euro sul conto fastweb. E’ SERIETA’ QUESTA ASSISTENZA??? No!!

Buon pomeriggio, sono ormai 15 giorni che sono senza servizio “voce e dati”. Ho contattato fastbweb che ha inviato dei tecnici (credo di telecom) che non hanno fatto nulla a parte dire che c’è un guasto sulla rete. Dopo 5 giorni ad un mio sollecito a mezzo pec è venuto un altro tecnico che mi ha informato del fatto che la mia kinea è stata “rubata” e hanno utilizzato la coppia per l’allaccio di una nuova di un altro operatore. Il tecnico mi ha informato inoltre che non ci sono più coppie disponibili e che quindi lui non sapeva cosa fare. Bene, a questo punto inizio a inviare PEC a raffica, a contattare quasi ogni giorno il centro assistenza ma nulla.. nessuno mi da una risposta, prendono solo tempo dicendo che è un guasto complesso.

Per farmi contento mi hanno riconosciuto una quota di 50€ di storno sulla prossima bolletta. Come posso fare? POsso richiedere disdetta senza che mi vengano attribuite le penali di recesso prima dei 24 mesi?

Buongiorno, dal 28 settembre 2021 sono senza internet (Fastweb). Ormai telefono quasi ogni giorno all’assistenza Fastweb ma il problema non viene risolto. Mi rispondono che si appoggiano ad aziende esterne, che hanno sollecitato ma non sanno darmi tempistiche. Considerando che io lavoro da casa, ho dovuto arrangiarmi e cercare un mobile wi-fi per non restare bloccata.

da un mese ho fatto l’errore di fare un contratto online ,risultato è arrivato il tecnico della tim ,ha controllato che ci fossero i cavi e ciao andato dicendomi che il router era autoconfigurante , risultato nn funziona nulla o va a tratti e + disconnesso che connesso ,inutili i vari reclami oltretutto il router scotta ,e nn ci sono spiegazioni sull’uso dello stesso ,Alexsa del router nn ha mai funzionato ,invierò un fax e se non otterrò risultati darò disdetta ,vi ringrazio .

L operatore Fastweb è venuto a casa mia ma non è riuscito ad installare la linea , se ne è andato e ha lasciato modem e fili attaccati senza connessione e mi ha detto che sarei stato ricontattato per completare L installazione , ad oggi sto chiamando ogni giorno L assistenza ma sono passati 10 giorni e ancora nessuno mi ha chiamato per fissare un appuntamento , cosa devo fare ?

ho il telefono isolato in ufficio,
per cortesia fatelo funzionare
grazie ravenna 0544 240***

mio cell.3343387***

Salve. Ricevo da Fastweb un’offerta molto conveniente per il mobile, essendo già cliente. Mi accorgo che dopo alcuni giorni la stessa non corrisponde per quanto riguarda i Giga, protesto, mi viene adeguata ma con un aumento della tariffa. Dopo ulteriori proteste mi viene riconosciuta la tariffa originaria, ma dopo alcuni giorni ricompare l’aumento. Non è per la differenza, esigua, di 4 €, che mi lamento, ma per il modo con cui sono stato trattato da chi mi ha risposto, mettendo finanche in dubbio l’esistenza dell’offerta da loro stessi propostami!
Ho anche inviato PEC ma al momento senza risposta.
Vi ringrazio per l’attenzione.
Luciano

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