Hai subito un disagio e vuoi sapere come fare dei reclami Wizz Air per ottenere un rimborso fino a 1200,00 euro?

La compagnia non vuole offrirti alcun risarcimento anche se ne hai il diritto?

Qui di seguito scoprirai come fare un reclamo a Wizz Air per ottenere i rimborsi e le compensazioni economiche previste.

Se poi vuoi assicurarti quanto ti spetta senza pensieri, contattaci subito: penseremo a tutto noi e otterrai gratuitamente il 100% del risarcimento che ti è dovuto!

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INDICE

Quando si possono fare i reclami Wizz Air

Il Regolamento Europeo 261/2004 stabilisce che i passeggeri che sono costretti a stravolgere i loro piani di viaggio, subendo sia disagi personali che danni di tipo economico, possono fare i reclami Wizz Air nei casi di:

  • cancellazione
  • volo in ritardo (oltre 3 ore)
  • overbooking (negato imbarco)
  • ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio
  • malattia, lutto
  • sciopero, nei casi previsti

Qui troverai tutte le informazioni per capire in breve tempo come fare un reclamo Wizz Air e ottenere ciò che ti spetta.

Per accorciare ulteriormente i tempi del rimborso che ti è dovuto, contattaci subito e i nostri legali istruiranno la pratica al posto tuo, senza chiederti alcun costo.

Tutti i servizi di Unione dei Consumatori sono assolutamente gratuiti.

Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato, né tantomeno tratterremo commissioni sulle cifre che ti verranno erogate dalla compagnia a titolo di rimborso, risarcimento o compensazione pecuniaria.

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Rimborsi e compensazioni previste

A seguito di un reclamo Wizz Air per ritardo oltre le 3 ore all’arrivo, cancellazione, overbooking, potrai ottenere un risarcimento di:

  • 250 euro, per tratte aeree intracomunitarie e distanze pari o inferiori a 1500 km
  • 400 euro, per tratte aeree intracomunitarie e extracomunitarie con distanze superiori a 1500 km
  • 600 euro per tratte aeree intracomunitarie ed extracomunitarie e distanze superiori a 3500 km

Per quanto riguarda i problemi con i bagagli (danneggiamento, ritardo e perdita), sono previsti fino a un massimo di 1200 euro,  con risarcimento corrispondente al valore del bagaglio smarrito e dei beni ivi contenuti.

Nel caso in cui ti abbiano sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista dal biglietto aereo, avviare reclami Wizz Air ti consentirà di ottenere un rimborso del costo del biglietto pari al:

  • 30% per voli con distanza inferiore o pari a 1500 km
  • 50% per voli con distanza superiore a 1500 km
  • 75% per voli con distanza superiore a 3500 km

Se pensi di averne diritto, compila il tuo reclamo Wizz Air: ti seguiremo passo passo e otterrai con certezza quanto ti è dovuto, senza alcun costo a tuo carico!

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Quando non si ha diritto

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi esclusi dal rimborso ritroviamo:

  • Disservizio o cause di forza maggiore (es. condizioni meteo avverse, improvvisi problemi di sicurezza del volo, scioperi, calamità naturali, eventi di instabilità politica, problemi di salute pubblica)
  • bird strike (problemi con uccelli in volo)
  • traffico aereo

 

Cosa serve per fare un reclamo Wizz Air

Per richiedere un rimborso e/o un risarcimento è opportuno effettuare un reclamo Wizz Air.

Per ottenerlo, però, sarà necessario:

  • possedere un biglietto aereo valido o una prenotazione valida
  • avere la carta d’imbarco (se hai volato)
  • essersi presentati al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio (solitamente 45 minuti prima dell’orario di partenza)
  • possedere eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità acquistati che possano dimostrare il danno arrecato
  • nel caso di problemi ai bagagli, aver compilato entro 24 ore il PIR (property irregularity report) in aeroporto e aver reclamato entro 7 giorni.

 

reclami wizz air

Tempi di prescrizione reclami Wizz Air

Ti stai chiedendo quanto tempo hai per fare un reclamo Wizz Air?

Sappi che hai due anni dall’evento. Senza questo non potrai pretendere alcun rimborso,perché il tuo diritto sarà prescritto.

 

Come inviare i reclami Wizz Air

Esistono vari modi per avviare i reclami a Wizz Air:

  • contattare il numero 8958954416, disponibile 24 ore su 24 in inglese e dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 18 in lingua italiana.  Attenzione però, perché è un numero a pagamento che costa oltre alla chiamata, un addebito di € 15,00 euro per il servizio del call center
  • avviare un reclamo Wizz Air on line sul sito ufficiale (clicca qui)
  • contattare l’assistenza on line (clicca qui) e scegliere la casistica che ti interessa.

Attenzione però, considera che inviare in modo autonomo dei reclami Wizz Air può comportare tempi di attesa lunghi e poca certezza di ottenere il rimborso atteso o la compensazione pecuniaria spettante.

Ecco perché ti conviene affidarti ai professionisti di Unione dei Consumatori!

Gestiremo la tua pratica senza spese a tuo carico: otterrai il 100% del rimborso dovuto, senza commissioni sulla somma che ti spetta.

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Consigli utili in aeroporto

Non firmare o accettare offerte che possano invalidare i tuoi diritti (ad esempio viaggi futuri o altre compensazioni che ti vengono offerte dalla compagnia aerea) perché potrebbe compromettere la tua futura pretesa di rimborso Wizz Air.