reclami fastweb

Reclamo Fastweb: come fare per risolvere il problema
Tutela consumatori telefonia gratuita

Unione Dei Consumatori 22 Maggio 2025

Hai fatto uno o più reclami Fastweb, ma il problema non è stato risolto?

Come Associazione di consumatori comprendiamo la tua frustrazione e siamo dalla tua parte per aiutarti.

Ti offriamo assistenza legale gratuita, quindi senza alcun costo per te (poiché addebitiamo tutte le spese interamente al gestore).

Reclami Fastweb per disservizi e guasti

Come associazione di consumatori conosciamo bene il comportamento della Fastweb (perché ce lo raccontano in centinaia ogni giorno) e sappiamo che nonostante prometta nella Carta dei Servizi una soluzione veloce dei problemi (disservizi o fatturazione), nella pratica è tutto il contrario:

  • gli operatori del 192.193 non rispondono al telefono;
  • le mail e le PEC inviate non ricevono risposta;
  • i rimborsi promessi non vengono riconosciuti.

Ti rivedi in una di queste spiacevoli ed insopportabili situazioni?

Ti basta compilare il form di contatto e ci pensiamo noi a risolvere il tuo problema immediatamente!

 

Reclama con noi

La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
Caratteri rimanenti: 500
Sarà utile per ricevere risposta da un nostro consulente
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Scegli come hai sottoscritto il contratto con il tuo operatore
Questa domanda ci serve per verificare se possiamo farti ottenere il rimborso per la fatturazione 28 giorni
Obbligatorio accettare per procedere
Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Cosa facciamo per te

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in telefonia che avvieranno tutte le attività necessarie per risolvere il tuo problema gratuitamente.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi;
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi;
  • esamineremo i documenti in tuo possesso;
  • prenderemo in carico il tuo caso;
  • diffideremo immediatamente la compagnia con un procedimento d’urgenza ad ottemperare ai suoi obblighi.

 

I vantaggi per te

Indennizzo economico

Risolviamo il tuo problema

Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress

Assistenza gratuita

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Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.

Indennizzo economico

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Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.

 

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Grazie alla nostra attività e a quella dei nostri avvocati, il Tribunale Ordinario di Latina ha condannato FASTWEB S.p.A alla risoluzione del disservizio e a corrispondere un indennizzo di €565,00 in favore della nostra assistita.

Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

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Gli indennizzi previsti per la mancata risposta al reclamo Fastweb

Hai già inviato la tua lettera di reclamo a Fastweb, ma non ti ha risposto entro 30 giorni?

In questo caso ti è utile sapere che secondo la delibera AgCom 387/18/CONS. la mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.

Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme che ti spettano.

 

OTTIENI L’INDENNIZZO

 

Gli indennizzi per disservizi previsti nella Carta dei Servizi Fastweb

La Carta dei Servizi è il documento che contiene gli standard di qualità, trasparenza e assistenza che l’Operatore è tenuto a rispettare nei confronti dei propri utenti.

Come richiede la normativa, vengono specificati:

  • gli obblighi dell’azienda sull’assistenza post-vendita
  • i tempi di intervento tecnico in caso di guasti
  • gli indennizzi automatici che l’azienda si impegna a riconoscere agli utenti in caso di disservizio o mancato rispetto delle regole.

Questi vengono erogati tramite accredito nella prima fattura utile, decorsi 45 giorni dalla segnalazione del problema. Se l’indennizzo supera di almeno 100 € l’importo fatturabile, l’utente può decidere di ottenere la parte in eccesso tramite bonifico o assegno.

DisservizioFissoMobile
Ritardo attivazione del servizio7,50 € al giorno 6 € giorno (fino max 60 €)
Ritardo nel Trasloco del servizio7,50 € al giorno
Sospensione o cessazione del servizio (in assenza di presupposti o del previsto preavviso)7,50 € per ogni giorno di ritardo
Mancata informativa su ritardo/impedimento attivazione/trasloco 3 € al giorno
(max 100 gg)
Disservizio (completa interruzione)5 € al giorno (max 10 gg)
Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità) 1,50 € al giorno (max 10 gg)10 euro (forfettari)
Disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori 1,50 € giorno
Ritardo portabilità del numero (in Fastweb o verso altro operatore)5 € giorno (max 100 €)2,50 € al giorno lavorativo (fino max 50€)
Attivazione di servizi non richiesti2,50 € al giorno (max 50 €)2,50 € al giorno (max 50 €)
Attivazione di profili tariffari non richiesti1 € giorno (max 25 €)
Perdita del numero telefonico25 € per ogni anno di utilizzo (max 250€)25 € per ogni anno di utilizzo (max 250€)
Omessa o errata pubblicazione negli elenchi telefonici 100 € una tantum25 € per residenziali e 50 € per P. IVA
Ritardo / Mancata risposta al Reclamo (oltre 45 gg)1 € per ogni giorno di ritardo1 € per ogni giorno di ritardo

 

I casi più frequenti per cui reclamare a Fastweb

In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Fastweb, che si distinguono in:

  • sospensione illegittima del servizio telefonico
  • guasto
  • ritardo o mancata attivazione della linea
  • ritardo nel trasloco
  • interruzione della linea telefonica
  • ritardo della portabilità

 

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Commenti

Ho dovuto togliere internet a casa x via della linea non si riesce a individuare e accedere al sito per restituire il modem e così costringete la gente a pagare la somma di 250 € una vergogna … Per questo toglierò Fastweb dal telefono io tutta la famiglia e tutti quelli che conosco …e sono davvero tanti… Buona serata

Mi è stato facile cottattarVi e di questo sono soddisfatto, posso dire invecie di essere sorpreso per l’aumento inaspettato sulla fattura,passata questa ,da €29,13 ad €33,50 al termine del primo anno e questo mi lascia un po’perplesso.Vi saluto. Antonio.

Aver stipulato un contratto dove si garantiva un minimo di 40 mbs in download e 20 mbs in upload è ritrovarsi con “appena 14 in download e 5,88 di upload”; non è congruo e di conseguenza allego quello che mi era stato garantito.

Via Tommaso Fiore 13, Valenzano (BA) è raggiunta da FIBRA misto rame fino a 200 Mega
l’effettiva velocità dovrebbe essere tra 44.0 – 94.0 Mbit/s in DOWNLOAD e tra tra 16.0 – 20.0 Mbit/s in UPLOAD

Salve, chiediamo un’informazione abbastanza urgente. Dal 15/02/23 che due sim fastweb (numeri indicati sopra) associate ad un’ offerta con telefono fisso e altri due cellulari risultano, per mero errore materiale, disattivate. Cosa possiamo fare per riattivare queste due sim? Nessuno sa darci indicazioni, gli operatori rispondono che i numeri sono persi ma è mai possibile una cosa del genere? sono numeri fondamentali che vengono utilizzati soprattutto per lavoro e che non possiamo assolutamente perdere. Certi di un vostro positivo riscontro porgiamo distinti saluti. Grazie

Mi trovo nella stessa situazione, è una cosa assurda che per un errore il mio numero storico che posseggo da 20anni sia irrecuperabile con un solo click in app Fastweb e che sia stato disattivato dopo neanche 2min, credevo di disattivare L offerta e invece pare io abbia perso il numero PER SEMPRE!

Avevo due utenze nello stesso stabile, stessa via, abitazioni diverse. Uno solo Modem l’altro telefono fissoe Modem. Quest’ultimo ha smesso di funzionare, la linea fissa risultava isolata e il Modem era rosso fisso non funzionante. Ho chimato più volte e fatto segnalazioni anche via social con la promessa di essere contattata. Per due mesi nessun tecnico nessuna telefonata. Ho chiesto per entrambe le utenze la disattivazione a maggio 2022. Mi hanno inviato due mail in cui dicono di aver preso in carico la mia richiesta. Mi inviano un contatto per scaricare i foglio da inserire nella scatola per spedire i due Modem per Posta. Ad oggi mi hanno segnalato ad un uffico di recupero crediti e cercando di farmi pagare ancora le bollette di ottobre 2022. Non riesco a parlare con loro, ne con whatsaap ne telefonicamente. Da giugno ho un altro gestore per le due utenze e quindi mi trovo a pagare due gestori e ad avere un recupero crediti piuttosto aggressivo. Chiedo il vostro aiuto!!

Salve, ho accettato un contratto in fastweb per la linea fissa e ho abbinato due SIM ( la mia intestata a me è l’altra di mia moglie, intestata a lei) il 18/02/23. Ho scelto la fatturazione sul mio conto corrente. Il modem è la lia scheda sono arrivati dopo qualche giorno, mentre la scheda di mia moglie non è ancora arrivata perché non riconosce la modalità di pagamento…. Potete aiutarmi a ricevere la scheda e abbinarlo al contratto così come mi aveva proposto lo stesso operatore? Grazie.

Oggi è il 51° giorno di attesa per la migrazione di un numero telefonico, mi sembra che l’azienda abbia atteso fin troppo tempo, inoltre in questa fase non posso nemmeno cambiare operatore, il disservizio che state creando stà creando un enorme danno economico alla ns azienda che da 51 giorni gestisce internet e le telefonate con i cellulare. Potete allertare la squadra che deve fare la migrazione chiedendo di intervenire al più presto ?? e di chiamarci per l’appuntamento, grazie

Ho traslocato da Fastweb entro i 30 giorni di prova ma mi hanno addebitato comunque 41€ di spese, ho traslocato e non mi hanno mandato alcuna comunicazione per restituire il modem, ora mi hanno mandato un’altra bolletta da 80€ addebitandomi il modem, il numero telefonico per gli utenti cessati 3756497700 non funziona più, parte subito la segreteria, whatsapp non funziona in quanto vuole che ci si logghi sull’app che ha smesso di riconoscere le credenziali subito dopo la disattivazione del servizio. Stanno facendo di tutto per rendere la vita impossibile agli utenti.

Per motivi di traslogo a fatto disdetta a fine giugno 2022, ho restituito il modem tramite Poste Italiane, non riesco a capire perché continuano a mandarmi addebiti, visto che la linea non esiste piu anche perche da fine maggio ho cambiato residenza..
nonostante questo mi arrivano ancore gli addebiti sul mio conto ,, luglio 2022 ed agosto 2022, ho mandato ripetute email alla fastweb, mi rispondono sempre che non riescono a leggete email, non so più cosa fare, grazie

Buongiorno, vorrei segnalare la mia vicenda: in data 12/05 ho avviato una pratica di trasloco fastweb, il giorno dopo mi chiama un operatrice da un numero fisso di fastweb e mi dice che il trasloco è fattibile passando da una linea ftth a una linea fttc misto-rame nella stessa città. Ad oggi la pratica risulta ancora ferma nonostante i numerosi solleciti telefonici. Oggi poi mi chiama un numero di cellulare di un operatore che si spaccia per fastweb e mi dice che la cabina è satura per fastweb, si può fare solo la migrazione ad altro operatore, tim. Mi chiama operatore TIM e inizi a chiedermi dati, mi chiede anche IBAN via telefono, a questo punto insospettito dalla vicenda chiedo di mandarmi via mail contratto informativo, mi arriva mail da ufficio_tim@italymail.com e messaggio privato su whatsapp chiedendomi documento di riconoscimento e IBAN, niente foglio informativo, nessun logo tim nella mail, nulla. Mi sa proprio di truffa. Come hanno fatto a sapere della mia pratica di trasloco? Come posso fare per risolvere e farmi ultimare il trasloco fastweb? Preciso che i pagamenti fastweb sono sempre stati ok. Grazie per la disponibilità.

Buongiorno, ho un grosso problema con Fastweb. Da Aprile 2021 a Novembre 2021 sono stato provvisoriamente in una casa in affitto in attesa dell’appartamento nuovo ed ho attivato il servizio con Fastweb Voce e Internet. A Novembre ho richiesto un trasloco per la nuova abitazione e da Novembre ad oggi non sono ancora riuscito a sapere che fine ha fatto il mio trasloco. Premetto che la casa nuova (appartenente ad un condominio di nuova costruzione di una decina di appartamenti) ha un problema grave in quanto il costruttore non ha installato l’apparato R.O.E. per le nuove abitazioni e quindi nessuno può ancora attivare Internet e telefono (a mio avviso gravissimo in quanto fuori legge).
Quindi, oltre a non poter attivare nessun servizio, Fastweb da Novembre continua a farmi pagare il trasloco della linea ( € 30,00 ogni mese da Novembre) per un servizio che non posso utilizzare……
Come posso far valere i miei diritti richiedendo un rimborso ed eventualmente mandarli a quel paese in quanto ad oggi non mi hanno ancora spiegato per quale motivo non posso disporre ancora di nessun apparato per utilizzare internet e telefono fisso?
E’ oramai da più di un mese che sollecito per sapere, ma posso essere contattato una sola volta al giorno (chiamare 192.193 è praticamente una perdita di tempo…non risponde mai nessuno, sempre in attesa), cercano di passarmi all’ufficio traslochi ma non risponde nessuno e quindi il giorno successivo riprovo…sempre con stesso esito…..davvero un servizio di assistenza vergognoso.

Grazie anticipatamente per eventuale vostro riscontro

Distinti Saluti

Alfonso Bellicoso

Ringraziandovi in anticipo, spero in un vostro aiuto in questo mondo di gestori veramente difficile.

Salve, chiedo gentilmente un vostro aiuto, perché in data 08 marzo 2022 ho fatto un contratto con Fastweb, passando da TIM con la richiesta di poter tenere il numero telefonico. Mi avevano comunicato che la cessazione del contratto con il vecchio operatore l’avrebbero fatto loro e per il numero della mia linea fissa avrei ricevuto per 2 settimane un numero provvisorio e poi mi avrebbero dato il mio numero fisso di sempre.
Purtroppo adesso mi ritrovo con 2 contratti di operatori perché il contratto con il vecchio operatore non hanno fatto la cessazione in più mi ritrovo che da quando sono passata con Fastweb, la linea fissa non ha mai funzionato ne con il numero provvisorio e ne con il mio vecchio numero.

Come devo fare? Mi ritrovo a pagare non solo 2 operatori ma pago per un servizio non esistente.

Contattando telefonicamente un operatore umano stranamente casca sempre la linea oppure addirittura mi chiudono il telefono in faccia.

Credo che ho ragione se chiedo un risarcimento danni.

Buonasera,
il giorno 19 aprile 2022 un tecnico incaricato Fastweb è intervenuto sulla mia linea internet per il passaggio alla fibra Fastweb-Open Fiber. Il passaggio è avvenuto correttamente dal punto di vista tecnico-pratico, ma ad oggi l’attivazione non è ancora stata eseguita. Tuttora sono senza linea internet nonostante i ripetuti e quotidiani solleciti.
Si tratta di un danno gravissimo che peggiora di giorno in giorno essendo un lavoratore in smart-working con uno studio professionale. Sono in estrema difficoltà nei rapporti coi clienti e i partner commerciali.
Fastweb chiede pazienza ma non sa quando sarà risolto il disservizio.
Se possibile chiedo di essere ricontattato. Grazie.

IL GIORNO 10 MARZO 2022 SU MIA RICHIESTA AVETE INSTALLATO LA FIBRA IN SOSTITUZIONE DI SKY. DA QUELLA DATA AVETE ANNULLATO IL NUMERO DEL MIO TELEFONO FISSO ATTRIBUENDO UN VOSTRO NUMERO PROVVISORIO. AI MIEI NUMEROSI SOLLECITI MI EVETE RISPOSTO DANDOMI ASSICURAZIONE CIRCA VOSTRO PRONTO INTERVENTO SENZA PURTROPPO SENZA ALCUN RISULTATO. POICHE’ MI RISULTA CHE SKY HA ACCETTATO IL SUBENTRO, NON CAPISCO IL VOSTRO COPIOSO RITARDO. PURTROPPO, OLTRE A NON POTER USUFRUIRE DEL PROPRIO NUMERO PER IL TELEFONO FISSO IL SOTTOSCRITTO STA PAGANDO AMBEDUE I CONCESSIONARI, RITENGO CHE ABBIATE RAGGIUNTO IL LIMITE PER UNA MIA AZIONE LEGALE.
VI INVITO FORMALMENTE A PROVVEDERE ALLE VOSTRE DEFICENZE NEI PROSSIMI 10 GIORNI ONDE EVITARE PROVVEDIMENTI SPIACEVOLI PER AMBO LE PARTI.
Salvatore BENEDETTO

Buongiorno,
ho scritto a fastweb sulla pec fastweb@pec.fastweb.it il 05.10.2021 per ottenere dei documenti, atteso che avevano inviato ingiunzione di pagamento di 263.72 euro per un contratto (di cui ho solo il numero di cliente così come riportato da loro sulla richiesta) che non ho mai stipulato.
Tra l’altro, il contratto in parola sarebbe stato attivo sul numero 0803924346 su cui però insiste altro contratto per servizi telefonici con Wind sin dal 2017.
Ad oggi non ho ricevuto risposta da fastweb che, anzi, mi ha mandato preavviso per l’iscrizione al registro dei morosi per non aver pagato quanto da loro richiesto.
Come è meglio procedere?

a ottobre mi ha chiamato un addetto della fastweb dicendomi che se passavo a eni gas e luce avrei avuto uno sconto ogni mese in bolletta e che mi avrebbero sostituito il modem con uno di nuova generazione.sono passato a eni ma da fastweb non ho avuto neanche un grazie.saluti

Buonasera scrivo per informarla dei disservizi di fastweb
Riepilogo in breve cosa mi succede
Ho ricevuto un accredito da fastweb dopo 13 mesi
Nel mese di luglio e ottobre mi vengono addebitati costi supplementari
Mese di dicembre mi addebitano E 14,95 su una sim card in promozione
A questo punto chiedo un intervento da parte vostra
Grazie
Terlizzi

È la terza volta che il servizio mobile mi chiude le telefonate per la mancanza di credito ma appena 2-3 giorni fa l’offerta si è rinnovata. Come è possibile finire un credito che nella offerta ho 500minuti gratuiti in UE e io non ho fatto nessuna chiamata? È la terza volta che mi fatte questo ! Ho fatto il passaggio da Tim pensando che fastweb è più serio ed onesto!!!

È da una settimana che sono senza internet. Il problema nasce dal fatto che sarei dovuto passare alla fibra, ma nonostante secondo loro la mia zona fosse coperta, di fatto sono troppo lontano dalla centralina e quindi il modem non si allinea. Risultato: non ho né le fibra, né l’ADSL che avevo prima. Chiamo giornalmente il call center e il più delle volte non sanno rispondere oppure mi buttano anche giù il telefono, ormai non so più cosa devo fare. Comincio ad essere disperato, perché ci lavoro con internet.

Buongiorno vi scrivo per segnalarvi continui disservizi da parte di fastweb dal mese di aprile ad oggi .per assenza di segnale e guasti alla linea telefonica .sostituito modem circa 10 gg fa. problema ad oggi non risolto.dopo continue segnalazioni da parte mia .e interventi tecnici che si sono susseguiti .intanto continuo a pagare regolarmente.vorrei richiedere un rimborso monetario per la discontinuità del servizio . Cordialmente Ciretta porciello

Buongiorno, ho fatto richiesta il 15 luglio per traslocare la mia linea. Non ho ancora ricevuto un riscontro su quando verrà il tecnico, se dovrà accedere al vecchio appartamento, se manterrò il numero ed il modem oppure no. Al 30 di agosto non potrò più accedere al vecchio appartamento. Inutile dire che ogni giorno chiamo il servizio clienti e non ottengo nessun tipo di risposta, se non che hanno fatto una segnalazione urgente e che verrò ricontattata dal servizio tecnico, cosa che non succede mai. Ho inoltre in corso una richiesta di risarcimento per la mancata migrazione del numero di telefono da altro operatore. Anche riguardo quell’argomento ho ricevuto risposte differenti e poco chiare.
Mi potete aiutare? Grazie mille

Ho fa fatto un contratto a novembre e poi ho chiamato per sapere dove arrivata la pratica e mia fatto desire il contratto e ha fatto un altro e poi ho chiamato per sapere dove arrivata la pratica e voleva che annullo il secondo contratto, ma stiamo scherzando le 3 sim sono arrivate da 14 giorni, sono scustumati come rispondono sono stata con fastweb per 5 anni, e volevo tornare con voi e guardate che mi succede trovate una soluzione per favore, non si fa così.

Buongiorno,

dal gg 26 di febbraio attendo un riscontro dal fastweb per la mia richiesta trasloco.
Lavoro da casa per cui mi sono dovuta acquistare un altro numero per poter usufruire da internet, dovendo lavorare tutti i giorno in smartwrking.
Sto cercando disperatamente di mettermi in contatto con qualcuno dell’ufficio amministrativo per poter avanzare il mio reclamo per i disservizi e per l’assenza di comunicazioni.
Mi potete aiutare voi?

Ringrazio e saluto cordialmente,

Daniela Radu
Genova, 8 marzo, 2021
+39 3314595***

Voglio capire il pagamento quanto è? Visto che ho il contratto ….è Fastweb è obbligata a rispettare per legge…..

FASTWEB MI HA ADDEBITATO UN MESE DI PREPAGATA TRAMITE DOMICILIAZIONE BANCARIA ANCHE SE AVEVO GIA’ FATTO IL PASSAGGIO AD ALTRO OPERATORE DA UN MESE.
LI HO CONTATTATI MA I NUMERI VERDE SONO RELATIVI AI GUASTI, GLI OPERATORI TI PASSANO AI COMMERCIALI CHE NON RISPONDONO MAI, RIMANI IN LINEA X ORE.
HO MANDATO MAI A documentionline@fastweb.it MA NON RISPONDONO
COME POSSO FARE PER ESSERE RIMBORSATO?
GRAZIE

Salve, ho attivato la linea fastweb dal 1 gennaio, con accredito rid bancario. All’arrivo del primo bollettino, mi viene detto che il rid non è andato a buon fine, quindi saldo la fattura con scadenza il 25 gennaio , il giorno 28 tramite app fastweb. Tutto ok, risulta pagata… giorni dopo addebitato con rid bancario la stessa bolletta. Quindi ad oggi ho pagato 2 volte la prima bolletta. Chiamo l’assistenza, al primo giro è stato risposto che non potevano fare niente, al secondo mi danno una mail per i pagamenti, ho scritto 2 volte mai nessuna risposta. A giorni scadrà la nuova fattura, e chissà ! Richiamo oggi assistenza, rispondono da Tirana, mi lasciano in attesa e sento voci di bambini e rumore di piatti e stoviglie. Rischedulo nuova chiamata tramite app….. e non richiamano più! La mancanza di professionalità la fa da padrona, ma intanto i miei soldi sono stati presi due volte!

Buongiorno,
vi volevo comunicare che gli operatori sono scortesi e maleducati. Non sono in grado di rispondere al telefono e se non sanno rispondere ti buttano giù il telefono. O se gli dici si ho controlla l’APP ma non è come mi avevate detto loro di buttano giù il telefono, COOMPLIMENTI
Un’altra cosa non tutti i nuovi abbonati sono in grado di scaricare le APP quindi un po’ più di collaborazione al servizio.

In data 17/11/2020 abbiamo sottoscritto un contratto per attivazione linea Fastweb.
In data 24/11/2020 ci hanno comunicato che avevano concluso la verifica dei dati.
Nessuna chiamata del tecnico per l’attivazione, così avendo urgenza della linea, abbiamo aperto diversi Ticket tramite call center.
Il nulla: aperta segnalazione, sarete ricontattati. Operatori che MAI sapevano darci una risposta!
Oggi, 15/01/2021 ci hanno comunicato che l’armadio ripartirore risulta pieno (a dicembre invece c’era disponibilità) e non hanno posto. Unica possibilità, ultimi 4 slot liberi di TIM, chiamare loro!!!!!
Siamo altamente delusi ed insoddisfatti del servizio. Purtroppo non vogliamo rivolgerci a TIM per precedenti disservizi e tariffe poco convenienti e trasparenti.
Vorremmo quindi una soluzione da Fastweb visto che quando abbiamo “attivato” il contratto il “posto” c’era.
Potete aiutarci? Esiste una soluzione?

Salve sono ALEXA COSTEL ho fatto la richiesta di trasloco da ottobre 2020 per la linea e hanno fatto appuntamento con
Tecnico diversi giorni , sono rimasto acasa e non sono venuti . persi giorni di lavoro.il tecnico e venuto il 13 febbraio 2021 poi la linea non ha funzionato ho chiamato migliaia di volte inutile.ad aprile o fatto la disdetta perché non potevo pagare per niente.il 5luglio mi hanno sospeso il numero del cellulare io vorrei che mi rimborsate ii soldi per ii messi ché non ho avuto internet e mi attivate il numero

dopo acquisto ed attivazione sim fastweb in negozio fisico, in data 30/11/2020 ho richiesto la portabilità on line inviando la documentazione richiesta , a tutt’oggi , 05/01/2021, lo stato pratica risulta ancora :” stiamo gestendo la tua richiesta”, Naturalmente nel frattempo ho aperto diversi ticket per richiedere assistenza tramite operatori fastweb i quali hanno inoltrato generici solleciti ma evidentemente senza esito.

ho fatto il passaggio a FASTWEB e i servizi dicono siano attivi dal 12/12 ma in realtà non ha mai funzionato ne telefono ne internet. chiamo ogni giorno dicono sempre che deve intervenire il tecnico.come posso fare procedo con la disdetta? ho urgenza di avere il servizio per lavorarci

Le attuali condizioni contrattuali che ormai persistono da anni sono divenute eccessivamente onerose tenuto conto conto di quelle che offrono le altre compagnie che persistono nel subentrare nell’offerta con condizioni particolarmente vantaggiose tenuto conto della particolare condizione pandemica che stiamo attraversando che favorisce la rinuncia ai profitti di una volta. Per cui sarebbe particolarmente gradita a vantaggio dello scrivente una riduzione tarifaria che lo incoraggerebbe a proseguire nel rapporto,vedendosi costretto in caso contrario a recedere dal contratto in corso.

prima di fare il contratto con fastweb ho eseguito la loro simulazione sulla linea che potevano installare in casa. Risultato: 130 mega in fibra misto rame. Invece da maggio 2020 (inizio contratto) navigo a 20 mega. Sollecitati più volte non riescono a risolvere il problemi, anzi alcuni operatori sostengono che non è possibile tecnicamente aumentare la velocità. Se chiamo fittiziamente per un nuovo contratto garantiscono che in zona arriva la 200 mega. Presa in giro totale.

Ex cliente Fastweb fino all’08/09/2020,ho restituito il modem Fastgate in data 10/09/2020 all’indirizzo del Corriere SDA come indicato da loro, operatore telefonico, poichè la loro lettera di vettura, inviatami, è impossibile da scaricare. Ho inviato email in data 14/09/2020 con relativa documentazione allegata come da loro indicatomi.
Ho ricevuto lettera email di sollecito restituzione modem, da contatto telefonico odierno con loro operatore, mi è stato riferito di una prossima emissione di fattura di penale per mancata restituzione modem. Ripeto il modem è stato restituito nei tempi previsti e mi è stato confermato, oggi dall’operatore.
I 45 giorni scadranno entro il 23/10/2020. (?????)
Inoltre mi hanno fatturato l’ultimo intero mese di Settembre 2020 mentre ho usufruito fino all’08/09/2020 della linea Fastweb. Voi potete consigliarmi???

Ho bisogno della vostra assistenza. mando reclami a fastweb da giorni ma nessuna risposta. Aiutatemi!

Dal mese di aprile 2020 sono passata a Fastweb ma internet non funziona.
Dopo tantissime segnalazioni e reclami e continui interventi tecnici, ad oggi non ho ancora servizio internet, ma continuò a pagare.
Voglio il rimborso di quanto pagato e la portabilità del numero per passare ad altro operatore e la disdetta immediata oltre al pagamento del danno subito.
Se potete aiutarvi, ve ne sarò grata. Grazie

Buongiorno
Dall’11 c.m. mi ritrovo senza linea internet il giorno stesso ho contattato il numero clienti specificando che non riuscivo a navigare e che il Loro modem non funzionava dopo dei tentativi di riavvio mi trovavo nella stessa situazione per cui attaccai direttamente il mio modem/router (mod. Futz box 7590 Di recente produzione….) e gentilmente l’operatore (che parlava da Durazzo) mi chiese il numero MAC il colloquio finí il giorno dopo arriva il tecnico fa le verifiche del caso dicendomi “all’armadio della Tim c’era un/il cavo staccato….” dopo la sistemazione linea in ordine ma di navigare non riesco.
12 c.m. alla sera richiamo Fastweb richiamo rispiegando il tutto è chiedendo con cortesia ed urgenza la sistemazione, anche perché al momento lavoro in smart working ed assisto mia Madre anziana, malata ed in DEMENZA e l’interlocutore mi manda avanti la pratica con urgenza….
Oggi mi chiama il tecnico ma alla fine mi dice che devo richiamare per “essere autorizzato!!!!!” Autorizzato a cosa? visto che Fastweb dovrebbe aderire alla delibera AGCOM 348/18…..
al momento sono OBBLIGATO ad utilizzare tramite cellulare, con costi aggiuntivi, la navigazione per poter lavorare da casa….

Io capisco tutto ma non accetto ritardi voluti e NON dovuti.
Se comunque entro domani 14 c.m. NON sistemano io mi sento in obbligo concludere di fatto (non parlo e scrivo a nessuno visto la non Loro comunicabilità) il contratto con relativa chiusura di addebito diretto visto che anch’io ho dei diritti e non solo doveri.
Ovviamente cercherò un’altro operatore se la cosa si protrae oltre il 14.
Cordiali saluti.

Ho chiesto il trasloco della linea più di 50 giorni prima, il tecnico è venuto e mi ha installato la linea nella nuova casa e nonostante non funzionasse se n’è andato.
Ora sono passati 7 giorni, dal suo intervento è la linea ancora non funziona.
Ho fatto un primo reclamo a Fastweb, mi hanno preso un appuntamento con i tecnici che hanno disdetto perché dicono che non sono disservizi di loro competenza.
Ho fatto la procedura online per ben 3 volte, ma non è andata a buon fine.
Ad oggi ancora non si sa qual’e il problema e non vedo nemmeno Sky; in tutto ciò sto continuando a pagare un abbonamento di quasi 70€ al mese!
Mi potete aiutare?

Il giorno 1/07/20 la linea ha smesso di funzionare e io ho subito fatto un reclamo fastweb via pec e telefonicament.
I tecnici di fastweb sono intervenuti 2 volte ma senza risolvere il problema. la risposta che davano era che il segnale non arrivava, quindi non era di loro competenza.
Sono 30 giorni che in azienda sono senza telefono e internet. Tutti i giorno chiamo fastweb, dicono che fanno la segnalazione non risolvono nulla .. spero che possiate aiutarmi. Grazie

Buongiorno, ho disattivato l’abbonamento sky/fastweb ad agosto 2019 con sky tutto ok, fastweb ha continuato per tre mesi a prelevare le rate dall’abbonamento per un totale di 90 euro.
Da Novembre in poi ho iniziato a contattare fastweb per avere il rimborso continuano a dirmi che sollecitano la contabilità ma ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso.
Ho fatto che vari reclami via pec, ma nulla.
Cosa posso fare? Attendo vostre Gabriella

Dopo una serie di disservizi (internet lentissima e chiamate con fruscio), ho fatto (oltre 60 gg fa) un reclamo Vodafone tramite PEC. Ad oggi non ottenuto risposta e nemmeno risolto il problema. posso far qualcosa?

Ho richiesto l’attivazione della fibra Fastweb… Ho avuto subito dei problemi sua con la connessione ad internet che alla linea telefonica. Continuando ad avere problemi ho richiesto di rinunciare alla fibra e riservate l’ADSL. Adesso mi ritrovo a pagare un nuovo contratto senza avere i benefici dello stesso e essendo vincolata al relativo pagamento per altri 12 mesi, non posso cambiare contrario né operatore. Nella circostanza sono rimasta senza linea telefonica per 18 giorni, ho fatto diversi reclami Fastweb e non mi é stato riconosciuto alcun rimborso.

Buongiorno, nonostante la richiesta di attivazione del servizio internet e linea fissa contratto sottoscritto in data 08/04 non ho ancora ricevuto l’attivazione. Sto chiamando continuamente ma il call center non sa darmi una risposta

Buongiorno,sono un cliente Fastweb che aspetta dal mese di Aprile l’avvenuta portabilità del numero da Tiscali. Ho inoltrato numerose richieste di portabilità via email e tramite call center senza alcun successo.Inoltre sto pagando due gestori ogni mese senza avere risposte definitive in merito.
Come posso risolvere? Grazie

Buongiorno, la mia società ha recesso il contratto con Fastweb per passare ad un nuovo operatore. Il recesso è avvenuto dopo i 24 mesi stabiliti dal contratto. Ho chiamato il call center per avere informazione su come recedere. Questi ultimi hanno risposto che in pratica non c’è modo di uscirne senza pagare la penale. Ho la registrazione della conversazione. Avuta questa risposta ho cambiato operatore. Ora mi ritrovo una penale di ben 370€ + iva (250 di recesso + 120 del centralino restituito nei tempi prestabiliti). Tra le altre cose hanno incassato un bimestre in più perché non ho fatto in tempo a bloccare il rid. Come posso procedere per non pagare la penale?

Non so più che fare. Continuo a inviare reclami a fastweb per un guasto sulla mia linea da 15 giorni e loro nè risolvono, nè rispondono.
Mi potete contattare?

Buongiorno,
ho fatto richiesta di attivazione fastweb precisando espressamente all’operatpre della società esterna quanto per me fosse fondamentale che lo switch da una rete all’altra avvenisse in amniera sequenziale e senza momenti di non copertura in quanto,per motivi di lavoro, ho necessità di copertura costante e continua della rete. A oggi 11 giugno è il secondo giorno che sono senza rete e gli operatori mi dicono che il modem mi arriverà il 17 Giugno. Potreste darmi supporto nella richiesta di reclamo?
Grazie e arrivederci

Dopo precedenti disservizi, a partire dal 15 maggio siamo senza telefono fisso e senza internet. Numerose chiamate all’assistenza senza soluzione del problema. Abbiamo fatto anche dei reclami a Fastweb, ma non abbiamo ottenuto risposta.
Il 23 maggio, esausti e sconfortati decidiamo di cambiare con Vodafone.
Ad oggi Vodafone non riesce ad attivare perché Fastweb non riconosce il numero di migrazione. Tenuto conto che abbiamo genitori anziani e siamo in smartworking, siamo esausti…..
Abbiamo necessità del vostro interventi

Buon giorno chiedo di essere contattato telefonicamente per spiegare quale è il mio problema con fastweb.

Mi hanno fatto trasferire da tim a fastweb senza il mio consenso ed da giorni sono senza linea telefonica, risulta essere a nome di un’altra persona

Da 15 giorni la fibra non va e non riesco a chiamare. Ho fatto 100 chiamate al call center e numerosi reclami ma ad oggi non hanno risolto il problema. Sono disgustato dal modo di operare di fastweb. Ho bisogno della vostra assitenza. Chiedo di essere ricontattati

Dal 2007 sono cliente Fastweb con un contrattodenominato -Italia senza Limiti-a euro 14,81 e -Naviga senza limiti- a euro 30,40 per sempre.di solito arrivo aspendere una media di circa 60/65 euro mensili.A Marzo ho pagato(il 25/03/20)63,23………il 27/04/20 mi arriva una bolletta di ben 252,71 euro.Riesco con fatica a chiedere come mai..risposta ho telefonato troppo….dal 2015 non mandano più cartaceo e pago con addebito su c/c…vi assicuro che il mio personale traffico telefonico è stato più o meno ugale se non inferiore..perchè uso abbastanza le chiamate social..wathsapp messenger.Lunedì chiedo il cartaceo…non so usare molto bene la pagina che loro consigliano come cliente.Vi ringrazio se mi date un consiglio in merito.E’ capitato che negli anni scorsi se stavo superando una soglia mi avvertivano con un sms…stavolta???Grazie

Buongiorno, il gg 18 aprile c.m, ho effettuato telefonicamente il cambio gestione da tim a fastweb. Il gg 27.04.2020 tim ha tolto la linea telefonica, sono completamente a disagio da 2 gg, io lavorando, non posso comunicare con mia figlia a casa. Se entro domani pomeriggio non avrò sim da poter inserire nel cellulare, partirò con pratica legale, dato che sono passati 10 gg dal contratto.
Amelia comotti

Salve vi voglio comunicare da tre giorni non mi funziona il telefono di casa.
Ho ninviato un reclamo a Fastweb per chiedere di ripristinarmi urgentemente la linea per motivi di famiglia, ma non avuto nessuna risposta. Vi prego aiutatemi
Vi ringrazio anticipatamente, vi auguro buon lavoro.

Richiedo il vostro aiuto in merito ad una disdetta fastweb avvenuta giugno di cui oggi fastweb mi ha fatto scrivere dal recupero crediti per fatture luglio agosto settembre di cui io non ho utilizzato il servizio. Pertanto sono a chiedervi di aiutarmi ad evitare che questa società mi continui a chiedere soldi senza che gli spettino. Inoltre 2 anni fa mi hanno fatto aspettare 7 mesi per un rimborso di 400.00 euro che loro mi dovevano. Oggi a fronte di queste loro continue pressioni sono a chiedervi la vostra tutela

Buongiorno mi chiamo Grossi Danilo abito a Gussola in via [omissis].
Nel 2019 ho aderito ad una offerta fastweb che proponeva un servizio mobile+fisso,interessante,avevo scelto questa opportunita perchè il “mio” gestore ogni tanto aumentava la tariffa.
Quindi ho fatto un contratto vocale che ha trovato difficoltà di portabilità e di migrazione, trascorso un certo periodo dopo alcune richieste del perchè di questa lungaggine è venuto un tecnico che mi ha installato il modem per internet, ma non mi ha sostituito il telefono che era del gestore che volevo sostituire, ora mi trovo con due gestori perchè fastweb a mio avviso non ha usato una procedura idonea e perciò non è riuscito a chiudere la mia utenza telefonica con il gestore che doveva sostituire.
Cosi anziche risolvere il mio disagio mi ritrovo con due gestori del servizio perchè Fastweb non ha usato la corretta procedura.
Quindi siccome sono stato dannegiato economicamente e preso in giro, chiedo di avere notizie perchè non posso continuare a pagare due gestori.
E’ ovvio che se la mia situazione rimane com’è sarò costretto a chiedere giustizia.

P.s il numero in questione è il seguente 0375-261***
Saluti.

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