Di cosa parliamo

Cerchi un modulo reclami Fastweb per lamentare un disservizio?

Hai provato a parlare con l’ufficio reclami Fastweb, ma nessuno è stato in grado di risolvere il tuo problema?

Sei nel posto giusto, Unione dei Consumatori può aiutarti!

Ti indicheremo come fare un reclamo Fastweb efficace per business e residenziale e risolveremo il tuo problema!

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INDICE

Come inviare un reclamo Fastweb

Reclamare a Fastweb il proprio disservizio è importante, non solo perché serve a comunicare il problema in modo che possa essere risolto, ma è il presupposto necessario perché tu possa ottenere un risarcimento economico per il disagio subito.

Vediamo insieme come fare…

– Reclami Fastweb al call center

Se sei un cliente privato o una P.iva, puoi fare un reclamo chiamando il servizio clienti Fastweb al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24. Se sei un piccola impresa puoi contattare il 192 194, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

– Reclamo on line, app e Whatsapp

Puoi anche fare un reclamo Fastweb:

  • online, collegandoti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” → in questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo
  • sull’App My Fastweb per Ios e Android
  • tramite l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter
  • al numero 3756497700 per ricevere assistenza dal Supporto Fastweb direttamente su WhatsApp

Anche in questi casi ricorda sempre di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

– Reclamo Fastweb in forma scritta

Noi di Unione dei Consumatori, per risolvere il disservizio in maniera rapida e decisiva, consigliamo sempre ai nostri utenti di effettuare un reclamo Fastweb per iscritto tramite:

  • Pec all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it o fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it (per le chiusure contrattuali)
  • Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)
  • Fax al numero 02 454011077

Questa modalità, molto più efficace delle altre, ti consentirà di dare prova della lamentela inoltrata al Gestore, ricostruirà i fatti in maniera ordinata e precisa e avvierà una richiesta di risarcimento per i danni subìti.

Per aprire la tua contestazione, puoi utilizzare il nostro modulo reclami Fastweb che potrai scaricare più in avanti in documenti e allegati.

 

Ricorda

Dopo aver inviato il tuo reclamo a Fastweb, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni.

Se per qualche motivo l’ufficio reclami Fastweb dovesse risponderti oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo.