Reclamo Fastweb ☎ corretta procedura di invio – risoluzione del problema – risarcimento economico.

Vuoi risolvere davvero i tuoi problemi di fatturazione, ritardo nella portabilità o guasto alla linea? Vuoi recuperare quanto sottratto per i servizi a pagamento non richiesti?

Sei nel posto giusto!

Nella guida che segue ti indicheremo come:

  • aprire una segnalazione
  • scrivere correttamente il tuo reclamo
  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto.

Quindi, ti forniremo il nostro modulo fac simile che puoi scaricare in fondo alla pagina▼.

Ma non solo!

Se lo vorrai – potremo anche occuparci interamente del tuo problema e assisterti nella risoluzione, sgravandoti da ogni pensiero o stress.  Contattaci subito! 

 

 

Perché reclamare a Fastweb

Reclamare al Gestore il disservizio è importante perché:

  • serve a comunicargli il problema, in modo che possa risolverlo
  • ti garantirà un risarcimento economico per il disagio subito.

Puoi reclamare a Fastweb in due modi:

  • aprendo una segnalazione al Gestore
  • inviando un reclamo scritto, che  secondo noi (come meglio spieghermo avanti) è la modalità di gran lunga più efficace.

 

Come segnalare al Gestore

Le modalità messe a disposizione da Fastweb sono comunque utili e necessarie per la prima segnalazione, se il tuo Gestore non è ancora a conoscenza del problema

Chiamare i numeri Fastweb

numeri Fastweb per assistenza tecnica e amministrativa sono:

  •  192193 , per clienti privati e P.iva, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00
  •  192194 , per le piccole imprese, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

Il numero verde Fastweb  800199988 , è gratuito ed è dedicato all’assistenza tecnica e amministrativa dei clienti aziendali.

Il numero  0245400126 , per contattare il Servizio Goodbye Fastweb, (assistenza agli ex-clienti) è a pagamento.

Qualora decidessi di scegliere questa modalità di reclamo, ti consigliamo di annotare il numero dell’operatore con in quale hai parlato e l’orario della conversazione, perché questi dati saranno utili nell’eventuale fase di contenzioso.

Contattare Fastweb tramite social

Col fine di pubblicizzare il brand e agevolare le procedure di reclamo, anche Fastweb ha creato le proprie pagine ufficiali sui social.

In particolare, attraverso la pagina Facebook di Fastweb puoi contattare il social care attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21 (esclusi i festivi).
Per ricevere assistenza su Twitter esiste una pagina apposita chiamata @FASTWEBHelp.

Come nel caso precedente, a seguito di un reclamo fatto attraverso questo canale, ti raccomandiamo di conservarne lo screenshot.

Area Clienti Fastweb e App

Dall’area clienti MyFastweb puoi segnalare i tuoi guasti, reclamare, gestire i tuoi pagamenti e il tuo profilo, ricevere assistenza tecnica tramite chat e tanto altro.

Scaricando la nuova app di Fastweb inoltre puoi usufruire delle stesse funzionalità e informazioni ovunque ti trovi.

 

Come inviare un reclamo a Fastweb in forma scritta

L’invio di una lettera di reclamo Fastweb (in forma scritta) è il modo più efficace per risolvere il problema con il Gestore in maniera rapida e decisiva, in quanto permette di:

  • ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
  • dare prova della lamentela fatta al Gestore
  • ottenere un equo risarcimento

Inoltre, questa modalità è particolarmente consigliata nel caso in cui il disservizio sia grave o persista da molto tempo.

Tramite Fax
Diversamente da molte Compagnie Telefoniche, Fastweb dà ancora la possibilità di inviare un reclamo scritto per mezzo fax. Il numero è  02454011077 .
A mezzo Pec
La Pec è certamente il modo più sicuro per di inviare i propri documenti. Puoi reclamare a Fastweb a questo indirizzo  fastweb@pec.fastweb.it .

La richiesta di chiusura contratto può essere inoltrata tramite l’indirizzo PEC  fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it .

Tramite posta per Raccomandata A/R
Puoi inviare il tuo reclamo cartaceo, sia per utenze residenziali che business, tramite una raccomandata A/R indirizzata a  FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI) .

 

RICORDA
Un reclamo in forma scritta può sostituirsi direttamente alla prima segnalazione al Gestore o integrarla successivamente per rafforzare la richiesta già fatta. Fastweb, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, dovrà risponderti entro 45 giorni

A questo punto, puoi scaricare il nostro modulo di reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – procedere in autonomia alla tua contestazione:

 

 

Se invece vuoi avvalerti del nostro qualificato supporto, che vanta migliaia di casi risolti con successo, prosegui nella lettura.

 

Perché affidarti a noi

Siamo un’Associazione di Consumatori che può aiutarti davvero, facendo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Entrando a far parte della nostra organizzazione beneficerai dei vantaggi riservati ai soci:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • ti aiuteremo a redigere correttamente il reclamo
  • se lo hai già scritto (e prima dell’invio), potremo controllare che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio di invio fax e pec gratuito
  • analizzeremo il tuo caso (prima o dopo l’invio del reclamo) per verificarne l’assistibilità nella fase di contenzioso
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero o stress.

Ed ancora,

Pertanto, qualora non l’avessi già fatto, scarica il

 

 

e, una volta inviato al servizio Clienti Fastweb, inoltracene copia (con ricevuta di ritorno) su  telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it  e valuteremo se possiamo aiutarti nella risoluzione del problema e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Contattaci subito

…e saremo al tuo fianco!

Chiamaci allo 091 6190601 WhatsApp n. 370 1220734 Inviaci la tua segnalazione

 


 

Per saperne di più

Come scrivere un reclamo vincente

Scrivere un reclamo veramente efficace richiede seguire delle piccole regole.

Queste possono così riassumersi:

  • Specifica esattamente l’oggetto della richiesta o lamentela
  • Indica le generalità complete (Nome, Cognome, Via, Città, Cap)
  • Numero e ubicazione dell’utenza
  • Contatti ai quali si desidera essere richiamati
  • Effettua una descrizione chiara e puntuale di fatti e circostanze
  • Avvia una richiesta fondata che faccia riferimento alla tempistica indicata nella Carta dei Servizi
  • Verifica che la richiesta economica avanzata sia congrua e in linea con gli indennizzi automatici previsti dalla Carta dei Servizi
  • Intima al Gestore una risposta al tuo reclamo, entro 45 gg
  • Indica luogo e data della sottoscrizione
  • Allega un documento valido
  • Apponi, infine, una firma leggibile

Ti raccomandiamo di inserire tutti i dati richiesti – generalità, codice cliente, corretto recapito di Fastweb – in maniera leggibile o con un font sobrio. Descrivi il problema parlando solo di ciò che è strettamente pertinente.

Avanza una richiesta economica congrua – non esagerata – per assicurarti che il tuo reclamo venga preso seriamente in considerazione. Invita Fastweb a rispondere entro 45 giorni (se non lo farà, avrai diritto a un ulteriore risarcimento). Inserisci luogo, data e firma e la tua lettera è pronta per essere spedita.

Reclamo Fastweb – per riassumere

Reclamare al Gestore non solo è indispensabile ma è anche un tuo preciso dovere!

Infatti, l’onere di reclamare nasce dalla necessità di comunicare il disservizio al Gestore che in tal modo lo prende in carico per risolverlo in tempi brevi.

Dopo aver scaricato il nostro modulo di reclamo, compilalo seguendo le istruzioni che trovi in questa pagina. In questo modo ti assicuri di non perderti alcun passaggio importante.

Dopo averlo firmato, invia la lettera a Fastweb via Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te), Fax e Raccomandata A/R. Ricorda che il Gestore ha 45 giorni di tempo per risponderti in maniera chiara ed esaustiva.

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