Pensi che ottenere un rimborso biglietto Lufthansa sia difficile? Non è così!

Leggi il nostro articolo e scoprirai come, grazie al nostro supporto gratuito*, potrai ottenere il 100% di ciò che ti spetta per legge!

Vediamo come.

 

 

Il casi in cui ottenere un rimborso biglieto Lufthansa

Partiamo da un dato di fatto: il passeggero che subisce un disservizio aereo è costretto a patire inevitabilmente un disagio, proprio perché si trova costretto a stravolgere i propri piani di viaggio.

Per tale motivo, la Normativa Europea, prevede delle specifiche tutele a difesa dei diritti dei viaggiatori nel caso in cui ci sia:

  • una cancellazione
  • un ritardo
  • un overbooking o negato imbarco

Per questi casi, si può ottenere, oltre al rimborso biglietto Lufthansa, anche un risarcimento tabellare che può variare in base alla tratta chilometrica. Nello specifico, sono previsti

  • 250 € per tratte pari o inferiori a 1500 km;
  • 400 € per tratte comprese tra i 1500 e i 3500 km;
  • 600 € per tratte superiori a 3500 km.

risarcimenti

Inoltre, Lufthansa, come previsto  dall’articolo 5 del Regolamento 261/2004,  deve poter garantire la giusta assistenza, che prevede:

  • pasti e bevande
  • la sistemazione in hotel, se necessario
  • il trasferimento dall’aeroporto all’albergo e viceversa
  • contatti tramite chiamate, fax o e-mail

 

Cancellazione e del volo

Se il tuo volo Lufthansa risulta cancellato, la comunicazione di cancellazione ti deve essere stata comunicata nei tempi previsti dal Regolamento Europeo. In particolare:

  • da 7 a 14 giorni prima e il nuovo volo non deve partire più di 2 ore prima ed arrivare più di 4 ore dopo, rispetto al volo cancellato
  • meno di 7 giorni prima e, in questo caso, il nuovo volo non deve partire più di 1 ora prima ed arrivare più di 2 ore dopo, rispetto al volo cancellato.

Se invece non sei stato avvisato in tempo, potrai scegliere tra:

  • il rimborso biglietto aereo lufthansa, per la parte di viaggio che non ha effettuato
  • l’imbarco su un volo alternativo che parta prima possibile
  • l’imbarco su un volo alternativo, però, con data diversa

Il risarcimento per la cancellazione del volo varia, invece, in base alla tratta e alla distanza prevista

 

Ritardo del volo

Se il tuo volo subisce un ritardo prolungato, hai diritto, dopo le 2 ore, all’assistenza in aeroporto.

Inoltre, se il volo è arrivato a destinazione con un ritardo pari o superiore a 3 ore, hai diritto a una compensazione pecuniaria dai 250 ai 600 € che viene calcolata in base alla tratta – intracomunitaria o extracomunitaria – e alla distanza del volo.

Se invece il ritardo è maggiore di 5 ore, potrai rinunciare al volo e ottenere il rimborso biglietto Lufthansa relativo al prezzo del biglietto (per la parte del viaggio non effettuata), non pagando alcuna penale.

 

Overbooking

Con il termine overbooking si intende il caso in cui il passeggero, nonostante abbia tutti i documenti di viaggio regolari, non viene imbarcato in aereo.

La Compagnia infatti, in questo caso, ha attuato una pratica commerciale scorretta, che consiste nel vendere più biglietti rispetto ai posti disponibili sul volo.

In questa circostanza, come per i casi già citati sopra, potrai scegliere tra:

  • il rimborso biglietto aereo lufthansa, per la parte di viaggio che non ha effettuato
  • l’imbarco su un volo alternativo prima possibile
  • l’imbarco su un volo alternativo in data successiva

Il Regolamento prevede che la Compagnia si attivi per trovare un passeggero disposto a cedere il proprio posto. Ove questo non dovesse essere possibile, Lufthansa, dovrà risarcire il viaggiatore vittima di overbooking con una compensazione pecuniaria dai 250 ai 600 €.

 

Come ti possiamo aiutare a ottenere un rimborso biglietto Lufthansa

Grazie al nostro supporto, in modo del tutto gratuito, otterrai il tuo rimborso biglietto aereo Lufthansa.

Ti forniremo:

  • Valutazione immediata del caso: verrai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che analizzerà la documentazione e quantificherà il risarcimento che ti è dovuto;
  • Assistenza e tutela gratuita*: ci faremo interamente carico dei costi da sostenere, sia nella procedura stragiudiziale che in una eventuale successiva causa;
  • Recupero totale dell’ottenuto: riceverai il 100% del rimborso e dell’indennizzo che ti sarà corrisposto.

Per ottenereuna compensazione pecuniaria, dovrai soltanto:

Dopo la ricezione del modulo, valuteremo gratuitamente il tuo caso e, se assistibile, ti faremo ottenere il 100% del rimborso che ti spetta. La nostra assistenza a tal proposito sarà per te completa e gratuita*!

Per maggiori informazioni contattaci attraverso il form o mandaci un messaggio Whatsapp al 370 1220734.

Sarai ricontattato in breve tempo da un consulente che ti dirà cosa fare.

Se preferisci, puoi contattarci telefonicamente al numero 091 6190601.

*assistenza gratuita riservata esclusivamente ai nostri associati