Ottieni il tuo rimborso British Airways
Chiedere il risarcimento per ritardo e cancellazione
Introduzione
Ottenere rimborsi British Airways per ritardo, cancellazione del volo, overbooking o il rimborso del biglietto, con noi è semplice!
Contattaci e sarai richiamato dai nostri legali, per una valutazione gratuita.
Saremo sempre al tuo fianco ed otterrai il 100% di quanto ti è dovuto senza alcun costo a tuo carico.
3 buoni motivi per affidarti a noi
Richiedere i rimborsi British Airways con noi ti conviene:
1. ci occuperemo immediatamente del tuo problema e delle procedure da attivare
2. ti libererai in un istante da ogni pensiero e stress
3. otterrai in tempi rapidi il tuo rimborso British Airways
Come richiedere il rimborso British Airways e il risarcimento
Che si tratti di un ritardo oltre le 3 ore, una cancellazione, un overbooking, dovrai fare la tua richiesta rimborso British Airways (o di risarcimento) compilando l’apposito modulo di rimborso del volo sul sito ufficiale.
Il Regolamento Europeo prevede risarcimenti British Airways di:
- 250 euro per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
- 400 euro per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
- 600 euro per le tratte superiori ai 3500 km
E in caso di problemi con i bagagli (smarrimento o danneggiamento) fino a 1000 DSP (circa 1200 euro).
Inoltre, nel caso in cui tu sia stato sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista dal biglietto aereo, hai diritto a ottenere un rimborso biglietto British Airways pari al:
- 30% del costo del biglietto per voli con distanza inferiore o pari a 1500 km
- 50% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 1500 km
- 75% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 3500 km
Ti offriamo un servizio di qualità
In un contesto dove le compagnie aeree ignorano le richieste dei passeggeri, noi ti assistiamo con celerità, attenzione e competenza:
- sarai immediatamente contattato dai legali
- riceverai costantemente aggiornamenti sullo stato della pratica
- otterrai i risultati sperati: leggi cosa dicono di noi
Cosa serve per ottenere i rimborsi British Airways
In tema di rimborsi British Airways, le norme che regolano il contratto di trasporto proteggono i diritti di qualsiasi passeggero che:
- possiede un biglietto aereo valido
- ha una prenotazione confermata
- si presenta al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio (se non specificato sulla carta d’imbarco, deve presentarsi entro 45 minuti prima dell’orario di partenza)
Per ottenere il rimborso voli British Airways o del biglietto, devi conservare:
- il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
- la carta d’imbarco (boarding pass)
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati
É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
La tua richiesta rimborso British Airways a costo zero
Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti gratuitamente (ciò perché i nostri avvocati saranno pagati da British).
Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragioni.
Ti faremo ottenere integralmente il tuo rimborso British Airways (non tratterremo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta).
Altri casi di rimborsi British Airways
Il rimborso volo British Airways è previsto anche se a causa del ritardo, cancellazione o overbooking viene offerto un volo alternativo e l’orario di arrivo -rispetto a quello previsto inizialmente- anticipa o supera le:
- 2 ore nelle tratte pari o inferiori a 1500 km
- 3 ore per le tratte comprese fra 1500 e 3500 km
Se il ritardo o la cancellazione hanno causato anche la perdita della coincidenza con un altro volo, hai diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione.
I rimborsi British Airways spettano sempre: sia quando il volo è stato prenotato sul sito della Compagnia che tramite un’agenzia di viaggi.
Cosa faremo per te
Inviata la richiesta, sarai contattato immediatamente e riceverai il nostro supporto:
- verificheremo la conformità dei dati che ci hai trasmesso
- inoltreremo la tua richiesta al nostro ufficio legale, per una valutazione gratuita
- sarai costantemente aggiornato sullo stato della tua richiesta di rimborso British Airways
Quindi:
- riceverai assistenza gratuita (sia in ambito stragiudiziale che in fase giudiziale) senza costi a tuo carico
- otterrai il 100% del risarcimento previsto per i rimborsi British Airways
Quando NON spetta il rimborso British Airways
Esistono dei casi in cui la Compagnia non è tenuta a risarcire i passeggeri quando c’è una cancellazione o un ritardo.
Questo a patto che, la Compagnia lo possa dimostrare con prove certe e concrete.
In questi casi, NON hai diritto a richiedere un rimborso British Airways quando:
- si verificano delle cause di forza maggiore o circostanze eccezionali (es. condizioni meteo avverse, improvvisi problemi di sicurezza del volo, scioperi, calamità naturali, eventi di instabilità politica, problemi di salute pubblica)
- viaggi gratuitamente o con tariffe ridotte o non accessibili al pubblico (es. dipendenti delle compagnie aeree, agenzie di viaggio, tour operator)
- ti viene negato l’imbarco per motivi di salute, di sicurezza o in caso tu abbia dei documenti di viaggio non validi
La Compagnia, di norma, non è responsabile dei danni subìti se i disagi dipendono da fattori esterni e i rimborsi British Airways non spettano se questa dimostra che ha adottato tutte le misure necessarie per evitare il ritardo o la cancellazione.
Attenzione però! Nei casi di circostanze eccezionali, la compagnia è tenuta a riproteggerti sul primo volo disponibile o a offrirti il rimborso biglietto British Airways del volo cancellato.
Inoltre, sarà tenuta a pagare eventuali spese extra sostenute (es. notti in più in hotel, differenza di prezzo del nuovo volo che hai acquistato, spostamenti che non erano previsti per raggiungere un altro aeroporto, ecc).
La Carta dei diritti del passeggero
Voli cancellati, overbooking, ritardi del volo, negato imbarco o danneggiamento dei bagagli: come abbiamo visto precedentemente, per tutti questi casi è possibile richiedere un rimborso British Airways.
Non tutti i viaggiatori, però, sanno che esiste una Carta che definisce in modo dettagliato, gli obblighi che la Compagnia è tenuta ad assolvere nei confronti dei passeggeri.
Rimborso volo cancellato British airways
Quando una cancellazione o overbooking viene effettuata senza preavviso, sono previste per ogni passeggero compensazioni pecuniarie da 250 a 600 euro.
Inoltre, la compagnia deve permetterti di scegliere se:
- ottenere il rimborso biglietto biglietto, per la parte di viaggio non effettuata
- l’imbarco su un volo alternativo prima possibile
- l’imbarco su un volo alternativo con una data successiva
Tuttavia, non hai diritto ad alcun rimborso British Airways se:
- vieni informato della cancellazione del volo con almeno due settimane di preavviso o in un periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima della data di partenza
- con almeno 2 settimane di anticipo ti hanno programmato un volo con una partenza non più di 2 ore prima e con un arrivo non più di 4 ore dopo, rispetto al volo cancellato
- con almeno 1 settimana di anticipo ti hanno programmato un volo con una partenza più di 1 ora prima e con un arrivo non più di 2 ore dopo, rispetto al volo cancellato
British Airways rimborso ritardo
Se sei arrivato a destinazione con un ritardo pari o superiore a 3 ore – rispetto all’orario programmato – avrai diritto ad ottenere una compensazione pecuniaria, come nel caso della cancellazione, che può arrivare fino a 600 euro, a seconda del chilometraggio della tratta.
Inoltre, se il tuo volo ha avuto un ritardo pari o superiore a 5 ore, hai diritto, oltre alla compensazione pecuniaria, anche al rimborso British Airways. Puoi anche decidere di rinunciare al volo e, senza pagare alcuna penale, ricevere un rimborso dell’intero prezzo del biglietto, relativo al viaggio che non hai effettuato.
In più, se per colpa del volo in ritardo, hai perso la coincidenza aerea prevista nella tua unica prenotazione, hai diritto a:
- scegliere se imbarcarti su volo alternativo in partenza prima possibile verso la tua destinazione finale;
- ottenere il rimborso del prezzo del biglietto
Se rinunci al volo – oltre ad ottenere i rimborsi British airways – potrai imbarcarti, di conseguenza, su un volo per tornare al punto di partenza.
A San Francisco mi avevano dato un volo da LHR a LIN sono riuscito a cambiarlo al customer office di LHR spiegando che avevo l’auto in un parking a MXP e mi hanno riprenotato sul primo volo su MXP
Gentile Edoardo,
stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti