Rimborso British Airways: ✈️ ottieni fino a 600 euro!

Richiedi il rimborso British Airways, utilizzando i nostri moduli: otterrai fino a 600,00 euro per il disservizio subìto.
Di seguito troverai tutte le indicazioni necessarie per avvalerti della consulenza e dell’assistenza gratuita dei nostri esperti. Ti sarà riconosciuto il 100% di quanto ti è dovuto, senza alcun costo a tuo carico.
Di cosa parla questo articolo
I casi in cui è previsto un rimborso British Airways
Ricorda che puoi inviare la tua richiesta rimborso British Airways nei seguenti casi:
- volo cancellato;
- ritardo volo;
- overbooking o negato imbarco;
- sistemazione in classe inferiore;
- danneggiamento o smarrimento bagagli.
Come procedere al rimborso British Airways
Hai individuato il tuo caso? Bene.
Segui queste semplici indicazioni ed avvia la procedura di rimborso British Airways:
- Scarica (in fondo alla pagina) il modulo relativo al tuo caso di disservizio o disagio subìto;
- Compilalo in ogni suo campo, inserendo data e firma;
- Scansionalo e inviane copia a rimborsovoloaereo@unionedeiconsumatori.it;
- Allega all’email eventuali copie dei tuoi documenti e di quelli dei passeggeri che hanno subìto lo stesso disagio;
- Forniscici ogni utile informazione che possa aiutarci ad ottenere il tuo rimborso British Airways.
Alla ricezione del modulo, verrai subito ricontattato da un nostro consulente che – avendo valutato gratuitamente il tuo caso – ti fornirà l’assistenza richiesta.
Richiesta rimborso British Airways: la nostra assistenza gratuita
Ecco i nostri servizi per ottenere in modo gratuito il tuo rimborso British Airways:
- Valutazione immediata del caso: verrai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che analizzerà la documentazione e quantificherà il risarcimento che ti è dovuto;
- Assistenza e tutela gratuita: ci faremo interamente carico dei costi da sostenere, sia nella procedura stragiudiziale che in una eventuale successiva causa;
- Recupero totale dell’ottenuto: riceverai il 100% del rimborso British Airways e dell’indennizzo che ti sarà corrisposto.
Vuoi saperne di più? Contattaci
N.B. Ti informiamo che, se sei già seguito da un avvocato, non potremo assisterti e il tuo modulo rimborso British Airways non sarà preso in considerazione.
Moduli di Rimborso British Airways
Di cosa parla questo articolo
Rimborso British Airways: la Carta dei diritti del passeggero
Voli cancellati, overbooking, ritardi del volo, negato imbarco o danneggiamento dei bagagli: come abbiamo visto precedentemente, per tutti questi casi è possibile richiedere un rimborso British Airways.
Non tutti i viaggiatori, però, sanno che esiste una Carta che li tutela e che definisce, in modo dettagliato, gli obblighi che la Compagnia è tenuta ad assolvere per far fronte ai disagi subìti.
In caso di volo cancellato, ad esempio, la Compagnia è tenuta a spostare – e gratuitamente – il passeggero sul primo volo in partenza per la destinazione prescelta.
Inoltre, se il volo disponibile successivo supera di diverse ore l’orario iniziale previsto per la partenza – comportando quindi altre ore di attesa – il passeggero ha diritto ad essere trasferito in albergo.
Le spese del pernottamento, compresi i pasti e i trasporti, sono tutti a carico della Compagnia.
Rimborso British Airways: il risarcimento previsto
Se la Compagnia riesce a dimostrare che la causa del ritardo non dipende da problematiche interne e che sono state adottate tutte le misure necessarie per evitare il ritardo, non è obbligata a risarcire in alcun modo i passeggeri.
Il passeggero può comunque richiedere un rimborso British Airways per il volo cancellato e un indennizzo commisurato alla tratta del volo prevista.
La Compagnia aerea è obbligata, quindi, a corrispondere a titolo di risarcimento:
- 250,00€ per tutte le tratte aeree inferiori o pari a 1500 chilometri;
- 400,00€ per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 chilometri e per tutte le altre tratte comprese tra 1500 e 3500 chilometri;
- fino a 600,00€ per le tratte aeree che non rientrano nelle precedenti.
Rimborso British Airways: altri obblighi della Compagnia
La Compagnia è tenuta anche ad offrire al passeggero l’imbarco su un volo alternativo, riducendo così del 50% l’importo dovuto a titolo di risarcimento.
Grazie a questo escamotage, i passeggeri possono arrivare a destinazione semplicemente cambiando volo e non richiedere, quindi, alcun rimborso British Airways.
Eppure, anche questa soluzione può comportare notevoli disagi, come l’ulteriore ritardo e l’attesa del volo successivo.
In questo caso, infatti, il passeggero può richiedere un risarcimento nel caso in cui l’orario di arrivo del secondo volo superasse quello previsto dal volo d’origine di:
- due ore, per tutte le tratte aeree pari o inferiori a 1500 km;
- tre ore, per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 km e per tutte le altre tratte aeree comprese fra 1500 e 3500 km;
- quattro ore, per le tratte aeree che non rientrano nei casi precedenti.
Commenti