Introduzione

Ottenere rimborsi Lufthansa per ritardo, cancellazione del volo, overbooking con noi è semplice!

Ma anche richiedere il rimborso del biglietto o il risarcimento per dei problemi ai bagagli.

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Saremo sempre al tuo fianco ed otterrai il 100% di quanto ti è dovuto senza alcun costo a tuo carico.

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INDICE

Come richiedere i rimborsi Lufthansa e il risarcimento

Deutsche Lufthansa AG è la principale compagnia aerea tedesca di 117 mila dipendenti, che conta 340 velivoli e serve 215 destinazioni in tutto il mondo.

Come però capita spesso, non è esente da disservizi e disagi che, grazie al Regolamento Europeo, danno frutto a risarcimenti per i passeggeri.

Nello specifico, per casi di ritardo oltre le 3 ore, cancellazione o overbooking sono previsti un rimborsi Lufthansa di:

  • 250 € per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
  • 400 € per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  • 600 € per le tratte superiori ai 3500 km

Invece, per smarrimento o danneggiamento bagagli sono previsti fino a 1000 DSP (circa 1200 €) e nel caso di sistemazione in una classe inferiore rispetto a quella prevista un rimborso biglietto Lufthansa fino al 75% del prezzo.

Attenzione però, per ottenere indennizzi, rimborsi e compensazioni è opportuno eseguire delle piccole ma importanti indicazioni.

Uno dei modi è quello di fare una richiesta rimborso Lufthansa (o di risarcimento) compilando il modulo di rimborso sul sito ufficiale. Questa modalità però, non sempre viene accettata automaticamente dalla compagnia e può comportare delle difficoltà e dei tempi di attesa piuttosto lunghi senza avere la certezza di ottenere il risarcimento.

Proprio per questi motivi, se vuoi ottenere un rimborso Lufthansa, sei nel posto giusto: qui troverai tutte le spiegazioni che ti servono per conoscere i tuoi diritti e per farli valere in ogni sede.

Affidandoti al team di professionisti di Unione dei Consumatori, la tua la pratica verrà gestita senza spese, visto che il compenso relativo a questa attività verrà corrisposto direttamente dalla compagnia aerea a rimborso ottenuto.

 

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Ti offriamo un servizio di qualità

In un contesto dove le compagnie aeree ignorano le richieste dei passeggeri, noi ti assistiamo con celerità, attenzione e competenza:

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Cosa serve per ottenere il rimborso Lufthansa

Infatti, in tema di rimborsi volo Lufthansa, sia la legislazione locale che le norme che regolano il contratto di trasporto proteggono i diritti di qualsiasi passeggero che:

  • possiede un biglietto aereo valido e ha una prenotazione confermata
  • si presenta al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio. Se non specificato sulla carta d’imbarco, ha comunque il diritto di presentarsi entro 45 minuti prima dell’orario di partenza

Per ottenere il rimborso voli Lufthansa o rimborso biglietti Lufthansa devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
  2. la carta d’imbarco (boarding pass)
  3. eventuali scontrini, fatture, ricevute dei beni di prima necessità acquistati e consumati durante il disagio (es. pasti e bevande, pernottamenti, spostamenti).

Se tutti questi requisiti vengono rispettati, il passeggero ha tutte le carte in regola per ottenere il suo rimborso Lufthansa.

 

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La tua richiesta rimborso Lufthansa a costo zero

Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti gratuitamente (ciò perché i nostri avvocati saranno pagati da Lufthansa).

Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragioni.

Ti faremo ottenere integralmente il tuo rimborso Lufthansa (non tratterremo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta).

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