Introduzione

Hai subito un disagio e vuoi sapere come ottenere i rimborsi Lufthansa fino a 600,00 €?

La compagnia non vuole offrirti alcun risarcimento anche se ne hai il diritto?

Sei nel posto giusto, Unione dei Consumatori può aiutarti!

Valuteremo il tuo caso e otterrai il 100% di quanto ti è dovuto e senza alcun costo a tuo carico.

RICHIEDI IL RIMBORSO

INDICE

Quando sono previsti i rimborsi Lufthansa

Grazie al Regolamento Europeo, nei casi di cancellazione, ritardo oltre le 3 ore o se la Compagnia ti ha lasciato a terra per overbooking, hai diritto a richiedere un rimborso Lufthansa che  calcolato sulla base della tratta e della distanza:

  • 250 euro per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
  • 400 euro per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  • 600 euro per le tratte superiori ai 3500 km

Il rimborso volo Lufthansa, inoltre, è previsto anche se ti è stato offerto un volo alternativo e l’orario di arrivo anticipa quello previsto inizialmente di 3 ore, per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 chilometri e tutte le altre tratte aeree comprese fra 1500 e 3500 chilometri.

Se il ritardo o la cancellazione hanno causato la perdita della coincidenza con un altro volo, hai diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione.

Infine, puoi fare una richiesta rimborso Lufthansa in caso problemi relativi ai bagagli per un massimo di:

  • 1100 euro per un bagaglio danneggiato
  • 1167 euro per ritardo nella consegna del bagaglio
  • 1150 euro per smarrimento del bagaglio (oltre i 21 giorni), con risarcimento corrispondente al valore del bagaglio smarrito e dei beni ivi contenuti

Nel caso in cui tu sia stato sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista dal biglietto aereo, hai diritto a ottenere un rimborso biglietto Lufthansa pari al:

  • 30% del costo del biglietto per voli con distanza inferiore o pari a 1500 km
  • 50% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 1500 km
  • 75% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 3500 km

 

rimborsi Lufhtansa

La richiesta rimborso Lufthansa

Chiedere dei rimborsi Lufhtansa in modo autonomo può comportare tempi di attesa lunghi e poca certezza di ottenere la compensazione.

Per questo motivo, affidarsi al team di professionisti di Unione dei Consumatori sarà fondamentale!

Gestiremo la tua pratica fino a farti ottenere il rimborso che ti spetta, senza spese a tuo carico e non trattenendo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta.

 

Richiedi il rimborso!

 

Cosa serve per ottenere il rimborso Lufthansa

Se il tuo volo è stato cancellato o ha subito un ritardo all’arrivo di oltre 3 ore, il Regolamento n. 261/2004 prevede che la Compagnia metta a tua disposizione delle soluzioni adeguate.

In questi casi, che tu abbia prenotato il volo direttamente sul sito del Vettore o tramite un’agenzia di viaggi poco importa.

Infatti, in tema di rimborsi volo Lufthansa , sia la legislazione locale che le norme che regolano il contratto di trasporto proteggono i diritti di qualsiasi passeggero che:

  • possiede un biglietto aereo valido
  • ha una prenotazione confermata
  • si presenta al check-in entro il tempo indicato e comunque non oltre 45 minuti prima dell’orario di partenza del volo

Per ottenere il rimborso voli Lufthansa devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
  2. la carta d’imbarco (boarding pass)
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati

É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

Se tutti questi requisiti vengono rispettati, il passeggero ha tutte le carte in regola per ottenere il suo rimborso Lufthansa.