Rimborso Vodafone per disservizi o mancato servizio linea fissa e rete
Come fare richiesta ed ottenerlo: assistenza gratuita
Hai provato a chiedere un rimborso Vodafone per disservizi ma il gestore non ti ascolta?
Come stabilito nella sua stessa Carta dei Servizi, l’operatore è tenuto ad annullare o rimborsare le fatture riferite al periodo in cui non hai usufruito del servizio!
Nella pratica invece, le sue ben note “inefficienze” lo portano a non intervenire per risolvere il problema e a non ascoltare i suoi clienti, negando e calpestando di fatto i loro diritti!
Oggi però hai una grande opportunità: come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte e poiché siamo specializzati in materia, possiamo mettere fine al tuo calvario gratuitamente!
Cosa possiamo fare per te
Di fronte ad una realtà in cui, come cliente, vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Come Associazione di consumatori ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che ti è stato negato e facendoti ottenere ciò che ti spetta.
Ci pensiamo noi a smontare le sue scuse, chiedendo i documenti per verificare la sua inadempienza e lo obbligheremo ad ottemperare alla tua richiesta.
Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni, ma siamo anche convenzionati con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Segnalaci il tuo caso e ti aiuteremo gratuitamente in 3 semplici passaggi:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Manteniamo ciò che promettiamo! Leggi la testimonianza lasciata da Federico su Trustpilot:
“Appena manifestato il mio problema con…
La nostra assistenza legale, è per te sempre gratuita (perché gli avvocati li paga il Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica (e che riceverai a tuo nome).
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Il rimborso per disservizio Vodafone
Spesso gli utenti si trovano a fare i conti con disservizi telefonici come la mancata attivazione della linea voce o internet, il guasto, il ritardo nel trasloco o nella portabilità del numero ecc.
In tutti questi casi Vodafone dovrà provvedere:
- alla risoluzione del problema segnalato nei tempi previsti dalla Carta dei Servizi (3-4 giorni)
- al rimborso per disservizi Vodafonenel caso in cui la compagnia abbia richiesto all’utente il pagamento delle fatture nel periodo del disservizio.
Oltre al rimborso per disservizi Vodafone, si potrebbe aver diritto anche all’indennizzo per il disagio subito e in alcuni casi anche al risarcimento dei danni.
Rimborso Vodafone per disservizi: quando spetta anche l’indennizzo?
Oltre al rimborso Vodafone per disservizi, hai diritto all’indennizzo tutte le volte in cui:
- non puoi usufruire del servizio pattuito sul contratto nei tempi stabiliti per colpe addebitabili al gestore
- segnali un guasto, ma l’operatore non interviene a ripararlo secondo la tempistica prevista dalla Carta dei servizi Vodafone, ovvero entro il quarto giorno dalla segnalazione
- invii un reclamo alla compagnia, ma questa non risponde entro 45 giorni in modo esaustivo e chiaro, utilizzando lo stesso mezzo da te utilizzato per reclamare (es. per iscritto). Questo è quello che viene chiamato “indennizzo per mancata risposta al reclamo”.
Come si calcola l’indennizzo per disservizi Vodafone?
Il calcolo dell’indennizzo Vodafone dipende tanto dal tipo di disservizio subìto, quanto dal numero di giorni in cui la situazione di disagio permane.
L’indennizzo dovrebbe essere erogato automaticamente dalla compagnia, mentre se dovessi decidere di intraprendere un’azione legale, perché il gestore è inadempiente, potresti ottenere molto di più.
Ecco di seguito i casi più comuni.
– Ritardo attivazione servizio voce su mobile
Se Vodafone non attiva il servizio voce sulla tua linea mobile entro 48 ore dalla tua richiesta, ti spettano €10 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di €300.
– Ritardo nella restituzione addebiti non dovuti
Se hai chiesto la restituzione di addebiti non dovuti (es. penali illegittime, costi per servizi mai richiesti), Vodafone deve rimborsarti entro 90 giorni.
Altrimenti è obbligata a corrisponderti €5 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €150.
– Ritardo nell’attivazione linea fissa o nella portabilità
Hai chiesto l’attivazione di una nuova utenza fissa o la portabilità da un altro operatore a Vodafone?
La compagnia ha 60 giorni solari di tempo per rispettare l’impegno preso, altrimenti deve erogarti €10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €300.
– Mancata riparazione guasti
Hai segnalato un guasto a Vodafone? L’operatore ha 4 giorni di tempo per ripararlo, sennò ti spettano €10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €150. Oltre, ovviamente, al rimborso del canone.
– Ritardo nell’attivazione del servizio Vodafone TV
L’attivazione di Vodafone TV, subordinata alla rete fissa, deve avvenire entro 7 giorni solari dalla richiesta.
Se ciò non avviene nei tempi stabiliti, hai diritto a €5 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di €300.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti il rimborso che ti spetta.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi e i contatti del gestore.
Come chiedere il rimborso a Vodafone per disservizi linea e rete
Per avere diritto al rimborso Vodafone per disservizi puoi reclamare a Vodafone telefonicamente, chiamando il call center al:
- 190 (clienti privati),
- 193 (clienti Vodafone Exclusive)
- 42323 (clienti business)
Puoi farlo anche online, accedendo all’area clienti del portale o all’APP MyVodafone, oppure contattando l’operatore sulle sue pagine Facebook e Twitter ufficiali.
Modulo reclamo e richiesta rimborso per disservizio Vodafone
Per provare ad ottenere usare il seguente modulo sia sei un cliente privato sia business.
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
Allega al reclamo:
- la copia del tuo documento d’identità e la tua firma
- la copia del tuo contratto o il tuo codice cliente
Non dimenticare di indicare:
- l’oggetto
- l’indirizzo corretto nell’intestazione
- le eventuali precedenti segnalazioni
- la richiesta del rimborso/indennizzo con la citazione della parte della Carta dei servizi che te ne dà diritto.
Invia il tuo reclamo con Raccomandata A/R a “Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti”.
In alternativa puoi farlo con Pec a vodafoneitaly@vodafone.pec.it o mezzo Fax al numero 800034626.
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