Richiedi il rimborso Vueling, utilizzando i nostri moduli: otterrai fino a 600,00 euro per il disservizio subìto.

Di seguito troverai tutte le indicazioni necessarie per avvalerti della consulenza e dell’assistenza gratuita dei nostri esperti.

Ti sarà riconosciuto il 100% di quanto ti è dovuto, senza alcun costo a tuo carico.

Scopri come fare…

 

 

I casi in cui è previsto un rimborso Vueling

Ricorda che puoi inviare la tua richiesta rimborso Vueling nei seguenti casi:

  • voli cancellati
  • voli in ritardo
  • overbooking o negato imbarco
  • danneggiamento o smarrimento bagagli

 

Rimborso Vueling e indennizzi previsti

Negato imbarco senza consenso, voli cancellati o ritardati di oltre 3 ore rispetto all’orario previsto: in tutti questi casi hai diritto a richiedere un rimborso.

Sulla base della tratta, ti spetta un risarcimento Vueling di:

  • 250 euro per tutte le tratte aeree inferiori o pari a 1500 chilometri;
  • 400 euro per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 chilometri;
  • 600 euro per tutte le altre tratte comprese tra 1500 e 3500 chilometri.

Il rimborso Vueling, inoltre, è previsto anche se viene offerto un viaggio alternativo e l’orario di arrivo anticipa quello previsto inizialmente di:

  • 2 ore,  per tutte le tratte aeree pari o inferiori a 1500 km;
  • 3 ore, per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 chilometri e per tutte le altre tratte aeree comprese fra 1500 e 3500 chilometri.

 

Assistenza gratuita e rimborso Vueling Airlines

Per i disagi e i disservizi subìti, il passeggero ha diritto a ottenere gratuitamente l’assistenza adeguata dal Vettore, altrimenti può richiedere il rimborso Vueling che gli spetta automaticamente.

In questi casi, il viaggiatore dovrà ricevere dalla Compagnia:

  • pasti e bevande in relazione alla durata di attesa;
  • due chiamate telefoniche o messaggi via telefono, fax o posta elettronica;
  • sistemazione in albergo se sono previsti uno o più pernottamenti;
  • trasporto dall’aeroporto al luogo di pernottamento, che sia un albergo o altro alloggio, e viceversa.

 

Quando NON è previsto il rimborso

Esistono dei casi in cui la Compagnia non è tenuta a risarcire i passeggeri.

Tra questi, ad esempio, vi è l’eventuale dimostrazione che la cancellazione sia avvenuta per cause di forza maggiore. La Compagnia, di norma, non è responsabile dei danni subìti dai passeggeri se i disagi dipendono da fattori esterni.

Nel nostro caso, quindi, il rimborso Vueling non è dovuto se:

  • la Compagnia prova che la cancellazione del volo è stata causata da circostanze eccezionali come condizioni meteorologiche avverse, improvvise carenze dal punto di vista della sicurezza;
  • il passeggero viene informato della cancellazione:
    • con almeno due settimane di preavviso;
    • in un periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima della data di partenza;
  • gli viene offerto un viaggio alternativo con partenza non più di due ore prima rispetto all’orario previsto dalla prenotazione e con arrivo presso la destinazione non oltre le quattro ore dopo l’orario previsto;
  • gli viene offerto un viaggio alternativo con partenza non più di un’ora prima dell’orario previsto dalla prenotazione e con arrivo presso la destinazione finale due ore dopo l’orario previsto.

Inoltre, il rimborso Vueling non spetta se la Compagnia dimostra che ha adottato tutte le misure necessarie per evitare un arrivo ritardato.

 

Come fare richiesta di rimborso Vueling Airlines

Ecco i nostri servizi per ottenere in modo gratuito il tuo rimborso Vueling:

  • Valutazione immediata del caso: verrai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che analizzerà la documentazione e quantificherà il risarcimento che ti è dovuto;
  • Assistenza e tutela gratuita: ci faremo interamente carico dei costi da sostenere, sia nella procedura stragiudiziale che in una eventuale successiva causa;
  • Recupero totale dell’ottenuto: riceverai il 100% del rimborso e dell’indennizzo che ti sarà corrisposto.

Hai individuato il tuo caso? Bene.

Scarica il nostro modulo  e segui le indicazionie per richiedere il rimborso Vueling:

Compilalo, scansionalo e inviane copia su rimborsovoloaereo@unionedeiconsumatori.it.

Allega all’email copie dei tuoi documenti e di quelli dei passeggeri che hanno volato con te (prenotazione, carta d’imbarco, carta d’identità di tutti i passeggeri, ricevute di eventuali spese sostenute)

Forniscici ogni utile informazione che possa aiutarci a farti ottenere il rimborso Vueling che ti spetta.

Alla ricezione del modulo, verrai subito ricontattato da un nostro consulente che – avendo valutato gratuitamente il  tuo caso – ti fornirà l’assistenza richiesta per il tuo rimborso Vueling.

Vuoi saperne di più? Contattaci

 

N.B. Ti informiamo che, se sei già seguito da un avvocato, non potremo assisterti e il tuo modulo rimborso Vueling non sarà preso in considerazione.

 

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