Hai diritto ai rimborsi Vueling in caso di disservizio della compagnia!

Nell’articolo che stai per leggere, scoprirai come richiedere il rimborso in situazioni come ritardi, cancellazioni dei voli, overbooking o problemi relativi al bagaglio.

Inoltre, ti forniremo indicazioni su come ottenere il rimborso del biglietto Vueling in caso di annullamento dovuto a malattia, decesso, situazioni legate al COVID o scioperi.

Se desideri ricevere il tuo dovuto senza preoccupazioni, contattaci immediatamente: ci occuperemo di tutto e otterrai gratuitamente il 100% del risarcimento a cui hai diritto!

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INDICE

Quando si possono chiedere i rimborsi Vueling

Vueling, fondata nel 2004 a Barcellona, si posiziona come la seconda compagnia aerea spagnola. Offrendo un’ampia scelta di voli, Vueling collega 155 destinazioni in Europa, Asia e Africa. La compagnia vanta una flotta di 100 aeromobili e trasporta approssimativamente 15 milioni di passeggeri ogni anno.

Nonostante la reputazione di solidità e affidabilità di Vueling, possono verificarsi inconvenienti come ritardi, una cancellazioni, overbooking o problemi con i bagagli (come danni o smarrimenti.)

Fortunatamente, il Regolamento Europeo fornisce una tutela ai passeggeri in queste situazioni, garantendo il loro diritto a ottenere rimborsi da Vueling. Questi rimborsi possono assumere la forma di risarcimenti o compensazioni, in base al tipo di disservizio subito.

Se hai già affrontato dei disagi o ti trovi attualmente in aeroporto in uno stato di confusione e frustrazione senza saper cosa fare, non preoccuparti!

Siamo qui per fornirti tutte le informazioni necessarie per capire rapidamente come ottenere ciò che ti spetta.

Tuttavia, se desideri accelerare ulteriormente il processo per ricevere il rimborso del tuo volo Vueling che ti spetta, contattaci immediatamente. Ci occuperemo noi di gestire la tua pratica, senza richiederti alcun compenso.

L’Unione dei Consumatori offre tutti i suoi servizi gratuitamente. Non applichiamo alcuna tariffa e non tratteniamo commissioni sulle somme che riceverai come rimborso, risarcimento o compensazione pecuniaria dalla compagnia aerea.

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Tempi di prescrizione rimborso Vueling

Ti stai chiedendo quanto tempo hai per fare una richiesta rimborso Vueling?

Sappi che hai due anni dall’evento  per pretenderlo, dopo di ché il tuo diritto sarà prescritto.

 

Quando spettano di rimborsi Vueling

Vueling garantisce il diritto al rimborso in caso di disservizio causato dalla compagnia stessa, come ritardi, cancellazioni dei voli e overbooking. Di seguito sono previsti i seguenti importi rimborsi Vueling:

  • € 250 per le rotte di lunghezza inferiore o pari a 1.500 km.
  • € 400 per le rotte comprese tra 1.500 km e 3.500 km.
  • € 600 per le rotte di lunghezza superiore ai 3.500 km.

Quando si verificano problemi relativi ai bagagli, come consegna in ritardo, smarrimento o danneggiamento, Vueling offre un rimborso che può arrivare fino a € 1200. Questo risarcimento copre il valore del bagaglio perso e dei beni al suo interno.

Inoltre, sono previsti rimborsi per i biglietti Vueling in caso di gravi malattie, positività al COVID e lutto (per la morte di un familiare, coniuge o compagno di fatto).

Se, invece, ti è stata assegnata una classe inferiore rispetto a quella prevista, hai diritto a un rimborso biglietto aereo Vueling fino al 75%.

Se hai subito una di queste situazioni, contattaci e ti aiuteremo a ottenere tutto ciò che ti spetta, senza stress né alcun costo aggiuntivo!

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Quando non spettano i rimborsi Vueling?

I rimborsi Vueling non sono previsti nei seguenti casi:

Il disservizio è causato da cause di forza maggiore o circostanze eccezionali, come condizioni meteorologiche avverse, improvvisi problemi di sicurezza del volo, scioperi, calamità naturali, eventi di instabilità politica o problemi di salute pubblica.

– Si tratta di viaggi gratuiti o con tariffe ridotte o non accessibili al pubblico, ad esempio per dipendenti delle compagnie aeree, agenzie di viaggio o tour operator.

Viene negato l’imbarco per motivi di salute o sicurezza, oppure se non hai documenti di viaggio validi, a condizione che tu dimostri di aver preso tutte le misure necessarie per evitare l’inconveniente, fornendo prove concrete e certe.

In questi casi, non è previsto il diritto al rimborso Vueling.

 

Cosa serve per ottenere il rimborso Vueling?

Ogni giorno, molti consumatori, come te, ci contattano per sapere cosa fare in caso di ritardo, cancellazione o overbooking dei voli Vueling.

È importante sottolineare che le normative che regolano il trasporto aereo e che conferiscono il diritto ai rimborsi Vueling proteggono i passeggeri che soddisfano i seguenti requisiti:

  • possiedono un biglietto aereo valido o una prenotazione confermata
  • si presentano al check-in entro i tempi indicati dalla compagnia aerea, che in genere è almeno 45 minuti prima dell’orario di partenza, a meno che non sia specificato diversamente sulla carta d’imbarco

Se soddisfi questi requisiti e hai subito una cancellazione o un ritardo Vueling, per ottenere il rimborso, è necessario conservare i seguenti documenti:

  • il biglietto (può essere anche l’email di conferma della compagnia aerea)
  • la carta d’imbarco (boarding pass)
  • eventuali scontrini, fatture o ricevute per gli acquisti di beni di prima necessità effettuati durante l’incoveniente.

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Rimborsi Vueling

Rimborso per sciopero Vueling

Il tuo viaggio è stato annullato a causa di uno sciopero del personale Vueling? Anche in questo caso ti spetta il rimborso!

Leggi il nostro articolo sullo sciopero volo per saperne di più e contattaci subito per ottenere il rimborso a cui hai diritto!