Ritardo portabilità Vodafone e non andata a buon fine: cosa fare
Assistenza gratuita consumatori
Stai subendo un ritardo nella portabilità Vodafone e non sai cosa fare per risolvere?
Non sai se la procedura è andata a buon fine e il gestore non interviene nonostante i reclami?
Sei finalmente giunto nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un rimborso/risarcimento!
Le tempistiche previste per la portabilità Vodafone
I tempi previsti per la portabilità Vodafone (stabiliti dalla Carta dei Servizi della compagnia e dall’Agcom) sono di:
- 3 giorni lavorativi per la linea fissa GNP (massimo 10 per i casi complessi)
- 1 giorno lavorativo per quella mobile MNP.
Per la procedura dovrebbero assegnare un numero temporaneo che dovrebbe durare lo stretto necessario, per far sì che il servizio non si interrompa durante il passaggio.
L’operazione, generalmente gratuita, dovrebbe essere semplice e immediata.
Ma è davvero così?
I problemi frequenti nella richiesta e nella procedura
I problemi nella portabilità Vodafone possono dipendere da impedimenti tecnici, amministrativi o -molto più frequentemente- dall’ostruzionismo attuato dal gestore (per non perdere il cliente).
Qualunque sia il motivo per noi consumatori poco cambia, perché ci ritroviamo a vivere i seguenti disagi:
- un notevole ritardo nell’esecuzione della procedura
- la mancata portabilità, come conseguenza del ritardo
- un numero provvisorio, che dura più del previsto e ci impedisce di essere contattati dai nostri cari
- la perdita del numero storico.
Per non parlare dei costi illegittimi che talvolta la compagnia addebita nell’ultima fattura di chiusura, come costi di recesso e disattivazione non dovuti o persino penali nascoste.
A peggiorare il tutto vi è il fatto che reclamare a Vodafone rappresenta solo uno stress, perché il Servizio Clienti 190 non aiuta o non risponde!
Affidandoti a noi adesso, puoi ottenere velocemente la risoluzione gratuita ed i risarcimenti per il disservizio subito, evitando che i disagi si aggravino!
Come ti aiutiamo con ritardo e problemi nella portabilità
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Successivamente, sarai richiamato nel più breve tempo possibile da un nostro consulente dedicato che ti fornirà tutte le informazioni utili e prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo Vodafone con un procedimento d’urgenza a completare la portabilità e risolvere i problemi (se necessario, avviando azioni legali utili per renderti giustizia)
- Otterrai l’indennizzo economico/risarcimento che ti spetta e il rimborso degli eventuali costi non dovuti
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Non lasciare che la tua pazienza venga messa alla prova: inviaci subito la tua segnalazione e faremo in modo che la tua voce venga ascoltata.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
e ottieni l'indennizzo
Indennizzo AgCom per ritardo portabilità Vodafone
Nel caso in cui l’operatore non corrisponda quanto deve in automatico, hai la possibilità di ricorrere attraverso l’Agcom o il giudice per vedere riconosciuto il risarcimento per il disagio subito.
Come da tabelle, contenute sempre nella delibera Agcom n.347/18, la misura dell’indennizzo è maggiore di quella prevista nella Carta dei Servizi ed è pari a €7,50 per ogni giorno di ritardo.
– Risarcimento danni per ritardo portabilità Vodafone o perdita del numero di telefono
Rappresenti un’azienda e, a causa dei problemi portabilità Vodafone business, ti è stato impossibile lavorare? Oppure hai perso il numero di telefono e i tuoi clienti non sanno come contattarti?
Hai diritto a essere risarcito/a dalla compagnia. Contattaci subito per provare il danno subito e ottenere il risarcimento!
Ritardo portabilità Vodafone: le possibili cause
Accade frequentemente che la Vodafone portabilità numero non si concluda nel modo sperato, che subisca pericolosi ritardi o che addirittura venga rifiutata con le scuse più diverse, per esempio:
- assenza o errori del dato ICCD, del codice fiscale o partita Iva necessario
- incongruenza tra ICCD E MSISDN
- MSISDN non appartenente al donating
- precedente richiesta ricevuta da altro recipient diverso dal donating
- superamento del limite di capacità evasiva.
Se sei alle prese con un rifiuto o ritardo portabilità Vodafone ti consigliamo di contattarci immediatamente, per evitare che tu possa perdere il numero di telefono, non vedere risolto il problema o non ricevere l’indennizzo che ti spetta.
Come contattare Vodafone per ritardo portabilità
– Chiamare il Call-Center Vodafone:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Reclamo online e su WhatsApp
Puoi reclamare a Vodafone per mancata portabilità conservando lo screenshot della conversazione, attraverso:
- WhatsApp al n. 3499190190 per parlare con Tobi, un bot che risponde alle domande che gli vengono poste
- un ticket di assistenza nell’area clienti del sito Vodafone o nell’APP “My Vodafone” (per Android, iOS e Windows phone)
- un messaggio sulla pagina Facebook o sul profilo Twitter (@VodafoneIT), dalle ore 8 alle 22.
– Reclamo portabilità non andata a buon fine Vodafone in forma scritta
Puoi inviare un reclamo in forma scritta attraverso PEC a vodafoneitaly@vodafone.pec.it
Oppure tramite:
- Fax al numero 800 034626
- Raccomandata A/R all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To).
Salve, in data odierna sono stato contattato da vodafone,perche’inviato modulo di reclamo per mancata portabilita’, in quanto avendo firmato contratto unlimited in data 12-11-2018, e avendo chiesto la portabilita’ numero 081200551 ,peraltro in possesso da circa 35 anni,dopo vari reclami mi veniva riferito che il gestore tim, per ragioni tecniche, non autorizzava ad usufruire del numero richiesto e pertanto mi veniva offerto uno sconto del 50% sulle prime 2 fatture da pagare. per cui ero costretto ad accettare tale offerta, ma insoddisfatto da tale situazione mi rivolgevo alla vs associazione consumatori per essere tutelato e ricevere un giusto indennizzo per il danno subito come prevede la normativa. Invio distinti saluti in attesa di un vs riscontro in merito
Salve Vincenzo, un nostro consulente analizzerà quanto ci rappresenta e le risponderà quanto prima via mail. Grazie