Hai subìto anche tu notevoli disagi a causa del ritardo portabilità Vodafone?

In molti hanno deciso di cambiare Gestore telefonico, ma si sono ritrovati a fare i conti con enormi problemi dovuti al ritardo nella migrazione.

Vediamo allora quali sono i problemi relativi al ritardo portabilità Vodafone e come il consumatore può far valere i propri diritti richiedendo un risarcimento economico per il danno subìto.

ritardo portabilità Vodafone

Ritardo portabilità Vodafone: i diritti del consumatore

Dato l’ingente numero di segnalazioni relative ai problemi portabilità Vodafone che si sono verificati e continuano a verificarsi, è importante affrontare il problema e sapere cosa fare per far valere i propri diritti.

Quando il cliente richiede la migrazione di un numero da un Gestore a un altro, è norma di buona di prudenza quella di verificare e analizzare– nel dettaglio – ogni singola clausola contrattuale.

Solo così, difatti, è possibile avere ben chiare le possibilità di tutela che spettano all’utente, nel caso in cui incappi in problemi legati a questo specifico disservizio Vodafone.

La poca trasparenza da parte del Gestore ha fatto sì che molti utenti si sono già rivolti a noi.

Unione dei Consumatori – avvalendosi di professionisti nel settore – può, difatti, tutelare i consumatori che hanno riscontrato difficoltà relative al ritardo portabilità Vodafone.

ritardo portabilità Vodafone

Ritardo portabilità Vodafone: in cosa consiste la migrazione

La portabilità (in inglese mobile numberportability (MNP) è un servizio che permette agli utenti mobile di conservare il proprio numero richiedendo che il servizio venga svolto da un altro Operatore mobile.

All’utente che chiede la portabilità verrà assegnato un numero Vodafone provvisorio (portabilità incondizionata).

Il consumatore potrà, in alternativa, continuare a usare il proprio numero rimanendo con il vecchio Operatore fino al completamento del passaggio a Vodafone (portabilità condizionata).

Il processo di portabilità, solitamente, richiede 2 giorni lavorativi a partire dalla data di richiesta fino all’avvenuto passaggio. Se, entro 48 ore, la migrazione non dovesse essere avvenuta, vorrà dire che il consumatore sta subendo un ritardo portabilità Vodafone.

ritardo portabilità Vodafone

Ritardo portabilità Vodafone: l’indennizzo previsto per i giorni di ritardo

Sei incappato anche tu in un ritardo portabilità Vodafone e non sai cosa fare per risolvere la questione?

Non tutti sanno che, all’interno del contratto stipulato con il Gestore, in caso di ritardo portabilità Vodafone, è previsto un indennizzo a titolo di risarcimento danni.

Questo viene calcolato in base al numero di giorni di disservizio procurati all’utenza e fa riferimento alla data in cui era fissata e prevista la migrazione.

Trovandosi davanti a queste spiacevoli situazioni, in genere, accade che il consumatore preferisca ovviare ai problemi portabilità Vodafone acquistando una nuova scheda, anche se solo per un arco di tempo determinato.

Ma perché cercare di allontanare il problema senza risolverlo? Puoi anche tu diventare un consumatore consapevole seguendo pochi passaggi.

ritardo portabilità Vodafone

Ritardo portabilità Vodafone: cosa possiamo fare per te

Se anche tu hai riscontrato un ritardo portabilità Vodafone, per prima cosa, dovresti inoltrare un reclamo scritto al tuo Operatore. Spesso, infatti, la semplice chiamata al call center non è sufficiente per vedere rispettati i propri diritti.

Quindi, segui queste semplici istruzioni:

  • scarica il modulo di reclamo;
  • compilalo in tutte le sue parti, apponendo data e firma;
  • scansionalo e invialo al Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo;
  • invia una copia anche a noi, evidenziando l’avvenuto invio del reclamo al Gestore, a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it;

Puoi avvalerti del supporto dei nostri esperti, ricevendo una valutazione gratuita del caso e un’assistenza celere e professionale.

Per ulteriori informazioni, invia un messaggio sul nostro form o, se preferisci, contattaci ai numeri 091 6190601 e 370 1220734 (solo Whatsapp).

Un nostro consulente ti ricontatterà in breve tempo per comunicarti cosa è possibile fare.

ritardo portabilità Vodafone