Sim Vodafone abbandonata. Come fare disdetta e richiedere rimborso
Possiedi una Sim Vodafone abbandonata? La compagnia ti ha addebitato dei costi mensili anche se non la usi più da tempo?
Non sei il solo! Centinaia di utenti Vodafone ci segnalano di aver ricevuto addebiti inattesi per schede non più utilizzate.
Siamo un’Associazione di Consumatori specializzata nel settore della Telefonia e potremo darti concretamente una mano.
Richiedici una valutazione del tuo caso e potrai:
- risolvere velocemente i tuoi problemi
- ottenere l’indennizzo economico che ti spetta per i disagi subìti
Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:
Scopri cosa fare per disdire il contratto e come ottenere il rimborso.
Comunicazioni, addebiti e disdetta della Sim Vodafone abbandonata
A seguito delle modifiche unilaterali del contratto applicate da Vodafone nei confronti dei propri utenti, da luglio 2019 le sim dati su abbonamento, che prima erano pagabili solo a consumo e senza costi fissi, hanno cominciato ad avere un costo fisso minimo di 5 euro al mese.
La compagnia, che assicura di avere avvisato i propri utenti tramite posta cartacea, email, sms, come richiesto dalla normativa, conferma di aver comunicato che era possibile effettuare gratuitamente il diritto di recesso dall’abbonamento entro i termini (30 giorni dalla ricezione della comunicazione).
Fatto sta, che tantissimi utenti lamentano di non aver ricevuto alcun avviso. Altri invece segnalano di aver avuto difficoltà nell’effettuare disdetta con le procedute richieste da Vodafone ed entro i tempi previsti.
Come disdire l’abbonamento e richiedere rimborso delle somme fatturate
Noi di Unione di Consumatori, consigliamo di procedere innanzitutto effettuando un reclamo-recesso dove:
- contestare la mancata comunicazione da parte di Vodafone
- richiedere la disdetta del contratto in essere
- sollecitare il rimborso delle somme addebitate
La comunicazione, alla quale dovrà essere allegata una fotocopia della Carta d’Identità dell’intestatario, dovrà essere inviata tramite:
- Pec all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it
- Raccomandata A/R all’indirizzo:
- Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA
- Casella Postale 109 – 14100 Asti
- Fax all numero 800034626
Scarica quindi il nostro modulo:
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF.
Dopo aver inviato il reclamo-disdetta, se:
- non dovessi ricevere risposta entro 45 giorni
- dovessi ottenere una risposta negativa
- la Compagnia ti dovesse sollecitare il pagamento delle fatture insolute
E valuteremo se e come possiamo aiutarti nella risoluzione del problema
Commenti