Ti è stata comunicata una modifica contrattuale Vodafone e non sai cosa fare?

Sei nel posto giusto!

In questo articolo, ti illustriamo quali sono i tuoi diritti ma soprattutto come ti aiutiamo gratuitamente a:

  • recedere dal contratto senza pagare penali
  • passare ad altro operatore senza dover affrontare costi aggiuntivi.

 

INDICE

Modifica delle condizioni contrattuali Vodafone

Anche se da parte dell’utente spesso la modifica delle condizioni contrattuali Vodafone viene vissuta come un’ingiustizia, è bene sapere che la compagnia ha il diritto di poter apportare modifiche unilaterali.

Gli esempi più comuni di cambio di condizioni contrattuali Vodafone comprendono:

  • modifiche alle tariffe mensili
  • introduzione di nuovi costi
  • variazioni nel periodo di fatturazione.

Tuttavia, l’operatore ha l’obbligo di rispettare dei limiti imposti dalla legge.

Intanto, deve avvisare l’utente entro 30 giorni, secondo quanto previsto dall’Art.70 del Codice delle Comunicazioni elettroniche, prima della variazione delle modifiche, in maniera tale da dare modo a quest’ultimo di:

  • accettare le nuove condizioni contrattuali
  • cambiare offerta
  • migrare a nuovo operatore
  • recedere dal contratto (senza penali e costi di disattivazione).

Inoltre, il Decreto-legge n.7/2007 (Legge Bersani) prevede che tutti coloro che stipulano un contratto di telefonia sono liberi di recedere o passare ad altro operatore senza dover pagare penali.

Quindi tutto semplice…

 

Quando la modifica contrattuale Vodafone è illegittima

Il gestore che quindi non rispetta queste tempistiche ha applicato il cambio delle condizioni contrattuali Vodafone in modo illegittimo, per questo l’utente ha il diritto di contestare l’eventuale aumento.

Se invece la comunicazione avviene entro 30 giorni, l’operatore potrebbe avanzare delle richieste illegittime anche dopo il recesso/migrazione:

  • continua a fatturare, oltre l’ultima fattura
  • vengono richiesti costi non dovuti e vietati dalla legge Bersani (penali per recesso, pagamento di sconti di cui si è usufruito, pagamento delle rate rimanenti del modem).

Se ti ritrovi in uno di questi casi, continua a leggere per scoprire come possiamo aiutarti.

 

Come ti aiutiamo con la modifica delle condizioni contrattuali Vodafone

Siamo un’associazione di consumatori (come te!), quindi, non solo capiamo la tua frustrazione ma vantiamo anche una grande esperienza nel settore poiché risolviamo ogni giorno problemi come questo.

Presa in carico la tua segnalazione i nostri avvocati analizzeranno il tuo caso e ti faranno ottenere il rimborso delle somme illegittimamente pagate.

Ti offriamo, sempre e comunque, un’assistenza legale totalmente gratuita (certificata da un documento ufficiale), anche nel caso in cui dovessimo perdere.

Cosa aspetti ancora? Non ti resta che contattarci compilando il form sottostante.