Tecnico Vodafone non arriva: cosa fare per risolvere il problema
Assistenza e tutela gratuita consumatori
Il tecnico Vodafone, non è arrivato nonostante l’appuntamento stabilito, ed a nulla è servito chiamare il 190?
Come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte e possiamo mettere in campo la nostra esperienza decennale per aiutarti a risolvere il problema.
Ti offriamo assistenza legale senza costi per te (perché le spese le addebitiamo alla compagnia).
I diritti negati dei consumatori
Nel momento in cui il cliente richiede assistenza attraverso l’intervento di un tecnico Vodafone (per l’attivazione della linea/fibra o riparazione di un guasto), è tenuto a riceverla nei tempi stabiliti.
Questa regola, scritta nella Carta dei Servizi dello stesso operatore, fin troppo spesso non viene rispettata e ciò costringe in tanti -ogni giorno- a rimanere con il problema irrisolto a causa di tecnici in ritardo o che non si presentano.
Ad aggravare la situazione è il fatto che la compagnia si rifiuta di corrispondere l’indennizzo automatico (€10 per giorno di ritardo fino ad un massimo di €150) o risarcimento danni per il disagio subìto.
Come ti aiutiamo se il tecnico Vodafone non si presenta
Vantiamo un team di esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema!
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura e gli eventuali reclami inviati (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Grazie ai nostri avvocati avvieremo un procedimento d’urgenza per risolvere il problema e farti ottenere l’indennizzo che ti spetta.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Risolvi il problema
E ottieni il risarcimento
Una prova dei nostri successi
Grazie all’attività dell’Associazione e dei nostri avvocati, un nostro utente ha risolto il suo problema.
In seguito ha ritenuto anche di lasciare una recensione sul nostro profilo TrustPilot che riportiamo qui:
“guasto linea telefonica fissa
Mi sono rivolta all’Unione dei Consumatori a fine Novembre 2023 per un problema con TIM, linea fissa di mia mamma ultraottantenne non funzionante per settimane nonostante ripetuti solleciti in varie modalita’ comprese PEC. Quando sono riusciti a dirmi che il guasto per loro era risolto (!!) ma in realta’ nulla era cambiato ho contattato l’Unione dei Consumatori che, in tempi rapidissimi , mi ha richiesto documentazione e inviato modulistica da compilare…non credo sia un caso che dopo pochi giorni si sia finalmente palesato un tecnico che in pochi minuti ha individuato e risolto il problema (e piu’ volte avevo richiesto un sopralluogo!)
Esperienza molto positiva, associazione molto valida!”
Come contattare Vodafone se il tecnico non arriva
– Servizio Clienti Vodafone
Puoi reclamare a Vodafone Italia chiamando il Call-Center al:
- 190 per i clienti privati (gratuito per i numeri Vodafone e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22
- 800 100 195, gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana
- per aziende e i Vodafone business chiama il numero 42323, attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 348 2002323 dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
- 800 227 755 per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00
– Contattare Vodafone online
Diversamente, puoi inviare un reclamo Vodafone online:
- sul sito Vodafone facendo l’accesso all’area clienti con le tue credenziali e aprendo un ticket di assistenza
- sull’APP My Vodafone (disponibile per Android, iOS e Windows Phone)
- sulla pagina Facebook (@vodafoneit) o sul profilo Twitter (@VodafoneIT)
- sul numero Whatsapp 3499190190 – il servizio è gratuito con APP di WhatsApp e richiede una navigazione con rete Wi-Fi oppure un piano telefonico dati attivo. Il servizio è attivo 24/7.
In tutti questi casi ti risponderà il bot automatico Tobi.
Se vuoi parlare con un operatore senza Tobi, digita “parlare con operatore” e parlerai con una persona.
Conserva sempre gli screenshot delle conversazioni che ci saranno utili in caso di controversia.
– Contattare Vodafone tramite Raccomandata a/r o Fax
Invia una Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone:
- Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati)
In alternativa, tramite Fax al numero 800 034 626.
– Reclami Vodafone via PEC
Puoi inviare i reclami Vodafone (sia per clienti business e residenziali) tramite PEC reclami Vodafone a vodafoneitaly@vodafone.pec.it.
Ricorda che la comunicazione a mezzo PEC ha valore legale (D.P.R. 11/2/2005, n. 68) e permette di ricevere in tempo reale la ricevuta di consegna, diversamente dalla raccomandata A/R.
Inoltre, la creazione di una casella PEC è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009).
Commenti