Trasloco linea e fibra: tempi, ritardo e problemi
Assistenza gratuita consumatori
Stai avendo problemi con il trasloco linea telefonica e fibra (ad es. un ritardo dei tempi stabiliti)?
Oppure la procedura è stata effettuata, ma la velocità della connessione Internet non è quella che ti hanno promesso?
Come Associazione di consumatori ti informiamo sui tempi necessari per la procedura, ma soprattutto ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi con il trasloco e ad ottenere un indennizzo economico.
Ritardo e mancato trasloco della linea e/o fibra
Il trasloco (o trasferimento) consente di spostare la linea telefonica con la tariffa attuale quando si cambia residenza, senza cambiare il proprio numero di telefono o sottoscrivere un nuovo contratto.
Le tempistiche per l’operazione variano a seconda della compagnia scelta e sono indicate nelle Carte dei Servizi di ogni operatore, ma in genere non possono superare i 30 giorni per la linea telefonica e i 60 giorni per la fibra.
In tanti però ci raccontano quotidianamente di vivere gravi disagi a causa di:
- un notevole ritardo nell’espletamento della procedura
- mancata accettazione della richiesta o mancato trasloco.
In questi casi ti spetterebbe di diritto un indennizzo automatico (che varia per operatore e che oscilla tra i €3 e €10 al giorno), un risarcimento se hai subìto danni alla tua attività ed il rimborso delle bollette pagate.
Gli altri problemi legati al trasloco o trasferimento linea / fibra
Una volta effettuato il trasloco, gli utenti riscontrano anche:
- scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
- ko tecnico della linea (che non viene neanche comunicato, causando ulteriori disagi).
Anche in questi casi spetta un indennizzo e il rimborso delle fatture!
Per non parlare di addebiti illegittimi relativi ai costi della procedura, fatture non dovute dopo il trasloco e la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato.
Come ti aiutiamo a risolvere i problemi con il trasloco linea/fibra
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro e la richiesta di trasloco (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo il gestore a completare il trasloco con un procedimento d’urgenza
- Otterrai l’indennizzo economico che ti spetta
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
e risolvi il problema
Indennizzi e rimborsi per problemi nel trasloco linea / fibra
In caso di problemi nel trasloco della linea telefonica e fibra (come un ritardo o il mancato trasloco), sono previsti degli indennizzi automatici che variano a seconda dell’operatore.
Di seguito i principali:
- Tim Telecom: €7,80 al giorno per giorno lavorativo
- Vodafone: 10 al giorno fino ad un massimo di €300
- Fastweb: €3 al giorno per un massimo di 100 giorni
- WindTre Infostrada: €7,50 al giorno.
Oltre a questi, le compagnie sono tenute a rimborsare le eventuali bollette pagate nel periodo di disservizio.
Il tuo gestore si rifiuta di corrisponderti le somme che ti spettano di diritto? Contattaci e ci penseremo noi!
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