Disdetta Tiscali linea e rete fissa: dove inviarla e problemi
Assistenza gratuita consumatori
Cerchi indicazioni su come richiedere la disdetta Tiscali?
L’hai già fatta ma il gestore non l’ha accettata o continua a mandarti bollette?
In entrambi i casi sei nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, ti diamo tutte le informazioni necessarie e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi con la disdetta!
Come richiedere la disdetta linea / Internet Tiscali
La disdetta Tiscali è il diritto del cliente a non rinnovare un contratto scaduto. Si differisce dal recesso anticipato che permette di recedere, appunto, prima della sua effettiva scadenza.
Le principali modalità indicate dal gestore per richiedere la disdetta dal contratto sono attraverso:
- chiamata al 130 (numero gratuito e disponibile dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:00)
- PEC o mail all’indirizzo cessazionecontratti@legalmail.it
- il modulo disponibile nell’area clienti My Tiscali.
Il tempo massimo previsto per l’espletamento della procedura è di 30 giorni, a partire dalla ricezione della richiesta.
I problemi ricorrenti a seguito di disdetta
Nonostante possa sembrare una procedura semplice, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti che lamentano svariati problemi, ad esempio:
- Tiscali non accetta la disdetta o provoca un ritardo nella procedura
- l’applicazione di penali (anche camuffate)
- viene richiesta la restituzione degli sconti concessi al momento della sottoscrizione
- la richiesta delle rate del modem dopo la restituzione
- bollette dopo disdetta Tiscali
- doppia fatturazione.
A peggiorare il tutto vi è il fatto che reclamare si rivela inutile, poiché gli operatori non danno spiegazioni o “giocano allo scaricabarile”.
Noi rappresentiamo la soluzione concreta a questa situazione insostenibile!
Come ti aiutiamo
Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e la ricevuta della disdetta (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi Tiscali con un procedimento d’urgenza ad accettare la disdetta e ad annullare/rimborsare le somme non dovute!
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
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Altre modalità per disdettare telefono o Adsl/Fibra Tiscali
Oltre alle modalità sopra indicate, puoi richiedere la disdetta della linea telefonica e/o Internet:
- chiamando il call-center al numero 192139 (se sei un cliente business)
- recandoti in un punto vendita Tiscali
- inviando una raccomandata a/r a Tiscali Italia S.p.A., Ufficio Gestione Contratti, Località Sa Illetta, Strada Statale 195 km 2.300 – 09123 Cagliari
Disdetta contratto Tiscali senza penali: i diritti dei consumatori
Per sapere se la disdetta Tiscali è andata a buon fine, basta verificare la fatturazione, i cui costi dovuti dovranno essere soltanto:
- quelli di dismissione
- gli ultimi 30 giorni di fatturazione
- i costi di spedizione per l’eventuale restituzione di modem e altre apparecchiature in comodato d’uso.
Queste regole sono stabilite con legge Bersani del 2007 e la delibera AgCom n.487/18/CONS.
Quelli che spesso vengono fraintesi come penali, sono in realtà i costi di disattivazione, dovuti per chiusura del contratto e commisurati al suo valore.
Se però dovessi ricevere costi superiori, contattaci e ti aiuteremo a non pagarli!
I motivi per disdettare contratto Tiscali
Esistono tantissimi motivi diversi per i quali gli utenti possono decidere di disdire un contratto Tiscali. Ecco di seguito i più comuni:
- decesso dell’intestatario
- guasti o disservizi (es. connessione internet lenta)
- problemi di fatturazione
- modifiche unilaterali del contratto da parte della compagnia.
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