Come fare la disdetta Tim fisso
Procedi con intervento senza costi per te
Hai inviato la disdetta Tim (ex Telecom) ma il gestore non l’ha accettata?
Nonostante questo, continui a notare addebiti in bolletta?
Stai tranquillo perché noi siamo dalla tua parte: ti difendiamo dalle scorrettezze di TIM con un’assistenza totalmente gratuita (perché faremo pagare i nostri avvocati a gestore).
La nostra procedura verso la vittoria
Da oltre 10 anni aiutiamo migliaia di consumatori grazie al nostro team esperti in telefonia, che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema in tempi rapidi.
La tua tutela è la nostra priorità assoluta!
Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:
- efficienza (contatto telefonico entro 24h da un operatore in “carne ed ossa”);
- tutela qualificata (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
- assistenza gratuita e garantita (leggi il documento ufficiale che riceverai a tuo nome);
- certezza del risultato (ti garantiamo il rimborso delle somme già versate);
- trasparenza (potrai seguire la pratica nella tua Area Riservata).
Quindi per te solo vantaggi!
I nostri numeri
- 98% di successo nelle pratiche
- 70% di pratiche chiuse in transazione veloce
- 85.000+ di utenti soddisfatti e rimborsati
Leggi le recensioni di migliaia di utenti su Trustpilot
Di queste riportiamo l’esperienza di Teresa: “Ottimo e bravissimi. Sono riusciti a farmi avere i soldi delle bollette Tim pagate a vuoto..”
Invia la tua segnalazione
I problemi riscontrati con la disdetta TIM
La legge stabilisce che la disdetta del contratto TIM S.p.A. è un diritto fondamentale del cliente, esercitabile con un preavviso minimo di 30 giorni.
Sembra un processo semplice, ma la realtà è purtroppo ben diversa.
Da oltre 10 anni, siamo la principale associazione a raccogliere segnalazioni di utenti che riscontrano svariati problemi che rendono il recesso una vera e propria odissea:
- disdetta non accettata;
- applicazione di penali e costi di disattivazione;
- richiesta di restituzione degli sconti concessi alla stipula del contratto;
- addebito delle rate residue del modem;
- doppia fatturazione e comparsa di costi non dovuti.
A rendere la situazione insostenibile è l’inefficienza del Servizio Clienti, che non fornisce l’assistenza adeguata, lasciando l’utente solo di fronte a una montagna di bollette ingiuste.
Non sprecare altro tempo in reclami inutili!
Noi rappresentiamo la soluzione concreta: ci impegniamo a far valere i tuoi diritti con un’assistenza gratuita.
Perché fare la disdetta?
I motivi più comuni per cui gli utenti decidono di disdire un contratto TIM sono:
- diritto di ripensamento (recesso entro 14 giorni senza pagare penali);
- decesso dell’intestatario;
- disservizi (es. connessione internet lenta);
- problemi di fatturazione;
- modifiche del contratto da parte della compagnia.
Cosa prevede la legge
Per sapere se la disdetta Tim è andata a buon fine basta verificare la fatturazione, i cui costi dovuti dovranno essere soltanto:
- quelli di dismissione (commisurati al valore del contratto e ai costi realmente sopportati dall’azienda);
- gli ultimi 30 giorni di fatturazione;
- i costi di spedizione per la restituzione delle apparecchiature.
Queste regole, stabilite con legge Bersani del 2007 e la delibera AgCom n.487/18/CONS, purtroppo non vengono quasi mai rispettate ed in tanti si ritrovano ogni giorno a fare i conti con innumerevoli disagi.
Buongiorno,con telefonata alla TIM,servizio clienti,in data 11 settembre 2024,didico il contratto telefonico con aggiunta del servizio Netflix e Disney.
Il tecnico,in data 18 settembre 2024,mi informa che verrà a staccare la linea.
spedisco TIM Box e Modem via posta,all’indirizzo segnato dai documenti stampati dal sito Tim per la recessione del contratto.
Ad oggi ,e sono passati 4 mesi,continuo a ricevere regolare bolletta Tim ,con cifra completa,e a vedere tranquillamente netflix e disney,nonostante da Ottobre io sia passata ad altra compagnia.
La Tim,al telefono sembra non avere notizie di nulla.
Come devo comportarmi? non posso pagare contemporaneamente due contratti con due compagnie diverse.
Grazie mille
Gabriele Rizzi