Fibra lenta: hai scelto la fibra ottica per godere di una connessione più veloce, ma la realtà è al di sotto delle tue aspettative?

Hai anche provato a chiedere spiegazioni al gestore, ma questo non ti risponde o non sa dirti cosa fare?

Siamo un’Associazione di consumatori e ci occupiamo di questi problemi da oltre 10 anni: nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere.

Perché la connessione Internet fibra va lenta?

In tanti ci raccontano che la fibra ottica va sempre lenta, oppure lo è solo la sera.

Le ragioni possono essere diverse e dipendere tanto dalla compagnia telefonica, quanto da un problema tecnico relativo ai dispositivi e le loro impostazioni.

Se hai già controllato tutte le apparecchiature, il problema potrebbe essere imputabile ad un guasto, lavori di manutenzione o anche all’erogazione del servizio al di sotto degli standard.

Nel tuo contratto, infatti, c’è scritto la velocità massima che il tipo di connessione scelta può raggiungere, ma anche lo standard di qualità minimo garantito.

 

I diritti dei consumatori nella fibra lenta

Qualunque sia la causa, la compagnia deve:

  • fornirti assistenza e risolvere il problema entro 72 ore dalla tua segnalazione
  • corrisponderti un indennizzo economico (che oscilla tra €5€7,80 per giorno di disservizio)
  • risarcirti l’eventuale danno economico causato alla tua attività.

Queste regole, contenute nella Carta dei Servizi di ogni operatore, spesso non vengono rispettate: ce lo raccontano in tanti ogni giorno!

Per questo noi rappresentiamo l’alternativa concreta ad un sistema che non funziona!

Se ti ritrovi anche tu in questa situazione, continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo a risolvere il problema

Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da legal@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà le fatture fronte/retro e le eventuali segnalazioni effettuate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Analizzeremo il tuo caso e obbligheremo quindi il gestore con un procedimento d’urgenza a risolvere il disservizio e a corrisponderti l’indennizzo.

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!