La Truffa Airbnb consente al raggiratore, tramite degli annunci falsi, di convincere l’utente a prenotare e a pagare subito un hotel, b&b che in realtà non esiste.

Nell’articolo ti spieghiamo come riconoscerla e in che modo ti aiutiamo ad ottenere il rimborso delle spese sostenute.

 

INDICE

Come riconoscere le truffe Airbnb

Per riconoscere una truffa affitti airbnb devi fare attenzione ad alcuni aspetti.

Il truffatore si comporta nel seguente modo:

  • pubblica l’inserzione di un appartamento realmente esistente sul sito originale e ne copia anche le recensioni su un sito clone
  • poco prima dell’arrivo ti dice che, a causa di un guasto, non potrai utilizzare l’immobile prenotato
  • chiede dei soldi fuori dal sito Airbnb
  • dice di essere un collaboratore di Airbnb e di essere incaricato di farti vedere la casa
  • ha fretta di concludere l’affare e ti dirà che la piattaforma con cui lavora ha delle scadenze
  • dice di trovarsi all’estero così da non poterlo incontrare personalmente e costringerti ad effettuare un bonifico internazionale
  • ti richiede documenti quali la tua carta d’identità e il codice fiscale, e magari ti propone di firmare un contratto in via telematica.

Come avrai capito il problema non è Airbnb, ma chi si approfitta del nome del portale per secondi fini e per raggirare gli utenti.

 

Come chiedere il rimborso truffa Airbnb

Se ritieni di essere stato vittima di una truffa durante una prenotazione su Airbnb, segui questi passaggi per richiedere un rimborso:

  • contatta l’host con cui hai effettuato la prenotazione ed esponi la tua preoccupazione e discuti dell’importo che desideri recuperare
  • se non riesci a trovare un accordo con l’host, contatta il centro soluzioni di airbnb, spiega loro la situazione e fornisci tutte le prove e le comunicazioni che dimostrano la truffa
  • se non risolvi il problema né con l’host né con airbnb, siamo qui per aiutarti.

Puoi contattarci per ricevere supporto e assistenza e per risolvere il problema.

Ricorda sempre di conservare tutte le comunicazioni e le prove relative alla prenotazione e alla truffa per facilitare il processo di richiesta del rimborso.

 

Come ti aiutiamo in caso di truffa Airbnb

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il rimborso delle somme pagate a seguito della truffa Airbnb.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.