Clonazione carte di credito
Come ottenere rimborso
Se hai subito una clonazione carta di credito possiamo aiutarti ad ottenere il rimborso delle somme che ti sono state sottratte in modo fraudolento.
Ti offriamo assistenza online e una tutela professionale grazie ai nostri avvocati esperti in materia.
INDICE
Cos’è la clonazione della carta di credito
La clonazione di carta di credito è un fenomeno diffusissimo che consiste nell’intercettazione delle credenziali bancarie. Con questa tecnica i truffatori esperti sottraggono in modo indisturbato piccole o grandi somme, riuscendo a creare una carta clonata .
Se sei rimasto vittima di questa frode sei nel posto giusto! Un nostro avvocato esperto nel settore ti assisterà per:
- fare richiesta di rimborso alla tua Banca
- presentare un ricorso presso l’Arbitro Bancario e Finanziario
- procedere con un giudizio ordinario.
Attenzione
Adotta tutte le misure necessarie a non subire una clonazione della carta di credito:
- custodisci attentamente i tuoi codici
- non divulgarli
- non consegnare la tua carta a nessuno.
Cosa fare se la carta di credito viene clonata
Quando la tua carta è stata clonata ricorda di:
- contattare il numero verde della tua banca al fine di richiederne il blocco. Questo servirà ad evitare ulteriori prelievi o pagamenti sulla tua carta.
- denunciare alla caserma più vicina l’accaduto.
Non dimenticare di chiedere il rilascio della copia della denuncia per la clonazione della carta. Un nostro avvocato la invierà al tuo istituto di credito per presentare la richiesta di rimborso delle somme che ti sono state prelevate in modo illegittimo.
– La pre-denuncia online
È possibile effettuare anche una pre-denuncia via web per velocizzare le tempistiche.
La denuncia online dovrà essere firmata presso la stazione dei carabinieri o il commissariato di polizia nel giorno indicato.
Ricorda
Solo dopo che hai fatto la denuncia possiamo inviare, con una raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC, la domanda di rimborso alla tua banca. Per trasmettere una richiesta completa dovrai fornirci:
- copia dell’estratto conto e spese contestate
- copia carta d’identità
- copia della denuncia.
– I doveri delle banche in caso di clonazione carte di credito
In caso di clonazione di carta di credito è dovere dell’istituto bancario rimborsarti per il danno economico subito pari agli importi sottratti.
La banca, infatti, è responsabile per aver autorizzato una transazione illecita senza gli opportuni controlli.
Come ottenere un rimborso carta clonata
Se ti sono state sottratte delle somme dal conto a causa della clonazione della tua carta di credito, noi possiamo aiutarti!
Un nostro avvocato trasmetterà una lettera di contestazione alla tua banca, indicando le operazioni non autorizzate e richiedendo il rimborso che ti spetta per legge.
Solitamente le tempistiche di rimborso sono relativamente brevi (1-2 mesi al massimo dalla ricezione della raccomandata e/o PEC).
– Cosa fare se la banca rifiuta la richiesta di rimborso
Se l’istituto bancario si rifiuta di rimborsare le somme sottratte dal tuo conto, sostenendo che la clonazione è riconducibile ad un tuo comportamento negligente o ad un episodio di phishing, non esitare a contattarci! Un nostro avvocato presenterà ricorso all’ABF per farti ottenere il rimborso che ti spetta fornendoti un servizio di assistenza professionale e online.
Perché contattarci
Siamo un’associazione dei consumatori e da oltre 10 anni forniamo assistenza e tutela online (ciò significa che non avrai bisogno di fare file, accumulare stress e perdere tempo con la burocrazia).
Se hai inviato un reclamo alla banca ma non hai ottenuto risposta o questa è stata negativa, i nostri avvocati valuteranno i documenti in tuo possesso per presentare ricorso all’ABF.
E se anche con l’Arbitrato non otterremo giustizia, non preoccuparti! Possiamo avviare un giudizio ordinario ed ottenere il rimborso di cui hai diritto!
Tutto questo stando comodamente seduto a casa.
Leggi cosa pensa la gente di noi e del nostro servizio di assistenza online.
Come ti aiutiamo
Cosa dicono di noi
Grazie all’unione dei consumatori ho risolto in tempi brevissimi una contestazione contro Vodafone che pretendeva il pagamento della fattura di chiusura per recesso anticipato per la linea ADSL fibra,nonostante avessi rifiutato la loro proposta unilaterale di modifiche contrattuali, che non prevedeva alcun tipo di penale. Nel giro di qualche settimana la Vodafone ha emesso una nota di credito a mio favore senza nulla più pretendere. Un grazie particolare al bravissimo avvocato Giuseppe Miele che ha seguito tutta la pratica sempre disponibile e molto professionale, senza del quale non sarei riuscito a risolvere in breve tempo il mio contratto.
Pienamente Soddisfatto del servizio ricevuto. Professionisti veloci, efficienti e cordiali.
Ottimo servizio, comunicazione chiara e veloce, grazie al loro operato sono riuscito a ottenere il rimborso per volo cancellato. Personale serio e preparato, consiglio senza dubbi.
Nel 2021 non ho usufruito, per motivi personali e motivati, di un volo Ryanair e la stessa Compagnia aerea non era intenzionata a rimborsarmi i relativi biglietti. Mi sono rivolto allora all’Unione dei Consumatori nella persona della sig.ra Marianna che si è dimostrata molto gentile e sensibile; mi ha richiesto la documentazione necessaria e finalmente, dopo diversi mesi, sono riuscito a riscuotere da Ryanair il rimborso richiesto. Non posso che fare i complimenti all’Unione dei Consumatori che non mi ha chiesto nulla per le loro prestazioni e si sono dimostrati efficienti e determinati.
Disdetta vodafone e mi arriva un pagamento di 250€ di penale, contatto unione dei consumatori e tramite l’avvocato Miele mi risolvono la faccenda in totale gratuitità.
Li ringrazio di cuore perchè mi hanno aiutato con l’ottenimento di uno storno ed un indennizzo nei confronti della famosa compagnia telefonica del “balletto”, la quale mi sottoponeva prima un contratto a tariffa fissa mensile (senza cifre indicate) per la linea fissa, vincUlandomi anche la linea mobile per poi farmi pagare fatture riportanti importi diversi ogni mese. Inoltre, dopo un anno, al cambio unilaterale delle condizioni contrattuali, avendo diritto al recesso gratuito, mi veniva richiesta addirittura una penale doppia per la rescissione del contratto di ben 450 €. Così facendo, non mi sono perso d’animo, ho cambiato immediatamente operatore ed ho contattato Unione dei Consumatori, che mi ha chiesto tutti i documenti necessari per procedere all’azione. Grazie ancora di tutto! Mi riassocerò sicuramente volentieri!
Mi sono affidato all’Unione dei Consumatori e ho trovato competenza e professionalità abbinata a cortesia ed attenzione nei miei confronti.
Il tutto ha avuto riscontro con il successo ottenuto nella controversia intrapresa contro il gestore telefonico.
Non solo hanno risolto egregiamente la controversia, ma ho trovato uno Staff preparatissimo, gentile ed estremamente disponibile.
Un ringraziamento particolare all’Avv. Muciaccia che ha seguito il mio caso. Consigliatissimi !!!
Ottima assistenza del team del movimento consumatori che mi ha seguito nell’ottenere il rimborso del voucher covid19 Alitalia. Puntuali, gentili, efficenti. Buon lavoro!
Consigliatissimo! Un’esperienza bellissima perche non ho avuto nessun tipo di impegno tranne che mandare la documentazione. Lo staff molto disponibile, gentile e corretto! Hanno risolto la mia causa in un tempo molto piu breve di quanto mi aspettassi.
La pratica di rimborso per disagi e lunghissimo ritardo di un volo aereo Vueling é andata a buon fine e ho ottenuto il risarcimento di 250 euro a paseggero. Ottimo il servizio dell’Unione Consumatori, con l’unico neo della stringatezza delle informazioni nelle lunghe fasi intermedie della procedura.
Da rimborso impossibile a rimborso possibile grazie a voi. A settembre 2021 ci è stato cancellato il volo da Barcellona a Milano a causa di uno sciopero di terra.non pensavo fosse possibile ma grazie a voi siamo riusciti ad avere il biglietto totalmente rimborsato.grazie ancora
Al servizio dei cittadini. Sono molto soddisfatto d’essermi avvalso del’ Unione dei Consumatori, con professionalità, serietà, e gentilezza, nello specifico, un sentito grazie all’avv. Neri che a risolto egregiamente dei contenziosi, che per me erano in risolvibili, sara mio dovere raccomandarvi, per il servizio civico che svolgete, Grazie
Personale altamente qualificato e disponibile.
Aggiornamenti continui sull’avanzamento della pratica. Studio di elevata preparazione.
Un ottimo risultato! Mi sono rivolto all’Unione dei Consumatori per avere assistenza nella contestazione di una penale inflittami ingiustamente dal gestore WindTre.
Fin dal primo contatto con UdC, ho ricevuto assistenza continua nel corso dei mesi fino all’assegnazione dell’avvocato che prendeva in carico la mia causa.
Dopo circa 1 anno e qualche mese, la pratica viene chiusa con la vittoria del processo e l’annullamento della penale contestatami. Soddisfatto di questa scelta!
Precisi, attenti e puntuali nelle risposte, sia telefoniche che tramite mail. Si sono fatti carico del mio problema ( ritardo aereo) e l’hanno risolto in tempi brevi
Esperienza molto molto positiva, avevo una controversia da gestire con vodafone che mi chiedeva una penale di 250€ circa (robe da matti) e con una semplice telefonata e una successiva mail per inoltrare un paio di documenti, nell’arco di una tempistica relativamente più che ragionevole mi hanno risolto il problema, GRATIS. il tutto ovviamente non sarebbe stato possibile senza l’ineccepibile operato della gentile e davvero preparata Avvocatessa Fortunato. Sono davvero molto soddisfatto!
Mi sono affidato a loro per una problematica con Ryanair senza un minimo dubbio sull’esito positivo della mia pratica…e così è stato!servizio efficiente fatto anche da gente cordiale. Complimenti e consiglio tutti di porre fiducia in voi!
Bravi due cause vinte. Questa è stata la seconda volta che UNIONE DEI CONSUMATORI ha portato con successo le mie richieste. Ho costato già dalla mia prima richiesta e non da meno anche nella seconda richiesta conclusa in breve tempo , professionalità e una attenzione verso i suoi scritti. Grazie
Un servizio, gratuito, professionale e celere.
Mi sono rivolto all’unione consumatori per richiedere un indennizzo per la mancata partenza di un volo Lufthansa dopo aver inutilmente tentato di provvedere da solo. Ho ricevuto un assistenza, puntuale, cortese, professionale e totalmente gratuita. Sono stato totalmente indennizzato e in tempi rapidi.
Sono stati molto veloci ed attenti nel gestire la mia problematica. Informazioni esaustive e pertinenti.
Ottimo servizio. Efficienti, veloci e ottenuto quanto richiesto, la pratica è stata chiusa in brevissimo tempo, grazie di cuore per avere difeso i nostri diritti per la truffa subita
Buongiorno vorrei ringraziare tutto lo staff dell’Unione dei consumatori rimborso volo aereo, per l’assistenza che mi è stata data. Persone molto professionali, ringrazio in particolare la signora Ottavia, che ho avuto contatti via email. Grazie Grazie ancora ripeto siete grandi. Giuseppe
Troppo bello per essere vero; ma… è tutto vero.
Buongiorno, in data 25/08 ho ricevuto mail dal Vs ufficio relativa alla pratica n° 226411 chiusa con successo Grazie, grazie, grazie Grazie a Voi di esistere, aiutando persone che si sentono defraudate e presi in giro da questi colossi che credono di avere con la loro forza sempre la ragione Grazie a Voi, che con il Vs sacrificio, si, io lo chiamo SACRIFICIO, con perseveranza, con umiltà Vi mettete al servizio dei deboli. Grazie per il grande successo e per la gioia che mi avete regalato. Mi creda ò come se avessi vinto alla lotteria il primo premio- Grazie Grazie Grazie. Nella mail mi chiedete di inviare IBAN per poter effettuare il pagamento. Chiedo se è possibile, che questo,( è quanto voglio), sia devoluto all’associazione. E’ stato bello conoscerVi , Voi state rendendo questa nazione più bella In attesa che di un Vs riscontro positivo a quanto sopra ancora Grazie Grazie Grazie Saluti Vincenzo Montefinese
Esperienza positiva. Grazie a loro ho ricevuto il rimborso di quanto speso per l’acquisto dei biglietti per un volo non potuto usufruire perché malati di Covid. Secondo la famosissima linea area low-cost non avevo diritto al rimborso perché non acquistato la clausola assicurativa “anti-covid”. Invece grazie a l’Unione consumatori ho ottenuto quanto pagato. Molto cordiali. Consiglio vivamente!
Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.
Mi sono rivolta a loro per un problema con il Servizio Elettrico Nazionale; inizialmente ho provato a risolverlo da sola ma senza successo, invece con loro ho ottenuto risultati positivi e in brevissimo tempo.
Cordialità, gentilezza e ottima comunicazione hanno fatto da cornice al tutto.
Fantastici!
Ho appena ricevuto la notizia che attraverso l’Unione dei Consumatori è stato risolto un contenzioso con la TIM con esito a noi favorevole. La pratica è stata curata dall’avvocato l’Avv. Alessandro Vari che ha mostrato competenza, professionalità ma soprattutto gentilezza e disponibilità. Ringrazio pertanto l’Unione Consumatori e l’avvocato Vari per quanto svolto.
Semplicemente bravi, dopo aver perso un volo wizz air per cancellazione ad un ora dalla partenza, tramite unione dei consumatori ho avuto il completo risarcimento delle spese sostenute. Professionali e gentili, se dovesse succedere ancora mi appoggerei a loro senza il minimo dubbio!
Rimborso dei miei voli cancellati.
Buongiorno vorrei ringraziare tutto lo staff dell’Unione dei consumatori rimborso volo aereo, per l’assistenza che mi è stata data. Persone molto professionali, ringrazio in particolare la signora Ottavia, che ho avuto contatti via email. Grazie Grazie ancora ripeto siete grandi. Giuseppe
Mi sono rivolta a questa associazione e devo dire che sono stata veramente colpita dalla rapidità nel gestire la mia pratica di risarcimento volo aereo. Competenti e molto onesti rispetto ad altre associazioni. Consiglio a tutti in quanto a nostra tutela questa associazione, prima valuta la pratica, poi in caso ci siano i presupposti intraprende la causa. Complimenti e grazie!!!!
Problema con TIM risolto brillantemente. L’unione dei Consumatori ha preso subito in carico la mia richiesta di aiuto. L’avvocato con cui sono stata messa in contatto mi ha detto cosa fare e mi ha aggiornata sugli sviluppi (avvocato Vari), facendomi ottenere un rimborso dalla Tim
Professionalità e disponibilità. Dopo una lotta durata due anni senza risultato ho contattato l’unione dei consumatori che mi ha messo in contatto con lo studio dell’avvocato Alessandro Vari che in qualche mese É riuscito a farmi stornare le fatture. Grazie avvocato ed Unione dei consumatori!!!!
A causa di un ritardo in un volo WizzAir da Malpensa a Londra, mi sono rivolto a Unione dei Consumatori. Sono stato assisto in maniera impeccabile e mi è stato riconosciuto il rimborso. Sicuramente, nel caso avessi ancora bisogno in futuro, mi rivolgerò ancora a loro
E’ stata lunga ma ce l’abbiamo fatta. Bonifico arrivato l’altro ieri, dopo un sinistro con Vueling avvenuto a luglio 2019 Il personale dell’unione dei consumatori sempre gentile ed efficiente. Ottimo lavoro grazie Andrea
Dottoressa Avvocato Mancinelli della UNIONE DEI CONSUMATORI eccellente lavoro nei miei confronti risolto il problema con Telecom dopo vari disservizi sulla linea fissa ho fatto disdetta dopo mi hanno chiesto circa 600 €di mora non ho pagato un centesimo rivolgendomi a tale Azienda consumatori mi hanno fatto recuperare un indennizzo di 150€. Consigliatissimo
Penso che il modo con il quale seguite chi si rivolge a voi sia corretto, preciso e mette a proprio agio e tranquillità chi chiede il vostro aiuto.
Controversia risolta in un baleno
L’Unione Consumatori è stata eccezionale nel risolvere una controversia con VUELING per un volo NON usufruito. Cortesia, velocità e professionalità! Grazie mille!
Ho contattato l’Unione dei Consumatori a seguito di una cancellazione di un volo per Lisbona. Sono stata subito colpita dalla loro estrema disponibilità. Sono stato seguita da un loro legale il quale mi ha dato assistenza immediata ed ha gestito la mia pratica in un modo professionale e preciso. Hanno vinto la causa e mi hanno fatto risarcire dalla compagnia aerea.
È la seconda volta che unione dei consumatori riesce a farmi ottenere il rimborso di un volo in ritardo o cancellato come in questo caso. Avevo provato diverse volte a contattare la compagnia aerea in questione senza avere alcun rimborso. Grazie ad unione dei consumatori sono riuscito ad ottenere ciò che mi spettava. Ringrazio unione dei consumatori, il loro personale amministrativo ed i loro legali che sono sempre pronti a fornire le informazioni richieste, cortesi e puntuali nelle risposte. Grazie ancora!!!
Ho avuto problemi con un gestore telefonico, il quale mi addebitava nonostante avessi cambiato operatore della linea di casa ed internet (dovuto anche ad un errore del nuovo gestore). Ho ricevuto l’assistenza dell’avvocatessa Antonella Mancinelli riuscendo a vincere l’udienza ed ottenendo lo storno integrale dei pagamenti e della penale richiesti dal primo gestore nonostante non avessi utilizzato i loro servizi a seguito del cambio operatore. L’avvocatessa Antonella Mancinelli è sempre stata disponibile per chiarimenti, dimostrando grande professionalità e preparazione nella tematica. A livello umano mi ha sostenuto molto durante l’intero processo. Questo risultato positivo è stato possibile soltanto grazie a lei.
Come difendersi dalla clonazione carta di credito
Gli istituti bancari ci provano a difendere i propri correntisti, ma sono proprio questi ultimi a doversi guardare le spalle per primi.
Per evitare la clonazione carta di credito, basta seguire alcune importanti indicazioni:
- per i tuoi acquisti online affidati esclusivamente a portali sicuri, noti e che abbiano il protocollo “https”. Su tutti gli altri siti è meglio non rischiare (anche se il prodotto ci piace tanto ed è pure in offerta)
- utilizza chiavi uniche e complesse per l’accesso al tuo conto corrente
- attiva anche l’autenticazione a due fattori, strumento che offre una protezione maggiore
- sfrutta la funzione sms inclusa nella maggior parte dei conti, che permette di ricevere un messaggio sul proprio cellulare ogniqualvolta venga effettuato un pagamento
- utilizza per acquisti online, carte prepagate piuttosto che di carte di credito
- effettua operazioni bancarie con lo smartphone utilizzando la propria connessione di rete, o un Wi-Fi sicuro
- durante i prelievi accertarti che non siano presenti microtelecamere o skimmer.
Ultimamente con la tecnologia contactless (che permette il pagamento di piccole somme di denaro inferiori ai 25 euro, con tecnologia RFID o NFC), si incorre nel rischio di essere vittima dei cosiddetti ladri hi-tech. In questo caso ti consigliamo di proteggere la carta con una card protector, la quale evita la clonazione o furto di piccole cifre tramite tecnologia contactless.
Skimmer per clonare carte di credito
Una delle modalità per clonare carte di credito è quella dell’utilizzo degli skimmer, dispositivi in grado di leggere e memorizzare i dati derivanti dalla banda magnetica della propria carta di credito. Tale meccanismo di clonazione può essere installato negli sportelli automatici ATM (anche se negli ultimi anni si servono di appositi strumenti anti-skimmer) e all’interno dei POS.
Nel caso di skimmer su ATM, una volta acquisiti i dati necessari dalla banda magnetica, non rimane che ottenere il codice attraverso installazione di microtelecamere.
Nel caso di skimmer presente nel POS, basterà eseguire una semplice operazione di pagamento al malcapitato.
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