Se hai subito una clonazione carta di credito possiamo aiutarti ad ottenere il rimborso delle somme che ti sono state sottratte in modo fraudolento.

Ti offriamo assistenza online e una tutela professionale grazie ai nostri avvocati esperti in materia.

CONTATTACI SUBITO

INDICE

Cos’è la clonazione della carta di credito

La clonazione di carta di credito è un fenomeno diffusissimo che consiste nell’intercettazione delle credenziali bancarie. Con questa tecnica i truffatori esperti sottraggono in modo indisturbato piccole o grandi somme, riuscendo a creare una carta clonata .

Se sei rimasto vittima di questa frode sei nel posto giusto! Un nostro avvocato esperto nel settore ti assisterà per:

 

Attenzione

Adotta tutte le misure necessarie a non subire una clonazione della carta di credito:

  • custodisci attentamente i tuoi codici
  • non divulgarli
  • non consegnare la tua carta a nessuno.

 

Cosa fare se la carta di credito viene clonata

Quando la tua carta è stata clonata ricorda di:

  • contattare il numero verde della tua banca al fine di richiederne il blocco. Questo servirà ad evitare ulteriori prelievi o pagamenti sulla tua carta.
  • denunciare alla caserma più vicina l’accaduto.

Non dimenticare di chiedere il rilascio della copia della denuncia per la clonazione della carta. Un nostro avvocato la invierà al tuo istituto di credito per presentare la richiesta di rimborso delle somme che ti sono state prelevate in modo illegittimo.

 

– La pre-denuncia online

È possibile effettuare anche una pre-denuncia via web per velocizzare le tempistiche.

La denuncia online dovrà essere firmata presso la stazione dei carabinieri o il commissariato di polizia nel giorno indicato.

 

Ricorda

Solo dopo che hai fatto la denuncia possiamo inviare, con una raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC, la domanda di rimborso alla tua banca. Per trasmettere una richiesta completa dovrai fornirci:

  • copia dell’estratto conto e spese contestate
  • copia carta d’identità
  • copia della denuncia.

 

– I doveri delle banche in caso di clonazione carte di credito

In caso di clonazione di carta di credito è dovere dell’istituto bancario rimborsarti per il danno economico subito pari agli importi sottratti.

La banca, infatti, è responsabile per aver autorizzato una transazione illecita senza gli opportuni controlli.

 

Come ottenere un rimborso carta clonata

Se ti sono state sottratte delle somme dal conto a causa della clonazione della tua carta di credito, noi possiamo aiutarti!

Un nostro avvocato trasmetterà una lettera di contestazione alla tua banca, indicando le operazioni non autorizzate e richiedendo il rimborso che ti spetta per legge.

Solitamente le tempistiche di rimborso sono relativamente brevi (1-2 mesi al massimo dalla ricezione della raccomandata e/o PEC).

 

– Cosa fare se la banca rifiuta la richiesta di rimborso

Se l’istituto bancario si rifiuta di rimborsare le somme sottratte dal tuo conto, sostenendo che la clonazione è riconducibile ad un tuo comportamento negligente o ad un episodio di phishing, non esitare a contattarci! Un nostro avvocato presenterà ricorso all’ABF per farti ottenere il rimborso che ti spetta fornendoti un servizio di assistenza professionale e online.