Vuoi richiedere il saldo e stralcio mutuo e negoziare un accordo per estinguere i tuoi debiti?

Grazie a questa procedura è possibile raggiungere un’intesa vantaggiosa sia per il debitore che per il creditore.

Con la nostra esperienza e competenza nel settore, abbiamo gli strumenti necessari per aiutarti a risolvere le tue preoccupazioni finanziarie in modo efficace.

Saldo e stralcio mutuo: come funziona

Il saldo e stralcio del mutuo è una soluzione che ti permette di chiudere il debito residuo versando un importo inferiore rispetto a quello previsto dal contratto.

In pratica, si raggiunge un accordo con l’istituto finanziario per il pagamento di una somma ridotta, da saldare in un’unica soluzione oppure a rate.

Una volta effettuato il pagamento, il debito viene estinto definitivamente, liberando il mutuatario da ogni ulteriore obbligo.

Il mutuo saldo e stralcio può essere utile per chi si trova in difficoltà economiche, offrendo alla banca la possibilità di recuperare parte del credito e al debitore l’opportunità di azzerare il debito pagando una somma ridotta.

 

Come fare la proposta saldo e straccio mutuo

Se ti trovi in difficoltà a rispettare le condizioni del mutuo ipotecario, la proposta di saldo e stralcio mutuo è la soluzione migliore per alleggerire il tuo debito.

Per avviare la richiesta, è fondamentale preparare una proposta ben strutturata che rifletta la tua situazione economica attuale.

Infatti, la banca deve essere convinta che la somma che proponi sia il massimo compatibile con la tua reale condizione economica, e quindi una soluzione equa e ragionevole per entrambe le parti.

È importante, però, che la tua stabilità finanziaria futura non venga messa a rischio!

Per questo motivo è necessario affidarsi a un avvocato o a un professionista esperto, che possa assisterti nella redazione dell’accordo e nella negoziazione con l’istituto di credito.

Noi possiamo aiutarti a redigere e presentare una proposta completa, che tenga conto delle tue esigenze specifiche e che abbia buone probabilità di essere accettata dall’istituto di credito.

 

Come ti aiutiamo con lo stralcio dei tuoi debiti

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia che per difenderti potrebbero richiederti alcuni documenti come contratto di finanziamento o di mutuo, eventuale lettera di decadenza dal beneficio del termine o  lettera del recupero crediti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
  • otterrai lo stralcio del mutuo, liberandoti dai debiti.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!