Sei stato vittima di una truffa di phishing Poste Italiane e vuoi sapere cosa fare per recuperare il denaro che ti è stato ingiustamente sottratto?

Ti senti frustrato, arrabbiato e non sai da dove iniziare. Non preoccuparti, sei nel posto giusto.

Noi possiamo aiutarti a risolvere il problema, perché abbiamo tutte le competenze e l’esperienza necessarie per fornirti l’assistenza che meriti.

Cosa fare in caso di Phishing Poste Italiane

Quando scopri di essere stato vittima di un phishing Poste Italiane, la prima cosa da fare è agire con tempestività. Ogni minuto conta per bloccare i prelievi non autorizzati e aumentare le possibilità di ottenere il rimborso.

  • Blocca subito la tua carta: chiama il numero verde di Poste Italiane 800.00.33.22 (dall’Italia) o il numero +39 02 82.44.33.33 (dall’estero) o blocca la carta direttamente dall’app Postepay o BancoPosta
  • Sporgi denuncia alle autorità competenti (Polizia Postale o Carabinieri)
  • Segnala la frode a Poste Italiane inoltrando l’email di phishing all’indirizzo antiphishing@posteitaliane.it e contatta il servizio clienti per aprire una pratica di reclamo e contestare le operazioni non autorizzate.

 

Come ottenere il rimborso phishing Poste Italiane

Dopo aver messo in sicurezza i tuoi conti, il passo successivo è avviare la procedura per il rimborso. Non devi arrenderti se ricevi una risposta negativa.

Per rafforzare la tua richiesta di rimborso, dovrai raccogliere la documentazione necessaria.

  • Copia della denuncia sporta alle forze dell’ordine
  • Elenco dettagliato delle operazioni non riconosciute
  • Copia di email, SMS, o altri messaggi sospetti legati al phishing.

In molti casi, la richiesta di rimborso viene rifiutata da Poste Italiane, ma questo non significa che la battaglia sia persa. I tribunali e l’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) si sono più volte pronunciati a favore dei consumatori, riconoscendo che la sicurezza dei conti è una responsabilità dell’istituto bancario.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti. Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
  • risolverai il problema e otterrai il rimborso che ti spetta.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri: compila il form qui di seguito