Portabilità WindTre Infostrada non andata a buon fine e ritardo
Assistenza gratuita per risoluzione e indennizzo
La tua richiesta di portabilità WindTre non è andata a buon fine oppure stai subendo un ritardo e non riesci a verificare lo stato dell’operazione?
Hai anche provato a reclamare ma il gestore non risponde o ti culla con vane promesse?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un risarcimento!
Tempi e ritardo portabilità del numero WindTre
I tempi previsti per la portabilità Wind (stabiliti dalla Carta dei Servizi della compagnia e dall’Agcom) sono di:
- 3 giorni lavorativi per la linea fissa GNP (massimo 10 per i casi complessi)
- 1 giorno lavorativo per quella mobile MNP.
Purtroppo le tempistiche spesso non vengono rispettate ed i clienti si ritrovano a vivere gravi disagi a causa di un ritardo che dura diversi giorni (o addirittura settimane), oppure della procedura non andata a buon fine.
Quando la portabilità del numero non va a buon fine?
Quando si verifica la mancata portabilità Wind, come cliente potresti avere dei disagi poiché viene meno la possibilità di essere contattato.
Spesso i clienti si sentono dire che il processo non è andato a buon fine per uno di questi motivi:
- assenza o errori del dato ICCD, del codice fiscale o partita Iva necessario
- incongruenza tra ICCD E MSISDN
- superamento del limite di capacità evasiva.
Noi, che conosciamo bene il settore, ti confermiamo però essere una serie di scuse a cui i gestori cercano di appigliarsi, per mascherare la loro inefficienza o per non perdere i clienti.
Sia in caso di ritardo, che per la mancata portabilità, Wind ha l’obbligo di risolvere rapidamente il problema ed erogare un indennizzo (€7,50 al giorno) per il disservizio, come stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla delibera Agcom n.33/22/CIR).
Se ciò non accade, stai subendo un vero e proprio abuso e noi possiamo aiutarti!
Come ti aiutiamo
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Successivamente, sarai richiamato nel più breve tempo possibile da un nostro consulente dedicato che ti fornirà tutte le informazioni utili e prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo WindTre con un procedimento d’urgenza a risolvere il problema con la mancata portabilità (se necessario, avviando azioni legali utili per renderti giustizia)
- Otterrai l’indennizzo economico/risarcimento che ti spetta
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Non lasciare che la tua pazienza venga messa alla prova: inviaci subito la tua segnalazione e faremo in modo che la tua voce venga ascoltata.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
Ti ricontattiamo prontamente
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Come sapere se la portabilità Wind è andata a buon fine
Se la portabilità è avvenuta con successo, il gestore deve informarti dell’accettazione della richiesta tramite SMS, e-mail o attraverso l’Area Clienti.
Se il tuo numero è stato trasferito con successo, dovresti essere in grado di utilizzare tutti i servizi offerti dal nuovo operatore
Dopo il completamento del trasferimento, inoltre, la fattura dovrebbe arrivare direttamente dal nuovo operatore e il vecchio operatore non dovrebbe più addebitare alcun costo.
Allo stesso modo, se non va a buon fine, in teoria si dovrebbe ricevere una notifica in cui si viene avvisati della mancata portabilità…
In pratica invece, capita spesso che il gestore non invii alcuna comunicazione e i clienti che stanno già affrontando un ritardo, non sanno se effettivamente l’operazione è andata a buon fine!
Tempi di risposta al reclamo Wind per ritardo o mancata portabilità
Quando invii un reclamo per ritardo o portabilità non andata a buon fine, Wind ha il dovere di risponderti (in maniera adeguata e pertinente) entro 30 giorni, come stabilito dall’AGCOM con la delibera n.347/18.
Se ciò non avviene, hai diritto ad un indennizzo di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.
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