Portabilità WindTre non andata a buon fine, mancata portabilità

Portabilità WindTre non andata a buon fine e ritardo
Assistenza gratuita per risoluzione e indennizzo

Unione Dei Consumatori 20 Giugno 2025

 

 

La tua richiesta di portabilità WindTre non è andata a buon fine oppure stai subendo un ritardo e non riesci a verificare lo stato dell’operazione?

Hai anche provato a reclamare ma il gestore non risponde o ti culla con vane promesse?

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un risarcimento!

Portabilità non andata a buon fine WindTre: cosa accade?

Quando si verifica la mancata portabilità Wind, come cliente potresti avere dei disagi poiché viene meno la possibilità di essere contattato.

Spesso i clienti si sentono dire che il processo non è andato a buon fine per uno di questi motivi:

  • assenza o errori del dato ICCD, del codice fiscale o partita Iva necessario
  • incongruenza tra ICCD E MSISDN
  • superamento del limite di capacità evasiva.

Noi, che conosciamo bene il settore, ti confermiamo però essere una serie di scuse a cui i gestori cercano di appigliarsi, per mascherare la loro inefficienza o per non perdere i clienti.

Sia in caso di ritardo, che per la mancata portabilità, Wind ha l’obbligo di risolvere rapidamente il problema ed erogare un indennizzo per il disservizio, come stabilito dalla Carta dei Servizi e dalla delibera Agcom n.33/22/CIR).

Se ciò non accade, stai subendo un vero e proprio abuso e noi possiamo aiutarti!

 

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La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
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Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Come ti aiutiamo con la portabilità WindTre

Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Successivamente, sarai richiamato nel più breve tempo possibile da un nostro consulente dedicato che ti fornirà tutte le informazioni utili e prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

I vantaggi per te

Indennizzo economico

Risolviamo il tuo problema

Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress

Assistenza gratuita

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Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.

Indennizzo economico

Indennizzo economico

Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

Grazie all’attività dell’Associazione, ed a quella dei nostri avvocati, il Giudice di Pace di Trani ha condannato Wind Tre S.p.A. al risarcimento di €250,00 in favore di una nostra assistita.

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Come sapere se la portabilità Wind è andata a buon fine

Se la portabilità è avvenuta con successo, il gestore deve informarti dell’accettazione della richiesta tramite SMS, e-mail o attraverso l’Area Clienti.

Se il tuo numero è stato trasferito con successo, dovresti essere in grado di utilizzare tutti i servizi offerti dal nuovo operatore

Dopo il completamento del trasferimento, inoltre, la fattura dovrebbe arrivare direttamente dal nuovo operatore e il vecchio operatore non dovrebbe più addebitare alcun costo.

Allo stesso modo, se non va a buon fine, in teoria si dovrebbe ricevere una notifica in cui si viene avvisati della mancata portabilità…

In pratica invece, capita spesso che il gestore non invii alcuna comunicazione e i clienti che stanno già affrontando un ritardo, non sanno se effettivamente l’operazione è andata a buon fine!

 

Tempi e ritardo portabilità del numero WindTre

I tempi previsti per la portabilità Wind (stabiliti dalla Carta dei Servizi della compagnia e dall’Agcom) sono di:

  • 3 giorni lavorativi per la linea fissa GNP (massimo 10 per i casi complessi)
  • 1 giorno lavorativo per quella mobile MNP.

Purtroppo le tempistiche spesso non vengono rispettate ed i clienti si ritrovano a vivere gravi disagi a causa di un ritardo che dura diversi giorni (o addirittura settimane), oppure della procedura non andata a buon fine.

 

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