Hai subito una truffa Ing Direct e cerchi assistenza per ricevere tutela e il rimborso di somme eventualmente sottratte illegittimamente?

Noi, in quanto Associazione dei consumatori, abbiamo le competenze e gli strumenti necessari per aiutarti a risolvere il problema.

Truffe Ing Direct

Le truffe legate a ING Direct sfruttano diverse tecniche sempre più sofisticate.

Ecco le più comuni:

  • Accessi non autorizzati all’home banking
  • Sms o email o telefonate fraudolente che imitano comunicazioni ufficiali di ING
  • Transazioni mai autorizzate
  • Furto di credenziali e dati sensibili.

Se hai notato movimenti sospetti di questo tipo sul tuo conto corrente o hai subito un prelievo illecito, è fondamentale agire subito per proteggersi. Come?

Te lo spieghiamo subito.

 

Cosa fare in caso di truffa Ing Direct

Se ritieni di essere stato vittima di una truffa, è bene seguire questi passaggi:

  1. Blocco immediato del conto / delle carte: contatta subito ING per segnalare la situazione e bloccare transazioni future

  2. Denuncia l’accaduto: rivolgiti alle autorità competenti (ad esempio la Polizia Postale) e segnala la frode, allegando ogni prova (sms, email, schermate, estratti conto, ecc.)

  3. Raccogli documentazione: estratti conto, ricevute, SMS/email sospette; conserva tutto in un’unica pratica per facilitare eventuali contestazioni o richieste di rimborso

  4. Se la banca non risponde o rifiuta il rimborso, valuta un ricorso: con l’aiuto di una associazione di tutela consumatori o di un legale, puoi contestare la responsabilità e chiedere il recupero delle somme.

 

Cosa ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Per velocizzare il processo di tutela comincia a preparare alcuni documenti, come verbale di denuncia, copia dell’estratto conto, comunicazioni con la banca.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
  • otterrai il rimborso delle somme ingiustamente sottratte.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata e celere.

 

Tutto ciò online e senza pensieri