La tua linea Adsl non funziona e stai avendo problemi? Hai anche provato a segnalare al tuo gestore, ma non sei riuscito a risolvere?

Siamo un’Associazione di consumatori e ci occupiamo di questi problemi da oltre 10 anni: nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere.

Perché l’ADSL non funziona e cosa fare?

Se la fibra ottica non funziona o è intermittente, potrebbe essere un problema dipendente dal malfunzionamento del modem o da un disservizio del gestore.

Se hai già controllato tutte le apparecchiature, il problema potrebbe essere imputabile ad un guasto, lavori di manutenzione oppure alla velocità della connessione sotto lo standard minimo garantito (allegato 1 della delibera Agcom n. n. 252/16/CONS).

 

I diritti (negati) dei consumatori nei problemi Adsl

Qualunque sia la causa (e quindi anche se il modem Adsl non funziona) la compagnia è tenuta, a seguito di segnalazione al Servizio Clienti, a:

  • fornirti assistenza e risolvere il problema entro 72 ore
  • corrisponderti un indennizzo economico che oscilla tra €5 e €7,80 al giorno
  • risarcirti l’eventuale danno economico causato dal disservizio alla tua attività.

Queste regole, contenute nella Carta dei Servizi di ogni operatore, spesso non vengono rispettate: ce lo raccontano in tanti ogni giorno!

Per questo noi rappresentiamo l’alternativa concreta ad un sistema che non funziona!

Se ti ritrovi anche tu in questa situazione, continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo

Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà le fatture fronte/retro e gli eventuali reclami effettuati (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Analizzeremo il tuo caso e obbligheremo quindi il gestore con un procedimento d’urgenza a ripristinare la linea Adsl ed a corrisponderti un indennizzo.

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.