Vodafone aumento tariffe 2024
Assistenza e tutela consumatori
Stai riscontrando un aumento delle tariffe Vodafone sul cellulare o linea fissa con fibra?
Molto spesso si tratta di aumenti ingiustificati!
In questi casi, e soprattutto se hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla, noi possiamo assisterti gratuitamente.
Perché Vodafone ha aumentato le tariffe?
L’aumento delle tariffe o fatture Vodafone può verificarsi molteplici ragioni, di cui una soltanto è legittima: la modifica unilaterale del contratto.
La rimodulazione contrattuale è consentita, ma a condizione che venga comunicata con almeno 30 giorni d’anticipo.
In questo caso, puoi accettarla o recedere liberamente senza pagare alcun costo (compresi quelli di disattivazione).
Ciò che invece spesso accade è che:
- vengono, in malafede, inseriti in bolletta costi relativi a servizi a pagamento non richiesti (magari camuffati sotto altre voci), che invece dovrebbero essere espressamente accettati dal cliente
- al momento della sottoscrizione del contratto (soprattutto online), viene promesso un prezzo che puntualmente non viene rispettato, perché inizia a lievitare già dalla seconda bolletta.
Cosa possiamo fare per te
Di fronte ad una realtà in cui, come cliente, vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Come Associazione di consumatori siamo qui per tutelare i tuoi diritti, per farti pagare solo ciò che è dovuto.
Partendo dall’analisi della bolletta, scopriremo quali sono i costi non dovuti e di seguito:
- richiederemo il contratto per verificare che i servizi a pagamento siano stati effettivamente richiesti
- se il prezzo del canone mensile è conforme a quello inizialmente pattuito
- ti faremo rimborsare le somme pagate ma non dovute.
Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni, ma siamo anche convenzionati con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Segnalaci il tuo caso e ti aiuteremo in semplici passaggi:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Manteniamo ciò che promettiamo! Leggi la testimonianza lasciata da un nostro utente su Trustpilot:
“Bravo avvocato Vari
Invia la tua segnalazione
Ti ricontattiamo prontamente
Aumenti unilaterali Vodafone: cosa dice la legge?
Gli aumenti Vodafone rientrano nelle cosiddette modifiche unilaterali del contratto.
Secondo la normativa vigente, la modifica unilaterale del contratto Vodafone è legittima, ma solo se comunicata con almeno 30 giorni d’anticipo.
A stabilirlo è l’articolo 70 del Codice delle comunicazioni elettroniche.
In mancanza di tale preavviso, l’utente non è obbligato a corrispondere la differenza dell’aumento bollette Vodafone.
In ogni caso, invece, il cliente può decidere di recedere dal contratto per giusta causa senza dover pagare nulla, nemmeno i costi di disattivazione.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo i contatti del gestore.
Come reclamare a Vodafone per aumento tariffe (privati e business)
– Chiamare il Servizio clienti Vodafone:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Reclamo Vodafone online e su WhatsApp
Puoi reclamare attraverso:
- WhatsApp al n. 3499190190 per parlare con Tobi, un bot che risponde alle domande che gli vengono poste
- un ticket di assistenza nell’area clienti del sito Vodafone o nell’APP “My Vodafone” (per Android, iOS e Windows phone)
- un messaggio sulla pagina Facebook o sul profilo Twitter (@VodafoneIT), dalle ore 8 alle 22.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo di reclamo per aumento tariffa o fattura Vodafone ingiustificato
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
Puoi inviarlo a mezzo PEC a vodafoneitaly@vodafone.pec.it oppure tramite:
- Fax al numero 800 034626
- Raccomandata A/R all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To).
Questa modalità consente di dettagliare minuziosamente i fatti accaduti e di chiedere automaticamente i rimborsi previsti.
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