Vuoi sapere come contattare Tim per risolvere in fretta il tuo problema?

Qui trovi le informazioni che cerchi, ma non solo…

Siamo un’Associazione di consumatori, quindi:

  • assolviamo al nostro dovere di informazione
  • ci preoccupiamo di aiutare gratuitamente coloro che non riescono a risolvere il problema per l’inefficienza proverbiale del gestore.

Come contattare il servizio clienti Tim

In presenza di disservizi (ad es. guasti) o un errore di fatturazione, oltre ai famosi 187 per la linea fissa o 119 per linea mobile, esistono tante altre modalità per contattare Tim (ad es. via mail o PEC).

Il problema però sta nel fatto che il gestore, pur offrendo diversi canali di contatto, in pratica non risponde o non presta la dovuta assistenza

Di fatto quindi che i vari tentativi generano soltanto una perdita di tempo e un aumento di frustrazione!

 

I diritti dei consumatori

Come cliente non hai solo il dovere di pagare la bolletta, ma soprattutto il diritto a ricevere l’ascolto e un’adeguata assistenza al fine di risolvere il problema.

Questa regola, stabilita nella Carta dei Servizi dello stesso operatore, viene costantemente ed intenzionalmente ignorata!

Quindi ci arrendiamo e continuiamo a pagare? Neanche per sogno…

 

Cosa possiamo fare per te

Fermo restando che in basso trovi comunque i contatti Tim, ci preme evidenziare che in una realtà in cui il cliente viene percepito come un “bancomat” (perché ha solo doveri e non diritti), noi rappresentiamo l’alternativa concreta!

Come Associazione di consumatori possiamo sostituirci al gestore per farti ottenere:

  • la risoluzione del disservizio, con un procedimento d’urgenza presso l’Autorità
  • l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
  • il rimborso o l’annullamento di bollette non dovute, per un servizio non fruito.

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.

Inviata la tua segnalazione:

 

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti in tuo possesso (tenendoti costantemente aggiornato sulla pratica)
Obbligheremo Tim a prestarti l’assistenza negata

Tutto ciò online e senza pensieri!

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.