Se vuoi presentare una denuncia all’ospedale responsabile dei danni medici che hai subito e ricevere un risarcimento, sei nel posto giusto.

Nell’articolo ti spieghiamo come procedere e in che modo possiamo aiutarti ad ottenere quanto ti spetta.

Quando presentare denuncia all’ospedale e ottenere un risarcimento

Puoi denunciare un ospedale ogni volta che un comportamento negligente o imperito del personale medico o sanitario provoca un danno alla tua salute, fisico o psicologico.

Rientrano tra i casi più frequenti:

  • Errore chirurgico o intervento eseguito in modo scorretto
  • Diagnosi errata o tardiva
  • Mancata assistenza o omissione di cure necessarie
  • Somministrazione errata di farmaci o terapie
  • Infezioni contratte in ospedale
  • Decesso del paziente per negligenza medica

In tutti questi casi, il paziente (o i familiari) ha diritto a richiedere un risarcimento dei danni subiti.

Per avviare la procedura è fondamentale raccogliere e conservare tutta la documentazione sanitaria, le cartelle cliniche, i referti medici e qualsiasi prova utile a dimostrare la responsabilità dell’ospedale.

 

Come denunciare un ospedale in caso di danni

Se ritieni di essere stato vittima di un errore medico e hai intenzione di intraprendere azioni legali per ottenere un risarcimento, il nostro team è qui per aiutarti.

Siamo esperti nel gestire denunce degli ospedali e ci occupiamo di tutte le fasi del processo, dalla raccolta delle prove alla negoziazione con l’istituzione sanitaria coinvolta.

La nostra priorità è cercare una soluzione amichevole attraverso la mediazione tra le parti, al fine di evitare lunghe e costose dispute in tribunale.

Tuttavia, nel caso in cui la controversia dovesse diventare inevitabile, siamo pronti ad affrontare il procedimento legale con determinazione e competenza.

Non esitare a contattarci per ricevere assistenza legale e ottenere il giusto risarcimento per il danno subito a causa di un errore medico.

Siamo qui per difendere i tuoi diritti e guidarti attraverso l’intero processo legale.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia che per difenderti avranno bisogno di alcuni documenti come ad esempio il contratto di appalto o le fatture pagate. Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da un dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente che ti illustrerà tutti i passaggi della nostra assistenza
  • ci occuperemo di farti ottenere il risarcimento danni per ritardo nella consegna dei lavori.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per tutelarti.

 

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