Digital shop
Come difendersi da richieste illegittime
Nell’articolo ti parliamo di Digital shop e ti spieghiamo passo dopo passo come ti aiutiamo a difenderti da lettere del recupero crediti.
Siamo un’associazione specializzata nella tutela dei consumatori e da oltre 10 anni difendiamo gli utenti che vengono contattati dalle società di recupero crediti, mettendoli al riparo da richieste illegittime
Continua la lettura e difenditi insieme a noi.
Cos’è Digital Shop
Digital shop srl (che prima si chiamava EuroCOM International S.r.l.) è un brand aziendale di Germano Pasquetto che opera nel settore delle telecomunicazioni.
Ha sede a Padova ed è specializzato nella vendita e distribuzione (sia in Italia che in Europa) di:
- servizi di PAY-TV e abbonamenti SAT attivati attraverso schede c.d. “card” delle emittenti Sky, Mediaset ecc.
- apparecchiature e accessori elettronici.
Il contratto di abbonamento con prevede la visione di contenuti Pay TV attraverso una “card” da inserire nella smart TV.
Spesso la società si trova a fronteggiare i mancati pagamenti di alcuni abbonati o altri inadempimenti (mancata restituzione di card/cam e altri dispositivi previsti nei pacchetti contrattuali).
I nostri lettori spesso segnalano di aver ricevuto dalla società una messa in mora.
Quello che molto spesso non sai, però, è che una diffida ad adempiere Digital Shop, potrebbe riguardare anche crediti prescritti o non dovuti (per violazione della normativa sui consumatori, errori nella cessione del credito o assenza di mandato, applicazione di penali illegittime ecc.)
Per questo rivolgerti a noi può fare la differenza e non pagare quando non devi.
Disdetta del servizio in abbonamento Digital Shop
Hai dimenticato di disdire il tuo abbonamento Digital shop o di restituire le card o altri dispositivi compresi nel tuo abbonamento?
Devi fare la disdetta del servizio il prima possibile e restituire anche i dispositivi. Se non lo fai, Digital Shop continuerà a fatturare il costo del servizio non disdetto e potrà persino agire nei tuoi confronti per le vie legali contro di te per i canoni arretrati.
Trovi a fondo pagina tutti i contatti utili per fare la tua disdetta.
Se invece hai già fatto la disdetta e restituito gli apparecchi correttamente ma la società continua a fatturare, affidati a noi e potrai avvalerti di una assistenza legale qualificata contro la fatturazione illegittima.
Come ti aiutiamo contro Digital Shop
Da oltre 10 anni forniamo assistenza e tutela online.
Ciò significa che, con l’intervento della nostra associazione di consumatori, risolverai il tuo problema da casa, senza bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia.
I nostri legali sono specializzati nella normativa a tutela del consumatore e sapranno difendere i tuoi diritti.
In che modo?
- risponderanno alla diffida eccependo le prescrizioni o irregolarità ravvisate
- nel caso in cui le somme richieste siano dovute, cercheranno di raggiungere un accordo transattivo in tuo favore per farti pagare il meno possibile
- si adopereranno per farti ottenere dilazioni di pagamento
Ti garantiamo una tutela professionale sicura e un’assistenza legale qualificata. Tutto questo stando comodamente seduto a casa, grazie al nostro servizio di assistenza online.
Compila il form qui sotto e difendi i tuoi diritti con un semplice click!
Invia la tua segnalazione
Cosa dicono di noi
Disdetta Digital shop
La Legge n. 40/2007, c.d. Legge Bersani, disciplina il diritto di recesso (o disdetta) stabilendo che:
- la disdetta del servizio in abbonamento va trasmessa all’azienda almeno 30 gg. prima della scadenza del canone periodico
- sempre entro 30 gg dalla scadenza del canone periodico l’abbonato dovrà restituire i dispositivi dati in uso dal distributore del servizio (Card/Cam ecc.).
Il consumatore può recedere dal contratto in ogni momento senza penali.
Quanto all’obbligo di restituzione dei dispositivi, solitamente la mancata restituzione ha come conseguenza l’addebito del costo del dispositivo.
Questo perché la volontà di trattenere il dispositivo equivale alla volontà di tenerlo come proprio, quindi di acquistarlo.
La società digital shop è solita applicare una penale del valore di 100 euro agli utenti che non restituiscono “le card”, giustificando tale scelta con la necessità di evitare manomissioni delle schede per fruire dei contenuti senza pagare il servizio (c.d. pirateria). Anche su questo potremmo avere da ridire e ci batteremo per difendere i tuoi diritti.
Verifiche da fare in caso di Digital shop diffida ad adempiere
Se Digital Shop, o una società di recupero crediti dalla stessa incaricata, ti ha inviato una diffida di pagamento per fatture arretrate, niente panico!
Prima di pagare, ci sono alcune importanti verifiche da fare:
- la sussistenza del debito o l’intervenuta prescrizione delle somme. Digital Shop sostiene che il termine per richiedere il pagamento della fattura sia di 10 anni (cioè il c.d. termine ordinario di prescrizione), ma dato che la normativa a tutela dei consumatori prevede ben altro siamo pronti a batterci per te
- sussistenza del contratto e corretta identificazione del titolare dell’abbonamento
- la legittimità ad agire della società che richiede il pagamento (e cioè se la società ha il diritto di farlo).
Riguardo quest’ultima, ci sono due possibilità:
- la società che richiede il pagamento sta agendo per conto di Digital shop e quindi ha un mandato di rappresentanza
- la società di recupero crediti ha acquistato il credito da Digital shop e può riscuoterlo come suo. Sarà necessario verificare l’esistenza del mandato (nel primo caso), la regolarità della cessione del credito e l’avvenuta comunicazione al consumatore (nel secondo caso).
Sei già andato in confusione? Nessun problema.
Ti basta contattarci e analizzeremo noi la tua posizione, per trovare la migliore soluzione per te!
Cosa fare in caso di Digital shop diffida ad adempiere
Se ricevi una diffida ad adempiere digital shop non dovuta dovrai fare una contestazione alla compagnia, altrimenti la società continuerà a richiedere il pagamento e non avrai più tregua!
Al di là dei casi in cui è facile capire che la pretesa è illegittima (ad esempio quando hai pagato regolarmente o non sei il titolare del contratto), molto spesso il consumatore non sa riconoscere una pretesa illegittima come un credito prescritto ecc. Ecco perché il nostro aiuto può fare la differenza!
Contattaci subito…Ti aiuteremo a respingere le richieste illegittime di Digital Shop o a raggiungere un accordo con la società in tutti gli altri casi in cui le somme sono invece dovute.
Quando la richiesta di pagamento è illegittima?
I casi di pretese illegittime sono tantissimi…
Te ne illustriamo solo alcuni per far sì che ti faccia un’idea dei tanti motivi di opposizione alla richiesta di pagamento, se Digital Shop:
- agisce nei tuoi confronti per vie legali deve inviare una apposita diffida, altrimenti il ricorso al Tribunale sarà illegittimo
- affida il recupero del credito a una società specializzata o a uno studio legale, sarà necessario aver conferito il mandato per agire in maniera autorizzata. In assenza di detta documentazione la richiesta andrà respinta
- ha venduto il credito a un’altra società, la cessione va comunicata con una raccomandata al consumatore, che indichi la società a cui è stato ceduto il credito. La mancata notificazione della cessione rende la richiesta illegittima!
Come vedi le ipotesi sono diverse e molto spesso richiedono una competenza legale approfondita.
Contattaci per avere un’analisi attenta della tua posizione. La nostra serietà è sulla bocca di tutti.
Non incoraggiamo iniziative infondate, ma non ci fermiamo di fronte a richieste di pagamento non dovute a causa di errori, irregolarità o violazione della normativa a tutela del consumatore.
Contatti Digital Shop
Una chiamata al servizio clienti può essere utile per richiedere informazioni sulla tua situazione.
Per assitenza Digital Shop è attivo il numero del servizio clienti
- fisso 049.775777
- cell/whatsApp. 348.5188080.
Il servizio è attivo dal lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 20:00.
Ricorda di segnare la data e l’ora della chiamata. Ma, se vuoi fare la disdetta o inoltrare un reclamo ufficiale alla società sarà sempre necessario utilizzare un canale ufficiale come una raccomandata A/r o una pec.
– Digital shop lettera raccomandata
Invia la tua disdetta o il tuo reclamo a Digital shop, Via Jacopo Avanzo, 45 – 35132 PADOVA – Italy
– Digital shop PEC
Digital shop è un brand dell’imprenditore Germano Pasquetto.
Per questo, se vuoi inviare una comunicazione ufficiale con valore di legge via PEC dovrai inviarlo a germano.pasquetto@pec.it
Commenti