Disdetta Tim Telecom per decesso: cerchi il modulo per effettuarla?

Hai già fatto la procedura di recesso, ma la Compagnia ti crea problemi?

Le numerose segnalazioni che ci pervengono mostrano come, spesso, una semplice operazione si trasforma in un’odissea per i familiari, costretti a lunghi iter burocratici e problemi notevoli.

Ma non disperare!

Per fortuna noi di Unione dei Consumatori possiamo risolvere il tuo problema gratuitamente e in tempi brevi.

INDICE

L’iter della disdetta Telecom per decesso

Anche nei momenti di maggiore sconforto, come quello per la perdita di un caro, bisogna fare i conti con questioni burocratiche.

Una di queste è la disdetta del contratto per decesso: una pratica abbastanza comune che, però, non è esente da imprevisti e difficoltà.

La Carta dei servizi Tim – Telecom prevede che l’Operatore, nel caso di disdetta Tim per decesso, sia obbligato ad annullare tutti gli importi fatturati dopo la data del decesso.

Dopo aver provveduto ad annullare gli importi, deve emettere una nota di credito per il recupero degli importi versati in precedenza.

Tuttavia, nel caso in cui la persona deceduta abbia sottoscritto un contratto da meno di 24 mesi, potrebbero essere applicate penali agli eredi.

Il modem o il decoder vanno inviati per posta, unitamente alla documentazione della avvenuta restituzione e ai dati dell’utente (nome, cognome e numero di telefono di riferimento).

Alla documentazione vanno aggiunti:

  • Il certificato di morte dell’intestatario che evidenzia il decesso del titolare
  • la copia del documento di identità
  • la copia dell’ultima fattura di chiusura del contratto
  • telefono, mail e indirizzo di posta elettronica per eventuali comunicazioni

Anche in questo caso, se la restituzione delle apparecchiature non avviene entro 30 giorni dalla richiesta di disdetta Tim – Telecom per decesso potrebbero essere applicate delle penali.

 

Il modulo di disdetta Tim Telecom per decesso

Utilizza pertanto il nostro modulo di recesso Telecom per decesso precompilato e invialo al Gestore:

📥 DISDETTA TIM TELECOM
PER DECESSO
per Business e Privati

Merita nota il fatto che gli Operatori, talvolta, non ottemperano alla legge sulla concorrenza che consente agli utenti di disdire un contratto telefonico con le stesse modalità della sua attivazione.

Pertanto, nel caso in cui tu abbia effettuato la disdetta Telecom per decesso e il Gestore continui a recapitare bollette senza tenerne conto, rivolgiti subito a noi.