Cerchi informazioni su come effettuare la disdetta Tim Telecom per decesso?

L’hai già richiesta, ma non è stata presa in carico o continuano ad arrivarti bollette?

In entrambi i casi sei nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti diamo tutte le informazioni necessarie e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi con la disdetta!

Come richiedere la disdetta linea fissa Tim per decesso

La chiusura di un contratto per decesso è un’operazione apparentemente semplice, ma spesso piena di insidie, specie, in momenti così tristi, in cui dover fare i conti con la burocrazia diventa insopportabile.

Tra le varie procedure per poter richiedere la disdetta, il gestore indica diverse opzioni:

  • chiamare il 187 (numero gratuito e attivo 24 ore su 24)
  • inviare una PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • compilare l’apposito modulo online, sul sito ufficiale della compagnia.

Quindi tutto semplice e privo di rischi? A noi non risulta…

 

I problemi a seguito di cessazione del contratto per decesso

Ogni giorno riceviamo segnalazioni di utenti che, nonostante abbiano correttamente inviato la disdetta, il gestore:

  • non prende in carico o non accetta la richiesta
  • invia fatture intestate al titolare deceduto
  • addebita costi non dovuti e penali per recesso nella bolletta finale.

A peggiorare il tutto vi è il fatto che reclamare si rivela inutile, poiché gli operatori non danno spiegazioni e non intervengono per risolvere!

Noi rappresentiamo la soluzione concreta a questa situazione insostenibile!

 

Come ti aiutiamo

Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà una fattura fronte/retro e la ricevuta della disdetta (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi Tim Telecom con un procedimento d’urgenza ad accettare la disdetta e ad annullare/rimborsare le somme non dovute!

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!