Disdetta Tim fisso – Telecom per decesso: come fare e come risolvere i problemi
Assistenza gratuita consumatori
Cerchi informazioni su come effettuare la disdetta Tim Telecom per decesso?
L’hai già richiesta, ma non è stata presa in carico o continuano ad arrivarti bollette?
In entrambi i casi sei nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti diamo tutte le informazioni necessarie e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi con la disdetta!
Come richiedere la disdetta linea fissa Tim per decesso
La chiusura di un contratto per decesso è un’operazione apparentemente semplice, ma spesso piena di insidie, specie, in momenti così tristi, in cui dover fare i conti con la burocrazia diventa insopportabile.
Tra le varie procedure per poter richiedere la disdetta, il gestore indica diverse opzioni:
- chiamare il 187 (numero gratuito e attivo 24 ore su 24)
- inviare una PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it
- compilare l’apposito modulo online, sul sito ufficiale della compagnia.
Quindi tutto semplice e privo di rischi? A noi non risulta…
I problemi a seguito di cessazione del contratto per decesso
Ogni giorno riceviamo segnalazioni di utenti che, nonostante abbiano correttamente inviato la disdetta, il gestore:
- non prende in carico o non accetta la richiesta
- invia fatture intestate al titolare deceduto
- addebita costi non dovuti e penali per recesso nella bolletta finale.
A peggiorare il tutto vi è il fatto che reclamare si rivela inutile, poiché gli operatori non danno spiegazioni e non intervengono per risolvere!
Noi rappresentiamo la soluzione concreta a questa situazione insostenibile!
Come ti aiutiamo
Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e la ricevuta della disdetta (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi Tim Telecom con un procedimento d’urgenza ad accettare la disdetta e ad annullare/rimborsare le somme non dovute!
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Risolvi il problema
Come fare disdetta del telefono fisso Tim per decesso
Oltre alle modalità già sopra elencate, puoi inviare la disdetta per decesso tramite Raccomandata A/R all’indirizzo:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) – per i clienti della linea fissa
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
Alla disdetta Tim Telecom fisso per decesso vanno allegati:
- il certificato di morte dell’intestatario che evidenzia il decesso del titolare e la copia del documento di identità del soggetto
- la copia dell’ultima fattura di chiusura del contratto o un riferimento contrattuale
- Indicazione dei recapiti telefonici, mail o indirizzo di posta elettronica certificata di chi effettua la disdetta per eventuali comunicazioni.
Quanto costa la disdetta Telecom per decesso
Gli unici costi da sostenere per la disdetta dopo il decesso del titolare sono quelli di disattivazione dell’utenza (circa €30,00).
Così come stabilito dalla legge Bersani e confermato a più riprese dall’Agcom, se hai deciso di interrompere definitivamente il rapporto con l’operatore perché l’intestatario è venuto a mancare, la compagnia non potrà pretendere da te il pagamento di alcuna penale.
Inoltre, i costi di gestione, sopra richiamati devono essere riportati chiaramente sul contratto, inoltre:
- non possono superare la mensilità normalmente corrisposta per il servizio richiesto (il canone di abbonamento mensile)
- devono essere proporzionati ai costi effettivi che l’operatore deve sostenere per dismettere il contratto.
Bonjour,
Comme d’autres, j’ai le meme problème… ma maman est décédées fin mai dernier et les factures arrivent… J’ai envoyé les documents comme vous le proposez à TIM en décembre mais malgré celà, ils réclament encore et encore… que faire? pourriez vous m’aider svp?
Je vis en Belgique, c’est vraiment compliqué à gérer.
Merci,
Bonne journée
Bonjour, vous pouvez signaler votre problème en cliquant ici: https://shorturl.at/nvzLQ