Devi inviare una disdetta TimVision e non sai come fare? Ha già fatto richiesta di recesso TimVision e ti è stata addebitata una penale?

Leggendo questo articolo scoprirai:

  • come disdire TimVision e dove trovare il modulo di disdetta
  • quanto costa disattivare Tim Vision
  • gli indirizzi per la disdetta TimVision senza penali e come ottenere il rimborso/lo storno delle penali disdetta TimVision.
INDICE

Cos’è TimVision?

Tim Vision è la nuova Tv on demand di Tim che ti consente di guardare i film e i programmi che desideri quando vuoi, senza interruzioni pubblicitarie, a fronte di un abbonamento mensile. A differenza di altre pay-Tv, per guardare TimVision è necessaria la connessione internet.

 

Come funziona il contratto TimVision?

Il contratto TimVision è disponibile per i clienti con linea fissa o mobile, oppure per i clienti di altri operatori, e può essere sottoscritto presso tutti i punti vendita Tim, contattando il servizio clienti al 187, oppure accedendo all’area riservata del portale del gestore.

Esistono diverse opzioni per la Tv on demand di Tim; il pacchetto base parte da circa 6,99€ al mese a cui vanno aggiunti i costi di attivazione una tantum (9,99€), quelli più costosi includono anche l’abbonamento a Netflix, Dazn, Disney+, Now.

Per questo Tim offre la possibilità di un mese di prova senza limitazioni, per far scoprire all’utente il piano più adatto alle sue esigenze.

Normalmente il contratto include il decoder in comodato d’uso ed è possibile vedere TimVision da tanti dispositivi differenti: smartphone, tablet e così via.

Così come recita Tim sul suo sito web, “le offerte Tv di Tim non prevedono vincoli e puoi disdire in qualsiasi momento, senza costi di disattivazione“.

Ti sei rivolto/a a Telecom Italia per disdire il tuo contratto, ma ti sono state applicate le penali disdetta TimVision? Se non le vuoi pagare, ti basterà contattarci: con le nostre procedure d’urgenza, ci attiveremo per far valere i tuoi diritti: te le faremo immediatamente rimborsare o stornare.

 

– Quanto dura il contratto TimVision?

Il contratto TimVision dura 12 mesi. Dopo questo termine, se il cliente non invia la propria disdetta, viene rinnovato automaticamente.

 

Attenzione

Dal 1° novembre 2022 le condizioni contrattuali TimVision e Dazn sono cambiate. Se l’operatore non ti ha comunicato la modifica unilaterale del contratto con almeno 30 giorni di preavviso, o semplicemente se le nuove regole non sono di tuo gradimento, puoi disdire il tuo contratto senza pagare nessun costo.

Tim non vuole garantirti questo diritto? Non preoccuparti: rivolgiti a noi gratuitamente per ottenere subito la disattivazione di TimVision senza spese e per farti rimborsare gli eventuali addebiti che hai già subito ingiustamente!

 

Quanto costa la disdetta TimVision?

Così come preannunciato, la disdetta TimVision è completamente gratuita, tanto online, quanto in un negozio fisico Tim. Questo vale anche per chi chiede il recesso TimVision anticipatamente rispetto alla scadenza naturale del contratto.

Tuttavia, entro 30 giorni dalla richiesta di disattivazione TimVision, è necessario restituire il decoder, tranne che non si abbia aderito a un’altra offerta che ne prevede l’utilizzo. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.

Se il decoder non viene restituito entro 30 giorni, o verrà restituito non funzionante, ti saranno addebitati in bolletta costi di TimVision Box che ammontano a:

  • 69 euro se la disdetta avviene dopo 1 anno dall’abbonamento
  • 39 euro dopo 2 anni
  • 19 euro dopo 3 anni
  • 10 euro dopo 4 anni e successivi.

 

Come restituire il decoder Tim Vision?

Per restituire il decoder ti consigliamo di allegare il modulo che troverai in seguito per la tua disdetta TimVision, utilizzando però in oggetto “restituzione prodotto”. Il decoder e il modulo vanno poi spediti a questo indirizzo:

TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV.

Vuoi restituire il tuo decoder perché lo hai ricevuto senza averlo richiesto? Scopri cosa fare.

 

Come fare disdetta TimVision?

Non hai più tempo per guardare la tv on-demand? Hai deciso di usufruire dell’offerta di un altro operatore e vuoi disattivare Tim Vision?

Puoi farlo in qualsiasi momento facendone richiesta:

  • dall’area clienti MyTim, previa registrazione
  • tramite raccomandata A/R indirizzata a Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma)
  • chiamando il servizio clienti al 187
  • recandoti in un negozio Tim.

Ma anche tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, allegando copia del tuo documento d’identità.

Il nostro consiglio, che da oltre 10 anni ci battiamo per la difesa dei diritti dei cittadini, puntualmente schiacciati da multinazionali e poteri forti, è quello di inviare la disdetta TimVision esclusivamente a mezzo raccomandata A/R o pec.

Questa modalità di disdetta ti consente di provare la tua richiesta in modo preciso e di richiedere immediatamente il rimborso qualora rimanessi vittima di una addebito non dovuto.

Per le testimonianze che riceviamo, però, non sempre questo accade. Ma non preoccuparti: se anche a te viene negato questo diritto, noi sappiamo come fare per difenderti!

 

Modulo disdetta TimVision

Nel tuo modulo per disdire TimVision non possono mancare: i dati anagrafici, il codice cliente, il contratto, la copia del tuo documento d’identità, la tua firma e la richiesta esplicita di voler disdire il contratto di abbonamento alla tv on demand di Telecom Italia. Ecco come puoi impostare la tua richiesta di disdetta.

Oggetto: disdetta del contratto di abbonamento Tim Vision stipulato in data […]

“Il sottoscritto […] nato a […] e residente in […], località […] CAP […], codice fiscale […], cellulare […], e con codice cliente/contratto […]

DICHIARA

di voler disdire il contratto di abbonamento a Tim Vision usufruendo del diritto di ripensamento entro 14 giorni (art. 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005) oppure alla scadenza naturale del contratto oppure recesso oltre i 14 giorni e a decorrere dal prossimo (ricorda che devi inviare la disdetta con 30 giorni d’anticipo).

Data e luogo

In fede

Firma”.

Se dovessi avere qualsiasi difficoltà, anche soltanto nella compilazione del modulo di disdetta TimVision, non esitare a contattarci: saremo felici di aiutarti gratuitamente!