Devi inviare una disdetta Tim Vision e non sai come fare? Ha già fatto richiesta di recesso Tim Vision e ti è stata addebitata una penale?

Leggendo questo articolo scoprirai:

  • come disdire Tim Vision e dove trovare il modulo di disdetta
  • quanto costa disattivarlo
  • gli indirizzi per la disdetta TimVision senza penali e come ottenere il rimborso/lo storno delle penali  a seguito di disdetta.

 

CONTATTACI SUBITO

 

INDICE

Cos’è TimVision?

Tim Vision è la nuova Tv on demand di Tim che ti consente di guardare i film e i programmi che desideri quando vuoi, senza interruzioni pubblicitarie, a fronte di un abbonamento mensile. A differenza di altre pay-Tv, per guardare Tim Vision è necessaria la connessione internet.

 

Come funziona il contratto Tim Vision?

Il contratto TimVision è disponibile per i clienti con linea fissa o mobile, oppure per i clienti di altri operatori, e può essere sottoscritto presso tutti i punti vendita Tim, contattando il servizio clienti al 187, oppure accedendo all’area riservata del portale del gestore.

Esistono diverse opzioni per la Tv on demand di Tim; il pacchetto base parte da circa 6,99€ al mese a cui vanno aggiunti i costi di attivazione una tantum (9,99€), quelli più costosi includono anche l’abbonamento a Netflix, Dazn, Disney+, Now.

Per questo Tim offre la possibilità di un mese di prova senza limitazioni, per far scoprire all’utente il piano più adatto alle sue esigenze.

Normalmente il contratto include il decoder in comodato d’uso ed è possibile vedere TimVision da tanti dispositivi differenti: smartphone, tablet e così via.

Così come recita Tim sul suo sito web, “le offerte Tv di Tim non prevedono vincoli e puoi disdire in qualsiasi momento, senza costi di disattivazione“.

Ti sei rivolto/a a Telecom Italia per disdire il tuo contratto, ma ti sono state applicate le penali disdetta Tim Vision? Se non le vuoi pagare, ti basterà contattarci.

Ci attiveremo gratuitamente per far valere i tuoi diritti, facendotele rimborsare o stornare.

 

CONTATTACI SUBITO

 

Quanto dura il contratto Tim Vision?

Il contratto TimVision dura 12 mesi. Dopo questo termine, se il cliente non invia la propria disdetta, viene rinnovato automaticamente.

 

Attenzione

Dal 1° novembre 2022 le condizioni contrattuali TimVision e Dazn sono cambiate. Se l’operatore non ti ha comunicato la modifica unilaterale del contratto con almeno 30 giorni di preavviso, o semplicemente se le nuove regole non sono di tuo gradimento, puoi disdire il tuo contratto senza pagare nessun costo.

Tim non vuole garantirti questo diritto? Non preoccuparti: rivolgiti a noi gratuitamente per ottenere subito la disattivazione di TimVision senza spese e per farti rimborsare gli eventuali addebiti che hai già subito ingiustamente!

 

Quanto costa la disdetta TimVision?

Così come preannunciato, la disdetta Tim Vision è completamente gratuita, tanto online, quanto in un negozio fisico Tim. Questo vale anche per chi chiede il recesso TimVision anticipatamente rispetto alla scadenza naturale del contratto.

Tuttavia, entro 30 giorni dalla richiesta di disattivazione TimVision, è necessario restituire il decoder, tranne che non si abbia aderito a un’altra offerta che ne prevede l’utilizzo. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.

Se il decoder non viene restituito entro 30 giorni, o verrà restituito non funzionante, ti saranno addebitati in bolletta costi di Tim Vision Box che ammontano a:

  • 69 euro se la disdetta avviene dopo 1 anno dall’abbonamento
  • 39 euro dopo 2 anni
  • 19 euro dopo 3 anni
  • 10 euro dopo 4 anni e successivi.

 

Come restituire il decoder Tim Vision?

Per restituire il decoder ti consigliamo di allegare il modulo che troverai in seguito per la tua disdetta TimVision, utilizzando però in oggetto “restituzione prodotto”. Il decoder e il modulo vanno poi spediti a questo indirizzo:

TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV.

Vuoi restituire il tuo decoder perché lo hai ricevuto senza averlo richiesto? Scopri cosa fare e risolvi gratuitamente il tuo problema.

Contattaci subito

 

Come fare disdetta TimVision?

Non hai più tempo per guardare la tv on-demand? Hai deciso di usufruire dell’offerta di un altro operatore e vuoi disattivare Tim Vision?

Puoi farlo in qualsiasi momento facendone richiesta:

  • dall’area clienti MyTim, previa registrazione
  • tramite raccomandata A/R indirizzata a Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma)
  • chiamando il servizio clienti al 187
  • recandoti in un negozio Tim.

Ma anche tramite PEC a disattivazioni_ clientiprivati@pec.telecomitalia.it, allegando copia del tuo documento d’identità.

Il nostro consiglio, che da oltre 10 anni ci battiamo per la difesa dei diritti dei cittadini, puntualmente schiacciati da multinazionali e poteri forti, è quello di inviare la disdetta TimVision esclusivamente a mezzo raccomandata A/R o pec.

Questa modalità di disdetta ti consente di provare la tua richiesta in modo preciso e di richiedere immediatamente il rimborso qualora rimanessi vittima di una addebito non dovuto.

Per le testimonianze che riceviamo, però, non sempre questo accade. Ma non preoccuparti: se anche a te viene negato questo diritto, noi ti difenderemo gratuitamente.

 

CONTATTACI SUBITO

 

Modulo disdetta TimVision

Nel tuo modulo per disdire TimVision non possono mancare: i dati anagrafici, il codice cliente, il contratto, la copia del tuo documento d’identità, la tua firma e la richiesta esplicita di voler disdire il contratto di abbonamento alla tv on demand di Telecom Italia. Ecco come puoi impostare la tua richiesta di disdetta.

Oggetto: disdetta del contratto di abbonamento Tim Vision stipulato in data […]

“Il sottoscritto […] nato a […] e residente in […], località […] CAP […], codice fiscale […], cellulare […], e con codice cliente/contratto […]

DICHIARA

di voler disdire il contratto di abbonamento a Tim Vision usufruendo del diritto di ripensamento entro 14 giorni (art. 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005) oppure alla scadenza naturale del contratto oppure recesso oltre i 14 giorni e a decorrere dal prossimo (ricorda che devi inviare la disdetta con 30 giorni d’anticipo).

Data e luogo

In fede

Firma”.

Se dovessi avere qualsiasi difficoltà, anche soltanto nella compilazione del modulo di disdetta TimVision, non esitare a contattarci: saremo felici di aiutarti gratuitamente!

 

Cosa succede se disdico TimVision?

Una volta inviata la tua disdetta TimVision, dovrai pagare il servizio erogato fino all’effettiva dismissione da parte della compagnia, che deve avvenire entro 30 giorni.

Tuttavia accade spesso che:

  • le richieste di disattivazione TimVision vengano ignorate dal gestore, che grazie a “errori” come questo continua ad arricchirsi sulle spalle dei cittadini
  • nonostante i decoder vengano restituiti, i clienti ricevano l’addebito del loro costo con la scusa che il router non sia funzionante (anche quando funziona perfettamente) o che non sia mai stato inviato
  • gli utenti continuino a ricevere bollette nonostante abbiano effettuato la disdetta TimVision.

Se questo è ciò che ti è successo (che è la regola e non l’eccezione) non disperare, ti aiutiamo noi gratuitamente

 

CONTATTACI SUBITO

 

importante

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

Contattaci subito