Cerchi indicazioni su come richiedere la disdetta Vodafone?

L’hai già fatta ma il gestore non l’ha accettata o continua a mandarti bollette?

In entrambi i casi sei nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, ti diamo tutte le informazioni necessarie e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi con la disdetta!

Come richiedere la disdetta Vodafone

La disdetta Vodafone è il diritto del cliente a non rinnovare un contratto scaduto. Si differisce dal recesso anticipato che permette di recedere, appunto, prima della sua effettiva scadenza.

Le principali modalità indicate dal gestore per richiedere la disdetta sono attraverso:

  • chiamata al numero 190 (gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
  • posta certificata a disdette@vodafone.pec.it

Il tempo massimo previsto per l’espletamento della procedura è di 30 giorni, a partire dalla ricezione della richiesta.

Quindi tutto semplice e privo di intoppi? A noi non risulta…

 

I problemi ricorrenti a seguito di disdetta

Nonostante possa sembrare una procedura semplice, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti che lamentano svariati problemi, ad esempio:

  • Vodafone non accetta la disdetta o provoca un ritardo nella procedura
  • l’applicazione di penali (anche camuffate)
  • viene richiesta la restituzione degli sconti concessi al momento della sottoscrizione
  • la richiesta delle rate del modem dopo la restituzione
  • doppia fatturazione e altri costi non dovuti.

A peggiorare il tutto vi è il fatto che reclamare si rivela inutile, poiché gli operatori non danno spiegazioni o “giocano allo scaricabarile”.

Noi rappresentiamo la soluzione concreta a questa situazione insostenibile!

 

Come ti aiutiamo

Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà una fattura fronte/retro e la ricevuta della disdetta (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi Vodafone con un procedimento d’urgenza ad accettare la disdetta e ad annullare/rimborsare le somme non dovute!

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!