Disdetta Vodafone Casa linea e rete fissa: come fare e problemi
Assistenza gratuita consumatori
Cerchi indicazioni su come richiedere la disdetta Vodafone?
L’hai già fatta ma il gestore non l’ha accettata o continua a mandarti bollette?
In entrambi i casi sei nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, ti diamo tutte le informazioni necessarie e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi con la disdetta!
Come richiedere la disdetta Vodafone
La disdetta Vodafone è il diritto del cliente a non rinnovare un contratto scaduto. Si differisce dal recesso anticipato che permette di recedere, appunto, prima della sua effettiva scadenza.
Le principali modalità indicate dal gestore per richiedere la disdetta sono attraverso:
- chiamata al numero 190 (gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- posta certificata a disdette@vodafone.pec.it
Il tempo massimo previsto per l’espletamento della procedura è di 30 giorni, a partire dalla ricezione della richiesta.
Quindi tutto semplice e privo di intoppi? A noi non risulta…
I problemi ricorrenti a seguito di disdetta
Nonostante possa sembrare una procedura semplice, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti che lamentano svariati problemi, ad esempio:
- Vodafone non accetta la disdetta o provoca un ritardo nella procedura
- l’applicazione di penali (anche camuffate)
- viene richiesta la restituzione degli sconti concessi al momento della sottoscrizione
- la richiesta delle rate del modem dopo la restituzione
- doppia fatturazione e altri costi non dovuti.
A peggiorare il tutto vi è il fatto che reclamare si rivela inutile, poiché gli operatori non danno spiegazioni o “giocano allo scaricabarile”.
Noi rappresentiamo la soluzione concreta a questa situazione insostenibile!
Come ti aiutiamo
Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e la ricevuta della disdetta (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi Vodafone con un procedimento d’urgenza ad accettare la disdetta e ad annullare/rimborsare le somme non dovute!
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Invia la tua segnalazione
Altre modalità per disdettare telefono fisso o Internet Vodafone
Per disdire Vodafone Casa (e ciò vale sia per la linea telefonica, Adsl / Fibra WiFi e Tv), devi fare espressa richiesta al gestore.
Oltre alle modalità sopra indicate, puoi richiederla:
- recandoti in un punto vendita Vodafone
- attraverso una lettera con raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone – Casella Postale 109 14100 Asti
- compilando il form online sul sito web di Vodafone
- inviando un fax al numero 800034626.
I diritti dei consumatori nella disdetta
Per sapere se la disdetta Vodafone è andata a buon fine basta verificare la fatturazione, i cui costi dovuti dovranno essere soltanto:
- quelli di dismissione
- gli ultimi 30 giorni di fatturazione
- i costi di spedizione per l’eventuale restituzione di modem e altre apparecchiature in comodato d’uso.
Queste regole, stabilite con legge Bersani del 2007 e la delibera AgCom n.487/18/CONS, purtroppo non vengono quasi mai rispettate ed in tanti si ritrovano ogni giorno a fare i conti con innumerevoli disagi.
Commenti