Secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi Tim-Telecom, il consumatore ha diritto a ottenere un risarcimento di € 7,80 al giorno in caso di:

  • ritardo sull’attivazione del servizio voce
  • mancato trasloco di un’utenza telefonica
  • ritardo sulla riparazione di un guasto
  • sospensione del servizio

Se Tim commette un errore nell’inserimento del tuo nome/numero di telefono sull’elenco telefonico, deve ricompensare il disagio con  € 37,08. Se invece dimentica di inserirti nell’elenco, dovrà erogarti € 74,16.

Per mancata attivazione dell’adsl (senza modem) oltre 30 giorni solari dalla richiesta, è previsto un l’indennizzo di:

  • € 2 al giorno fino a un massimo di € 40 se si tratta di una tariffa a consumo
  • € 5 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di € 100 per internet Flat o Semi-Flat.

Sono previsti € 5,16 per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo, fino a un massimo di € 180,76 nei casi di:

  • mancata risposta ai reclami
  • mancata erogazione del servizio
Condividilo su: