segnalazione guasti fastweb

Fastweb segnalazione guasti linea fissa: cosa fare
Tutela gratuita consumatori linea e rete fissa

Unione Dei Consumatori 23 Maggio 2025

 
 

Devi fare una segnalazione guasto Fastweb (linea/Internet), oppure l’hai già fatta ma non ha sortito effetti?

Non disperare: in entrambi casi noi possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

Siamo un’Associazione di consumatori e ce ne occupiamo da oltre 10 anni! Continua a leggere…

I problemi rimasti irrisolti a seguito della segnalazione guasti Fastweb

Come associazione di consumatori, conosciamo molto bene il comportamento di Fastweb in caso di guasti, perché ogni giorno centinaia di utenti esasperati ce lo raccontano.

Infatti, nonostante le ripetute chiamate al numero segnalazione guasti Fastweb e le rassicurazioni di una rapida risoluzione, la realtà è ben diversa:

  • gli operatori non rispondono al telefono;
  • le mail e le PEC inviate non ricevono risposta;
  • i tecnici non si presentano agli appuntamenti stabiliti.

Ti rivedi in una di queste spiacevoli ed insopportabili situazioni?

Sei stanco di sentirti preso in giro e ignorato?

Affidati a noi, che siamo competenti in materia e abbiamo la forza di far valere i tuoi diritti da consumatore: ti basta compilare il form di contatto!

 

Segnala il guasto

La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
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Sarà utile per ricevere risposta da un nostro consulente
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Questa domanda ci serve per verificare se possiamo farti ottenere il rimborso per la fatturazione 28 giorni
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Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Come ti aiutiamo con la segnalazione guasti Fastweb linea fissa e internet

Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà una fattura fronte/retro e le eventuali segnalazioni inoltrate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

I vantaggi per te

Indennizzo economico

Risolviamo il tuo problema

Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress

Assistenza gratuita

Assistenza gratuita

Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.

Indennizzo economico

Indennizzo economico

Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

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Gli indennizzi automatici previsti per i guasti Fastweb

Per ogni guasto Fastweb ti spetta il rimborso delle bollette pagate e un indennizzo per il disagio subìto.

Vanno calcolati per i giorni di effettivo disservizio e si può ottenere dopo che quest’ultimo viene risolto.

L’indennizzo varia a seconda del problema riscontrato e oscilla tra €3,00 e €7,50.

Per quanto attiene la tempistica, l’operatore non indica i tempi precisi, ma sappiamo che potrebbero volerci anche 60 giorni per l’accredito.

Questo dato purtroppo non è sempre scontato perché spesso il rimborso Fastweb non arriva (così come gli indennizzi) o viene erogato solo parzialmente.

Quindi, se ti ritrovi in uno di questi casi, contattaci e ci attiveremo immediatamente attraverso una diffida per farteli ottenere!

 

Quali sono i guasti Fastweb e da cosa dipendono

Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:

  • telefono muto o totale assenza di linea
  • connessione assente adsl fibra o a intermittenza
  • linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
  • guasto cavi o alla cabina
  • caduta di pali o cavi tranciati
  • interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
  • blackout da sovraccarico.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

Commenti

Per favore! Faccio parte della rete fastweb da telefono fisso, è da giovedì scorso che dalle sei e trenta fino a tarda sera non ho connessione internet! Sono ad Arpino in provincia di Frosinone, Non riesco a parlare con nessun operatore Fastweb.

buongiorno, è dal giorno 6 c.m. che non mi funziona wi-fi Fast-web
Mi hanno dato 3 appuntamenti con il tecnico e non si sono mai presentati.
ho preso permesso al lavoro per attenderli e nessuno mi ha nemmeno mai avvisato che non sarebbero passati
non posso lavorare da casa quando ho giornata in smart working.
Ho fatto 5 telefonate di richiesta assistenza e una pec di reclamo e ad oggi non ho ancora la linea.
Mi dite per cortesia come posso risolvere il problema?
Vi ringrazio e porgo cordiali saluti
Silvia

sono circa 3 anni che non riesco a risolvere la line a internet con la connessione che va e viene. Più volte chiamo l il 187 ed ognuno dice la sua nel fabbricato non arriva la fibra e mi avevano consigliato un contratto rame e ferro ma neanche questo riesco ad avere ho parlato anche del contratto premium e neanche questo. Si parla di alcuni lavori da fare nella cabina ma… neanche questo e, cavolo, continuo a pagare da sempre circa 30 e. al mese senza un servizio e… non vorrei cambiare gestore considerato che da oltre 60 anni sono con tim cosa dovrò fare? dovrò per forza rivolgermi all’associazione consumatori o ad un legale? Grazie e scusate e considerato che conto parecchi anni trovo anche difficoltà a dialogare

salve, e da tre giorni che non funziona internet, la linea telefonica e da tre giorni funziona malissimo, vogliate essere cosi gentili a ripristinare tutto sto scrivendo da montallegro in provincia di Agrigento,ho tentato di telefonare a tutti i n. disponibili ,completamente morti. vi ringrazio

nella zona compresa tra i comuni di Ottone (PC) e Marsaglia (PC) in provincia di Piacenza lungo la statale 45, in alta val Trebbia , il cellulare non funziona, non è possibile nemmeno effettuare chiamate d’emergenza. Questo da almeno un settimana dal mio telefono (fastweb) e da quello di mia moglie (iliad).
La cosa strana è che i messsaggi whatsap vanno e anche navigare in rete è possibile, solo le chiamate vocali non partono e non ricevono!

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