Fastweb segnalazione guasti linea fissa: cosa fare
Tutela gratuita consumatori linea e rete fissa
Devi fare una segnalazione guasto Fastweb (linea/Internet), oppure l’hai già fatta ma non ha sortito effetti?
Non disperare: in entrambi casi noi possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
Siamo un’Associazione di consumatori e ce ne occupiamo da oltre 10 anni! Continua a leggere…
I problemi rimasti irrisolti a seguito della segnalazione guasti Fastweb
Come associazione di consumatori, conosciamo molto bene il comportamento di Fastweb in caso di guasti, perché ogni giorno centinaia di utenti esasperati ce lo raccontano.
Infatti, nonostante le ripetute chiamate al numero segnalazione guasti Fastweb e le rassicurazioni di una rapida risoluzione, la realtà è ben diversa:
- gli operatori non rispondono al telefono;
- le mail e le PEC inviate non ricevono risposta;
- i tecnici non si presentano agli appuntamenti stabiliti.
Ti rivedi in una di queste spiacevoli ed insopportabili situazioni?
Sei stanco di sentirti preso in giro e ignorato?
Affidati a noi, che siamo competenti in materia e abbiamo la forza di far valere i tuoi diritti da consumatore: ti basta compilare il form di contatto!
Segnala il guasto
Come ti aiutiamo con la segnalazione guasti Fastweb linea fissa e internet
Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e le eventuali segnalazioni inoltrate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
I vantaggi per te
Risolviamo il tuo problema
Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress
Assistenza gratuita
Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.
Indennizzo economico
Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Gli indennizzi automatici previsti per i guasti Fastweb
Per ogni guasto Fastweb ti spetta il rimborso delle bollette pagate e un indennizzo per il disagio subìto.
Vanno calcolati per i giorni di effettivo disservizio e si può ottenere dopo che quest’ultimo viene risolto.
L’indennizzo varia a seconda del problema riscontrato e oscilla tra €3,00 e €7,50.
Per quanto attiene la tempistica, l’operatore non indica i tempi precisi, ma sappiamo che potrebbero volerci anche 60 giorni per l’accredito.
Questo dato purtroppo non è sempre scontato perché spesso il rimborso Fastweb non arriva (così come gli indennizzi) o viene erogato solo parzialmente.
Quindi, se ti ritrovi in uno di questi casi, contattaci e ci attiveremo immediatamente attraverso una diffida per farteli ottenere!
Quali sono i guasti Fastweb e da cosa dipendono
Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:
- telefono muto o totale assenza di linea
- connessione assente adsl fibra o a intermittenza
- linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
- guasto cavi o alla cabina
- caduta di pali o cavi tranciati
- interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
- blackout da sovraccarico.
Per favore! Faccio parte della rete fastweb da telefono fisso, è da giovedì scorso che dalle sei e trenta fino a tarda sera non ho connessione internet! Sono ad Arpino in provincia di Frosinone, Non riesco a parlare con nessun operatore Fastweb.
Gentile Tiziana, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti