Fibra Fastweb non funziona: come risolvere
Assistenza gratuita consumatori
La tua fibra Fastweb non funziona e non riesci a risolvere?
Hai provato a fare una segnalazione al gestore, ma non ti ha dato spiegazioni?
Come associazione dei consumatori ti aiutiamo gratuitamente a risolvere e ad ottenere l’indennizzo economico che ti spetta!
Fibra Fastweb non funziona: l’inefficienza del gestore
Se la fibra Fastweb non funziona o è intermittente, la causa potrebbe dipendere da:
- problemi legati alle apparecchiature personali o la loro configurazione;
- disservizi imputabili al gestore o al tecnico.
Qualunque sia il motivo, la compagnia è tenuta ad intervenire tempestivamente, ma non è tutto così semplice.
Spesso, infatti, segnalare il disservizio al Servizio Clienti chiamando il numero 192 193 non è sufficiente per ottenere un’assistenza efficace. Ce lo confermano, infatti, le numerose segnalazioni quotidiane degli utenti, i quali raccontano che:
- la velocità della connessione al di sotto da quella promessa dal gestore (standard minimo garantito);
- il servizio non è erogato in modo continuativo, ma intermittente (in base alle fasce orarie);
- la connessione totalmente assente.
La connessione Internet è un servizio fondamentale, e restarne senza è inaccettabile, soprattutto quando le segnalazioni vengono ignorate.
Noi siamo esperti del settore e sappiamo come affrontare queste situazioni, perché abbiamo già aiutato centinaia di utenti a ottenere ciò che spetta loro.
Non restare fermo: compila il form e fai valere i tuoi diritti!
Risolvi il problema e ottieni l'indennizzo
Come ti aiutiamo se la fibra Fastweb non funziona
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Analizzeremo il tuo caso e obbligheremo quindi Fastweb con un procedimento d’urgenza a risolvere il problema con la fibra e a corrisponderti l’indennizzo.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà le fatture fronte/retro e gli eventuali reclami effettuati;
- prenderà in carico il tuo caso.
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
I vantaggi per te
Risolviamo il tuo problema
Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress
Assistenza gratuita
Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.
Indennizzo economico
Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Le altre cause della connessione fibra non funzionante
Ogni giorno migliaia di utenti lamentano che la Fibra Fastweb o, più in generale, connessione Fastweb non funziona.
Questi possono dipendere da un disservizio del gestore:
- erogazione del servizio al di sotto degli standard di qualità stabiliti sul contratto
- problemi di rete wireless
- problemi di DNS
- guasti alle cabine della compagnia telefonica o ai pali
- lavori di manutenzione dell’operatore non comunicati al cliente
- sospensione del servizio per bollette non pagate
- scarsa copertura della zona.
Come dimostrare che la fibra Fastweb non funziona
Se la fibra Fastweb non funziona, per quanto la tua speranza possa essere quella di contattare rapidamente l’operatore e di ricevere immediatamente la soluzione, sappi che difficilmente – se procederai in modo “convenzionale” – otterrai ciò che speri.
Le compagnie telefoniche – inclusa Fastweb – sono solite non intervenire prontamente quando l’intervento stesso non sia giustificato da un’entrata economica. Figuriamoci quando addirittura l’intervento comporta un rimborso!
Così è possibile che tu non riceva alcuna risposta o che ti venga risposto che i tuoi problemi di connessione Fastweb non dipendano dal gestore, perché quest’ultimo sa bene che, in caso di mancato rispetto delle condizioni contrattuali, deve erogarti un indennizzo e consentirti di cambiare gestore senza penali.
Per questo ti occorre uno strumento utile a dimostrare subito, e oltre ogni ragionevole dubbio, la scarsa qualità della tua linea
Per provare il disservizio esiste già un test certificato della velocità messo a disposizione dall’Agcom: il Ne.Me.Sys. Al termine della misurazione ti verrà rilasciato un certificato che può essere allegato come prova certa al tuo reclamo.
Commenti