La garanzia elettrodomestici è uno strumento essenziale per tutelare il consumatore da acquisti non conformi.

Se stai riscontrando problemi nel far valere questo tuo diritto, noi come Associazione di consumatori esperta nel settore sappiamo come tutelarti per risolvere la questione in tempi celeri.

La garanzia elettrodomestici durata e normativa

La garanzia legale di conformità è disciplinata dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) e si applica a tutti i beni di consumo, compresi gli elettrodomestici.

Questa garanzia ha una durata di 2 anni dalla consegna del bene e copre i difetti di conformità esistenti al momento della vendita o che si manifestano entro il termine di legge.

Il consumatore ha diritto, in caso di difetto di conformità:

  • Alla riparazione o sostituzione gratuita del bene
  • Alla riduzione del prezzo o, nei casi più gravi, alla risoluzione del contratto.

Il difetto deve essere denunciato comunque entro due mesi dalla scoperta.

Se però il venditore non adempie, possiamo aiutarti noi a risolvere la questione.

 

Come ti aiutiamo a far valere la garanzia sugli elettrodomestici

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Per velocizzare il processo di tutela, ti invitiamo a preparare già alcuni documenti utili come la prova d’acquisto che può essere una fattura o lo scontrino fiscale.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da segretaria@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per chiarire eventuali tuoi dubbi
  • otterrai la risoluzione del problema in tempi rapidi.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!