Reclami PosteMobile ☎ come e a chi inviarli per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico.

Stai subendo un guasto alla linea o la tua connessione a internet non va? Ricontri dei problemi di portabilità o fatturazione?

Vuoi fare un reclamo che faccia valere le tue ragioni nel modo più efficace possibile?

Sei nel posto giusto! Siamo un’Associazione di Consumatori che ogni giorno aiuta centinaia di utenti a risolvere i problemi con i Gestori!

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • scrivere efficacemente la tua lettera reclamo PosteMobile
  • risolvere velocemente il tuo problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

📝 CONTATTACI SUBITO

 

Continuando nella lettura scoprirai la procedura necessaria per inviare correttamente i tuoi reclami PosteMobile.

 

 

Come inviare i reclami PosteMobile / Casa

Un’azione alla quale non puoi proprio sottrarti è quella di mettere a conoscenza del problema il Gestore.

Se non lo fai infatti quest’ultimo non ha il dovere di intervenire e tu perdi il diritto ad essere risarcito per il disagio subito

Puoi effettuare una prima segnalazione, chiamando il 160 (prendendo nota del codice operatore con cui hai parlato) o mandare un messaggio nell’area utenti o sulle pagine Facebook e twitter (avendo cura di conservarne lo screenshot delle conversazioni)

Però, noi di Unione dei Consumatori, ti consigliamo vivamamente di fare un reclamo in forma scritta im quanto in caso di contenzioso ti consentirà di:

  • ricostruire correttamente i fatti avvenuti
  • dare prova della lamentela fatta al Gestore
  • certificare la data di invio del reclamo
  • ottenere un indennizzo per i disagi subiti

Pertanto, puoi reclamare a postemobile tramite:

  • Fax al numero 800 24 26 26 (per le utenze mobile) o 800 16 09 09 (per le utenze fisse)
  • Pec su postepay@pec.posteitaliane.it o lrs.postemobile@pec.posteitaliane.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo
    • PosteMobile S.p.A. Casella postale 3000 – 37138 Verona (VR)  (per le utenze fisse)
    • PosteMobile S.p.A. Casella Postale 202 – 37138 Verona (VR)  (per le utenze mobile)

Utilizza il nostro modulo reclami PosteMobile (che trovi qui di seguito).

 

RICORDA
Una volta inviato il tuo reclamo a Postemobile, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni. Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo.

 

Perchè affidarti a noi

Rivolgiti a Unione dei Consumatori: possiamo aiutarti a gestire la pratica e a richiedere il risarcimento economico  che ti spetta.

  • capire come affrontare correttamente il tuo problema
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
  • compilare il nostro fac-simile di modulo reclami Postemobile e che potremo spedire per tuo conto (vedi il nostro servizio gratuito di invio del reclamo con fax e pec)

Inoltre, se Postemobile dovesse negarti quanto hai richiesto:

  • ti assisteremo interamente nel contenzioso, attraverso il procedimento di conciliazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb. In particolare ci occuperemo della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione(compresi i probabili rinvii), sgravandoti in tal modo da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere i rimborsi che ti sono stati negati e l’indennizzo economico che ti è dovuto per legge

A questo punto, scarica la lettera reclamo PosteMobile:

📥 RECLAMO POSTEMOBILE
per fisso e mobile

  • compilala e inviala al Gestore, scegliendo una delle modalità dettagliatamente indicate nel modulo
  • inviacene copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il tuo problema.

Valuteremo il tuo problema e verificheremo se hai diritto ad un indennizzo economico per il disagio subìto.

 

Richiedici Assistenza

e saremo al tuo fianco!

📝 CONTATTACI SUBITO

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.


 

Per saperne di più

 

 

I consumatori e la logica del mercato

Noi consumatori siamo vittime inconsapevoli di un mercato in cui pochi Gestori gestiscono milioni di contratti e dove – seguendo esclusivamente la logica del profitto – i clienti sono soltanto numeri e non persone.

E difatti, i Gestori:

  • dicono di essere veloci nell’assistere il cliente ma, per risolvere anche un semplice problema – in questo caso l’assistenza PosteMobile – impiegano settimane e, talvolta, mesi;
  • promettono risoluzioni rapide che, puntualmente, vengono disattese e rimandate più volte nel tempo;
  • inviano spesso messaggi precompilati e automatizzati con risposte generiche o non sufficientemente motivate;
  • il più delle volte, riconoscono indennizzi nettamente inferiori rispetto ai disagi realmente subìti.

 

I disservizi più frequenti

Conoscendo bene l’inefficienza delle Compagnìe telefoniche, ci viene facile comprendere i sentimenti di rabbia e frustrazione di chi si ritrova a subire un disservizio e non riesce a reagire adeguatamente.

Difatti, non è certamente piacevole ritrovarsi a vivere un disagio e – nonostante le ripetute lamentele – non riuscire a venirne a capo.

Tra i casi più frequenti che ci vengono riportati quotidianamente dagli utenti, riscontriamo:

Ecco perché diventa importante e conveniente avvalersi del nostro qualificato sostegno che è garanzia di una:

  • corretta procedura, già nella fase di compilazione del tuo reclamo PosteMobile;
  • gestione del caso che porta al successo, senza costi vivi a tuo carico.

Praticamente da oggi potrai agire nella consapevolezza che, contro i colossi della telefonia, non sei più solo!

 

Reclami PosteMobile: segui la procedura guidata

In caso di problemi, solo la perfetta conoscenza della materia può garantire un risultato concreto.

Ne consegue che è fondamentale una piena informazione sui seguenti punti:

  • l’importanza di inviare correttamente i propri reclami PosteMobile
  • i passaggi burocratici necessari per risolvere in tempi rapidi il problema
  • la casistica che dà diritto a un indennizzo economico, per il disagio subito