Reclami PosteMobile: modulo, guida per l’invio e contatti
Reclami PosteMobile ☎ come e a chi inviarli per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico.
Stai subendo un disservizio o la tua connessione internet non va?
Riscontri dei problemi di portabilità del numero o fatturazione?
Qualunque sia il tuo problema, sei nel posto giusto!
Unione dei Consumatori è un’Associazione specializzata nei problemi telefonici che ogni giorno aiuta centinaia di utenti a risolverli.
Contattaci subito e potremo:
- aiutarti a scrivere una lettera reclamo PosteMobile efficace
- risolvere velocemente il tuo problema
- farti ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto
Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:
Continuando nella lettura scoprirai la procedura necessaria per inviare i reclami PosteMobile e potrai scaricare il nostro modulo precompilato.
Come inviare i reclami PosteMobile / Casa
Un’azione alla quale non puoi proprio sottrarti è quella di mettere a conoscenza del problema il Gestore.
Se non lo fai infatti quest’ultimo non ha il dovere di intervenire e tu perdi il diritto ad essere risarcito per il disagio subito.
Puoi effettuare una prima segnalazione:
- chiamando il 160
- aprendo un ticket nell’area utenti
- inviando un messaggio o sulle pagine Facebook e twitter
Abbi cura di prendere nota del codice operatore con cui hai parlato e data e orario della chiamata e conservare gli screenshot delle conversazioni.
Però, noi di Unione dei Consumatori, ti consigliamo vivamente di fare un reclamo PosteMobile in forma scritta attraverso:
- Fax al numero 800 24 26 26 (per le utenze mobile) o 800 16 09 09 (per le utenze fisse)
- Pec su postepay@pec.posteitaliane.it
- Raccomandata A/R all’indirizzo
- PosteMobile S.p.A. Casella postale 3000 – 37138 Verona (VR) (per le utenze fisse)
- PosteMobile S.p.A. Casella Postale 202 – 37138 Verona (VR) (per le utenze mobile)
Questa modalità in caso di contenzioso ti consentirà di:
- ricostruire correttamente i fatti avvenuti
- dare prova della lamentela fatta al Gestore
- certificare la data di invio del reclamo
- ottenere un indennizzo per i disagi subiti
Scarica quindi il nostro modulo reclami PosteMobile precompilato, che trovi più avanti in documenti e allegati.
Richiedici assistenza
Affidarsi a professionisti del settore, permette di risolvere i tuoi problemi in breve tempo.
Il nostro intervento, nei fatti, potrà esserti realmente di grande aiuto in quanto mettiamo a disposizione i nostri avvocati per fornirti assistenza e supporto.
Contattaci subito e potremo:
- valutare il tuo caso e fornirti le tutte le informazioni di cui necessiti
- aiutarti a compilare il modulo reclami Postemobile
- fornirti il nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
- quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
- nei casi di sospensione, inoltrare presso l’Agcom e per tuo conto, la richiesta di ripristino del servizio
Inoltre, se Postemobile dovesse negarti quanto hai richiesto:
- ti assisteremo interamente nel contenzioso, attraverso il procedimento di conciliazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb. In particolare ci occuperemo della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione(compresi i probabili rinvii), sgravandoti in tal modo da ogni pensiero
- ti faremo ottenere il risarcimento danni che ti è dovuto per legge
Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.
Documenti e allegati
Per avviare la tua contestazione scritta, scarica la lettera reclamo PosteMobile:
📥 RECLAMO POSTEMOBILE
per fisso e mobile
- compilala e inviala al Gestore
- inviane copia a noi su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
- comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il tuo problema
- allega tutta la documentazione in tuo possesso
Valuteremo il tuo problema e verificheremo se hai diritto ad un indennizzo economico per il disagio subìto.
Reclami PosteMobile: segui la procedura guidata
In caso di problemi, solo la perfetta conoscenza della materia può garantire un risultato concreto.
Ne consegue che è fondamentale una piena informazione sui seguenti punti:
- l’importanza di inviare correttamente i propri reclami PosteMobile
- i passaggi burocratici necessari per risolvere in tempi rapidi il problema
- la casistica che dà diritto a un indennizzo economico, per il disagio subito
I consumatori e la logica del mercato
Noi consumatori siamo vittime inconsapevoli di un mercato in cui pochi Gestori gestiscono milioni di contratti e dove – seguendo esclusivamente la logica del profitto – i clienti sono soltanto numeri e non persone.
E difatti, i Gestori:
- dicono di essere veloci nell’assistere il cliente ma, per risolvere anche un semplice problema – in questo caso l’assistenza PosteMobile – impiegano settimane e, talvolta, mesi;
- promettono risoluzioni rapide che, puntualmente, vengono disattese e rimandate più volte nel tempo;
- inviano spesso messaggi precompilati e automatizzati con risposte generiche o non sufficientemente motivate;
- il più delle volte, riconoscono indennizzi nettamente inferiori rispetto ai disagi realmente subìti.
Ho appena finito di parlare con la vostra operatrice 7876 (ho chiamato il servizio 160 da un cellulare non posted Mobile e quindi ho chiamato il numero 3770000160 in data 13/6/23 intorno alle ore 15). Sono stata trattata in maniera abominevole dal vostro operatore. Una persona scortese, maleducata e scostante con cui spero di non dover mai piu’ avere a che fare e che spero altri utenti non debbano mai incontrare. Mi e’ difficile descrivere come questa vostra operatrice sia riuscita ad escalare quella che, in altre circostanze, sarebbe stata una normale conversazione fra utente e customer service. Vi raccomando di andare a sentire la registrazione della chiamata. Sinceramente, se questo e’ il livello di professionalita’ dei vostri operatori sono contenta di essere passata alla TIM. Cordiali saluti, Stefania
Gent.ma Stefania, ci spiace contraddirla, ma noi non siamo la sua compagnia telefonica bensì un’associazione di consumatori che può aiutarla a risolvere il problema con il suo gestore.
La invitiamo a segnalarci il suo problema, cliccando sul pulsante “RICHIEDI IL NOSTRO AIUTO” o direttamente sulla pagina dei “contatti”. Cordialità