Interruzione linea telefonica: ripristino e risarcimento danni
Assistenza gratuita consumatori
L’interruzione della linea telefonica (Tim Telecom, Vodafone, Wind o Fastweb) ti sta provocando danni e sei arrabbiato?
Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, abbiamo gli strumenti per aiutarti gratuitamente a risolverlo e ad ottenere anche un risarcimento.
I tuoi diritti in presenza di un’interruzione della linea
Se la tua linea telefonica è stata interrotta hai diritto a un indennizzo economico e al rimborso delle fatture relative al periodo del disservizio. Pochi lo sanno, ma la legge e l’AGCOM tutelano i consumatori in questi casi e la nostra associazione ti assiste gratuitamente in tutta la procedura.
Infatti, ogni operatore è obbligato a rispettare la propria Carta dei Servizi, che fissa tempi e qualità del servizio. La normativa AGCOM (Delibera AgCom n.1/11/CIR) stabilisce:
- Ripristino del servizio entro 2-3 giorni lavorativi;
- Rimborso delle bollette per il periodo di interruzione;
- Indennizzo automatico per ogni giorno senza linea (minimo €7,50/giorno).
Come ben sappiamo però, i gestori non rispettano quasi mai le normative, e sono responsabili di un grave inadempimento contrattuale, quindi, stai subendo un abuso.
Fai valere i tuoi diritti, ti basta compilare il nostro form!
Risolvi il problema
e ottieni il risarcimento
Come ti aiutiamo con la linea telefonica interrotta
Come associazione di consumatori, siamo al tuo fianco perché abbiamo la forza contrattuale per affrontare i colossi della telefonia.
Se il primo tentativo di conciliazione fallisce, interverranno i nostri legali specializzati in telefonia per tutelare i tuoi diritti.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- accoglierà la tua “denuncia” e ti fornirà tutte le informazioni utili
- ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro e gli eventuali reclami effettuati (quindi comincia a prepararli, di modo da farti trovare pronto e velocizzare l’iter)
- esaminerà i documenti e prenderà in carico il tuo caso.
I vantaggi per te
Affidandoti a noi:
- otterrai il ripristino della linea;
- riceverai un indennizzo economico per il danno che hai subìto
- ti faremo rimborsare servizi non richiesti o bollette pagate, ma non dovute.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò sarò comprovato da un documento intestato a tuo nome!
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.
Indennizzo per interruzione della linea telefonica
L’indennizzo automatico viene corrisposto per il danno arrecato e viene calcolato in funzione dei giorni di effettiva interruzione della linea telefonica.
Questo varia a seconda dell’operatore:
- Tim Telecom: 7,80€per ogni giorno d’interruzione
- Vodafone: €10 per giorno di ritardo, fino ad un massimo di €150
- Fastweb: 5€ al giorno, per un massimo di 10 giorni
- WindTre Infostrada: €5 al giorno fino ad un massimo di €100.
Se il gestore te lo ha negato ci pensiamo noi a fartelo ottenere, anche se ha ignorato la tua richiesta!
Risarcimento danni interruzione linea telefonica business: come provarlo
Internet e telefono sono ormai indispensabili per quasi tutte le attività lavorative.
Quando si verificano guasti e questi non vengono tempestivamente risolti, diverse aziende si trovano nelle condizioni di perdere intere giornate di lavoro e di ricevere feedback negativi dai loro clienti.
Se questo è ciò che ti è successo e vuoi chiedere il risarcimento danni per interruzione del servizio, affidati a noi.
Gent.mi Buongiorno Ho cambiato compagnia telefonica il 31.10.2023 da Tim sono passata a Tiscali È oggi 4.11.2023 Tiscali non mi ha ancora attivato la linea la risposta in merito è stato il blocco del sistema nella giornata del 31. Sono penalizzata il telefono funziona solo in Wi-Fi quando sono fuori casa non posso telefonare non ho internet e non posso cambiare compagnia telefonica
Gentile Maria, un nostro operatore le ricontatterà quanto prima per chiederle maggiori informazioni in merito alla sua richiesta. Cordialità